|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 04 Set, 2005 12:05 pm Oggetto: istDS body + sigma EX 2,8/18-50 DC P/AF |
|
|
Che ne pensate dell'abbinamento invece del kit ?
Sto per partire per la Cina e spero di tornare con file raw meravigliosi, certo avrei preferito una maggiore escursione ottica ma credo che ciò avrebbe pregiudicato la qualità delle lenti; credo che il sigma sia notevolmente migliore del pentax fornito in kit, secondo voi vale la spesa?
729 + 405 = 1134 + 22 sp.sped. www.technikdirekt.de
O meglio il kit e una lente aggiuntiva che ricopra altre focali (la sppesa sarebbe + o - la stessa, sul sito il kit è venduto a 769) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Dom 04 Set, 2005 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Sì, il sigma è migliore e l'ho consigliato spesse volte sul forum.
L'accoppiata con la *istDS mi piace molto ma forse mi butterei sul pentax 16-45/4 che è più buio di uno stop ma è anche più "grandangolare".
In alternativa puoi fare come me prendere la Olympus E-1 con il 14-54/2,8-3,5 (equivalente a un 28-108) a 1100€ spese comprese.
Se ti interessa sapere dove fammi un fishio
In ogni caso buon acquisto. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 04 Set, 2005 2:22 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: |
L'accoppiata con la *istDS mi piace molto ma forse mi butterei sul pentax 16-45/4 che è più buio di uno stop ma è anche più "grandangolare".
|
Effettivamente potrebbe essere una valida alternativa vista la tipologia di foto che probabilmente farò ....
Citazione: |
In alternativa puoi fare come me prendere la Olympus E-1 con il 14-54/2,8-3,5 (equivalente a un 28-108) a 1100€ spese comprese.
Se ti interessa sapere dove fammi un fishio
In ogni caso buon acquisto. |
Oddio mi spiazzi completamente, da settimane sto valutando l'acquisto della fotocamera ma nelle alternative non avevo mai considerato la e-1, (forse la e-300 scartata x lo + per l'elevato rumore ad alte sensibilità), .... ero lì lì tra d70s o 350d (scartata subito appena presa in mano), il budget x una canon 20d non è suff (soprattutto se devo considerarci anche un'ottica decente al posto del kit) ..... ma, ripeto, e-1 mai considerata. Cmq il prezzo è in linea con la spesa da affrontare, dimmi dove.
.....
P.S.
Perchè la e-1 ? "vecchiotta" e con "soli" 5Mp rispetto alla sorellina + recente !? |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Dom 04 Set, 2005 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Ti ho mandato un MP.
Io ho scelto la E-1 perchè prima di tutto l'ho pagata poco, solo 1039€ con lo zuiko 14-54mm.
Inoltre mi sono piciute le seguenti cose:
-) ha un corpo professionale tropicalizzato, cioè impermeabile all'acqua, alla polvere a alla sabbia.
-) ha l'otturatore più silenzioso in assoluto tra le reflex
-) ha il mirino migliore e più luminoso della sua categoria, insieme alla pentax *istDS (che infatti avevo preso anch'io in considerazione prima di comprare la E-1). Qui le varie 350D, D70, E-300 non reggono il confronto.
Ti avverto però che da iso800 in su è più rumorosa delle concorrenti, ma meno della E-300.
Vedi tu. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 10:43 am Oggetto: |
|
|
Aggiungo solo che gli Zuiko sono costruiti veramente bene ed hanno una qualità incredibile anche ai bordi e a tutta apertura.
E già c' è una vasta scelta, infatti io con 3 zoom "copro" dal 11mm al 400mm con focali compatte e luminose....improponibile sul formato 135 (24x36mm).
Già adesso con la E-1 ottieni dei 30x40cm molto buoni...
Nonostante la lentezza nelle novità e la difficile sistuazione della Olympus, ancora oggi è un buon consiglio scegliere la E-1, nonostante non sia "l' ultima" arrivata! _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|