Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 9:24 pm Oggetto: [NIKONISTI ALL'ASSALTO]Problemi di par-conditio nei club!!! |
|
|
C'è un piccolo problemino che non mi aggrada moltissimo!!!
Perchè esiste un club Canon e non Nikon????
Anche noi nikonisti abbiamo il diritto ad un club
Mi sembra che una buona percentuale degli iscritti abbia macchine Nikon e per questo motivo chiedo l'apertura di un relativo club!! Magari per il momento omnicomprensivo....
Se mi date il Nà di fax vi invio la domanda in carta bollata  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 9:40 pm Oggetto: Re: [NIKONISTI ALL'ASSALTO]Problemi di par-conditio nei club |
|
|
ChriD ha scritto: | C'è un piccolo problemino che non mi aggrada moltissimo!!!
Mi sembra che una buona percentuale degli iscritti abbia macchine Nikon e per questo motivo chiedo l'apertura di un relativo club!! Magari per il momento omnicomprensivo....
Se mi date il Nà di fax vi invio la domanda in carta bollata  |
Uhm... per voi c'è un intero sito.. nikonians.org..
Rob _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 9:45 pm Oggetto: Re: [NIKONISTI ALL'ASSALTO]Problemi di par-conditio nei club |
|
|
chinchillart ha scritto: | ChriD ha scritto: | C'è un piccolo problemino che non mi aggrada moltissimo!!!
Rob |
Che c'entra, molti non lo conoscono
e poi creare un monopolio Canon non mi sembra bellissimo; oltretutto che mi sono pure antipatici sti canonians  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
schaudy non più registrato
Iscritto: 30 Mar 2004 Messaggi: 350 Località: Oristano
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 10:08 pm Oggetto: Re: [NIKONISTI ALL'ASSALTO]Problemi di par-conditio nei club |
|
|
ChriD ha scritto: | chinchillart ha scritto: | ChriD ha scritto: | C'è un piccolo problemino che non mi aggrada moltissimo!!!
Rob |
e poi creare un monopolio Canon non mi sembra bellissimo; oltretutto che mi sono pure antipatici sti canonians  |
Si, hai ragione,ci vuole un club di nikonisti,mi mancano le discussioni sul moire,sul backfocus e sul rumore.
P.S. comunque nikon cose come queste non le fa:
http://www.dvinfo.net/canon/images/eos1200b.jpg |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 10:27 pm Oggetto: Re: [NIKONISTI ALL'ASSALTO]Problemi di par-conditio nei club |
|
|
schaudy ha scritto: | ChriD ha scritto: | chinchillart ha scritto: | ChriD ha scritto: | C'è un piccolo problemino che non mi aggrada moltissimo!!!
Rob |
e poi creare un monopolio Canon non mi sembra bellissimo; oltretutto che mi sono pure antipatici sti canonians  |
Si, hai ragione,ci vuole un club di nikonisti,mi mancano le discussioni sul moire,sul backfocus e sul rumore.
Sicuro che sia una reflex quella??? Sicuro che non sia stato creato ad hoc per fare un pò di pubblicità per la serie Cocuzz@!!!  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 10:29 pm Oggetto: Re: [NIKONISTI ALL'ASSALTO]Problemi di par-conditio nei club |
|
|
ChriD ha scritto: | schaudy ha scritto: | ChriD ha scritto: | chinchillart ha scritto: | ChriD ha scritto: | C'è un piccolo problemino che non mi aggrada moltissimo!!!
Rob |
Sicuro che sia una reflex quella??? Sicuro che non sia stato creato ad hoc per fare un pò di pubblicità per la serie Cocuzz@!!!  |
Li e' usato si una videocamera(credo),ma l' obiettivo e' questo:
http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/ef/data/ef_1200_56l_usm.html
16Kg. di roba,nemmeno fotocolombo riesce a portarlo  |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Anche Nikon ha un Nikkor da 2000mm F11  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 10:47 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | Anche Nikon ha un Nikkor da 2000mm F11  |
Hai un link?Vorrei vederlo,son troppo belli sti mostri. |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Non credo che però scenicamente fa lo stesso effetto di quello Canon!!
Cmq pesa sui 17Kg e guardalo a confronto con una macchina nella foto
http://www.cameraguild.jp/nekosan/2000.htm _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 10:53 pm Oggetto: Re: [NIKONISTI ALL'ASSALTO]Problemi di par-conditio nei club |
|
|
In compenso i nikonisti, anche quelli di dubbio livello , fanno cose come queste, queste e queste altre, ma anche queste, e chissà quali altre ancora.
