photo4u.it

che ingranditore compro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 11:24 pm    Oggetto: che ingranditore compro? Rispondi con citazione

ho intenzione di allestire in cantina una camera oscura. a dire il vero è da prima che venisse creata questa sezione che ci stò pensando Imbarazzato , ma è un passo importante del mio essere fotografo Pallonaro , e quindi devo farlo con coscenza Leggiamo ed in maniera economica Cool ... per mesi ho cercato il durst 605 color, come mi è stato gentilmente indicato sul forum... ma è un po' caro per le mie finanze attuali. Inoltre ritengo difficile poter stampare in futuro anche le Dia Crying or Very sad Anche se sarebbe fantastico Sbav . Quindi mi trovo a dover scegliere fra:

-Lupo M2

-Krokus 3

-durst f60

non sò che lenti hanno, ma credo abbiano quelle originali loro. bohh. Mi potete dire se li conoscete? se mi conviene prenderli? o qualunque cosa vogliate dirmi!!

Grazie in anticipo Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Camillo
operatore commerciale

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 8:09 am    Oggetto: . Rispondi con citazione

Ciao Marcondor,
fra i tre io sceglierei il LUPO per la robustezza e l'affidabilità, l'obiettivo puoi sempre cambiarlo se non ti soddisfa, ricordo che anche il suo originale da grandi risultati.

Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ho un Durst M601 e mi ci trovo benissimo...la testa a colori non l'ho mai usata x le stampe BN ,preferisco inserire i filtri in gelatina ,ma, in teoria, potrebbe anche essere utile x le regolazioni manuali del contrasto o x qualche esperimento. Il motivo Per cui ho scelto di avere la testa a colori è quello di avere invece un ingranditore a luce diffusa e non a condensatore..ma questi sono solo gusti personali..comunque sia io ti consiglio un Durst.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Camillo
operatore commerciale

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 2:29 pm    Oggetto: . Rispondi con citazione

Ciao Scavenger,
anche io sono un grande estimatore di ingranditori Durst, ne posseggo alcuni, fra cui il 1200 il 605C l'AC650 l'AC707.
Con un confronto fra LUPO M2 e durst f60, il confronto non regge purtroppo, anche i grandi a volte fanno errori.

Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: