|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 11:24 pm Oggetto: che ingranditore compro? |
|
|
ho intenzione di allestire in cantina una camera oscura. a dire il vero è da prima che venisse creata questa sezione che ci stò pensando , ma è un passo importante del mio essere fotografo , e quindi devo farlo con coscenza ed in maniera economica ... per mesi ho cercato il durst 605 color, come mi è stato gentilmente indicato sul forum... ma è un po' caro per le mie finanze attuali. Inoltre ritengo difficile poter stampare in futuro anche le Dia Anche se sarebbe fantastico . Quindi mi trovo a dover scegliere fra:
-Lupo M2
-Krokus 3
-durst f60
non sò che lenti hanno, ma credo abbiano quelle originali loro. bohh. Mi potete dire se li conoscete? se mi conviene prenderli? o qualunque cosa vogliate dirmi!!
Grazie in anticipo  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Camillo operatore commerciale
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 427 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 8:09 am Oggetto: . |
|
|
Ciao Marcondor,
fra i tre io sceglierei il LUPO per la robustezza e l'affidabilità, l'obiettivo puoi sempre cambiarlo se non ti soddisfa, ricordo che anche il suo originale da grandi risultati.
Ciao
Camillo |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 10:13 am Oggetto: |
|
|
Personalmente ho un Durst M601 e mi ci trovo benissimo...la testa a colori non l'ho mai usata x le stampe BN ,preferisco inserire i filtri in gelatina ,ma, in teoria, potrebbe anche essere utile x le regolazioni manuali del contrasto o x qualche esperimento. Il motivo Per cui ho scelto di avere la testa a colori è quello di avere invece un ingranditore a luce diffusa e non a condensatore..ma questi sono solo gusti personali..comunque sia io ti consiglio un Durst. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
Camillo operatore commerciale
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 427 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 2:29 pm Oggetto: . |
|
|
Ciao Scavenger,
anche io sono un grande estimatore di ingranditori Durst, ne posseggo alcuni, fra cui il 1200 il 605C l'AC650 l'AC707.
Con un confronto fra LUPO M2 e durst f60, il confronto non regge purtroppo, anche i grandi a volte fanno errori.
Ciao
Camillo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|