La vostra macchina serve per fare fotografie, che prima di apparire sul vostro schermo devono apparire nella vostra testa: è quella la macchina fotografica che deve funzionare bene.
I have a Nikon, I love to take photographs
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 10:55 pm Oggetto: Re: [NIKONISTI ALL'ASSALTO]Problemi di par-conditio nei club |
|
|
roiter ha scritto: |
In compenso i nikonisti, anche quelli di dubbio livello , fanno cose come queste, queste e queste altre, ma anche queste, e chissà quali altre ancora.
La vostra macchina serve per fare fotografie, che prima di apparire sul vostro schermo devono apparire nella vostra testa: è quella la macchina fotografica che deve funzionare bene.
I have a Nikon, I love to take photographs
Ciao
Paolo |
Evvai... un altro nikonista
Iniziavo a sentirmi solo  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Si,ho cercato anch' io ed e' un mostro,ho letto pure di un canon 5200 f 14.5
Io ho trovato questa foto:
http://www.mir.com.my/rb/photography/hardwares/speciallenses/reflexscale.htm
Sono mostruosi.
@roiter Lo so che la macchina fotografica serve per fotografare e che senza un buon fotografo... Stavo solo scherzando

Ultima modifica effettuata da schaudy il Lun 17 Mgg, 2004 11:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Caro Chrid, non preoccuparti ... che per nikonians ci sarà sapzio ... non ho creato il CLUB nikon (acnhe se ne posseggo 2) solo perchè, come tutti gli admin e mod del forum, non amiamo le fazioni, e per questo motivo aspetto il nuovo portale di P4U che ci permetterà di soddisfare, in modo intelligente, queste richieste.
Nel frattempo:
1. forum nital e se sai l'inglese nikonians.org
E ben venuto nel CLUB  _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 11:07 pm Oggetto: |
|
|
tegame ha scritto: | Caro Chrid, non preoccuparti ... che per nikonians ci sarà sapzio ... non ho creato il CLUB nikon (acnhe se ne posseggo 2) solo perchè, come tutti gli admin e mod del forum, non amiamo le fazioni, e per questo motivo aspetto il nuovo portale di P4U che ci permetterà di soddisfare, in modo intelligente, queste richieste.
Nel frattempo:
1. forum nital e se sai l'inglese nikonians.org
E ben venuto nel CLUB  |
Ok, vado a comprarmi una 300D
Scherzi a parte, mi fido della vostra competenza ed imparzialità in queste decisioni quindi non mi sentirete più a riguardo
1.Il forum Nital non mi piace come photo4u quindi cercate di rimediare con il nuovo portale  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 17 Mgg, 2004 11:17 pm Oggetto: |
|
|
schaudy ha scritto: |
@roiter Lo so che la macchina fotografica serve per fotografare e che senza un buon fotografo... Stavo solo scherzando
 |
Anch'io.
Però i canonisti ce l'hanno il vizio di linkare foto di 'cannoni' verniciati di bianco... manco le fotografie si facessero solo ai peli del naso di Montoya mentre fa i 350km/h
Comunque, spero ci sia uno spazio in futuro per i miei 'colleghi' di marchio, anche se in effetti personalmente non ne sento la mancanza in termini assoluti.
Sono iscritto anche al forum Nital che, anche se l'ambiente è molto meno brillante che non qui, comunque ha una base 'tecnica' molto solida.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
tegame utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Mgg, 2004 12:04 am Oggetto: |
|
|
tranquilli ci sarà ....  _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
cyrano utente
Iscritto: 24 Dic 2003 Messaggi: 67 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 26 Mgg, 2004 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo anche io l'apertura del club.
Non si tratta di faziosità , ma di scambiare consigli ed opinioni fra utenti delle stesse macchine.
Si c'è il forum nital , anche io vi faccio parte , ma quello è più una scuola , questo più un gruppo di amici... l'atmosfera è diversa , imho.
Ciaozzz _________________
"Io credo che devi essere un perfetto tecnico per esprimere te stesso come vuoi.Allora puoi scordarti della tecnica."André Kertész
Nikon D70 + Nikkor 18-70 Dx + Nikkor 28-100G + Sigma 70-300 SM ApoII + Tamron Af28-200 Ld Super II
Kodak Dx6340
Canon Prima Super105 |
|
|
 |
tegame utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 7:02 am Oggetto: |
|
|
come detto in più battute .... con il portale che è in fase di ultimazione, avremo questa possibilità .... pazientate ancora un pochino ...  _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
Malpo69 utente

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 147 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2004 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Noi Nikonisti non abbiamo bisogno di un club.....  _________________ Olympus: E-5 E-1 E-420
La mia Photo Gallery |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |