| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 10:48 pm Oggetto: |
|
|
A me capita di stampare foto in 20x60 40x60, e mi piacerebbe molto fare foto avendo meno pdc (sensore più grosso).
Poi amo l'astrofotografia, dove avere basso rumore e tanta dinamica è fondamentale. E questo è possibile solo con pixel grossi, per questioni di fisica.
Purtroppo i 64 asa, o i 100 restano per me un miraggio: la maggior parte delle foto le faccio la sera o in interni senza flash.
Comunque la differenza tra una foto fatta con il 18-55 e il 50 1.4 in condizioni di luce scomoda è macroscopica. Non serve essere dei professionisti per notarlo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 12:34 am Oggetto: re |
|
|
palmerino guarda che il tuo discorso l'ho ben capito!!!
anche a me ( come a quasi tutti quelli che vendono i propri lavori ) e' capitato di sentirmi dire :" ma che brutta questa foto..... dietro al soggetto c'e' tutto sfocato " oppure in qualche panning tecnicamente ineccepibile :" guarda qui dietro alla moto.... c'e' tutto mosso!! " ( chiare espressioni della beceraggine umana ).
pero' guardala sotto questo aspetto..... io, per qualunque lavoro uscito dal mio pc... voglio sapere di aver offerto il massimo della qualita' con gli strumenti in mio possesso!!!
non sono un matrimonialista, ma i pochi album che ho fatto ( di matrimonio intendo ) spero che se anche non completamente apprezzati dagli sposi ( che per quel che mi riguarda possono preferire le foto di un cellulare ), se visionati da gente " competente " sicuramente non troveranno obiezioni sul punto di vista realizzativo o tecnico..... per i tagli e le scene e' un altro discorso!! ( sappiamo bene che spesso va a gusti ).
e non trovo cosi' strano che la mamma di pdepon preferisca un ritratto fatto con il 50f1.4 pittosto che uno fatto con il 18-55...... se non altro per uno sfocato che passa dal quasi inesistente all'ottimo,dei colori certamente piu' saturi e naturali,ecc ecc.
certo ho visto gente ( specie in occasione di sagre di paese ) felicissima delle stampe di una sony ( i cui " rossi " avrebbero fatto inorridire chiunque non sia videoleso!! ), ma di certo non le hanno preferite alle immagini fatte con una 10d e un bel 24-70L.......
poi ripeto, la cosa importante e' soddisfare le proprie esigenze!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 8:11 am Oggetto: |
|
|
| pdepon ha scritto: | A me capita di stampare foto in 20x60 40x60, e mi piacerebbe molto fare foto avendo meno pdc (sensore più grosso).
Poi amo l'astrofotografia, dove avere basso rumore e tanta dinamica è fondamentale. E questo è possibile solo con pixel grossi, per questioni di fisica.
Purtroppo i 64 asa, o i 100 restano per me un miraggio: la maggior parte delle foto le faccio la sera o in interni senza flash.
Comunque la differenza tra una foto fatta con il 18-55 e il 50 1.4 in condizioni di luce scomoda è macroscopica. Non serve essere dei professionisti per notarlo. |
Scusa cosa diavolo centra la compatta con le foto che vorresti fare....
Usa la reflex, comprati la full-frame, ma la compatta serve per fare altre fotografie (con gli amici, lunghe passaggiate a piedi, tenerla sempre con sé in tasca...).
Tua madre non userà mai una reflex....credo.
Se sei bravo con una compatta come la G6 l' unico limite sei tu.
Con la Dimage A2 scatto con poca luce a 200asa (tempi lenti con l' anti-shake) e il rumore a 15x20 incomincia leggermente a farsi sentire...ma mi piace perchè dà un tocco di reportage alle foto...se sono delle belle foto.
Anzi le stampo in bianco e nero (soprattutto se imposto 400asa) con risultati molto fotogenici.
Se non voglio "rumore" uso la reflex.
Ma perchè volere prestazioni da reflex...quando ci sono le reflex?
Mistero!
La vita è fatta di compromessi....se voglio una fotocamera da portarmi sempre con me non scelgo neanche la Dimage A2...troppo ingombrante.
Userò la Sony Dsc-s85...sarò più limitato, ma intanto scatto la foto...non è poco, no?
Credete che la Eos 350D sia meglio della mia Sony?
Non credo!
La Eos non entra nella tasca dei pantaloni...  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 8:49 am Oggetto: re |
|
|
pensa che per il bn con la 1dmk2 scatto a 3200iso e la grana la devo aggiungere col ps.... ( e credimi.... non e' una battuta!!! ) _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 10:50 am Oggetto: Re: re |
|
|
| bdcpv ha scritto: | pensa che per il bn con la 1dmk2 scatto a 3200iso e la grana la devo aggiungere col ps.... ( e credimi.... non e' una battuta!!! ) |
Ti credo, l'ho usata per astrofotografia una sera con un fotografo curioso di vedere la propria macchina a un telescopio.
Risultati grandiosi, peccato che ci fosse la luna quasi piena.
E' per quello che sogno pixel grandi.
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 11:56 am Oggetto: re |
|
|
 _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 11:58 am Oggetto: re |
|
|
 _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Newzeus utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 1496 Località: Roma
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Hai visto su fotocult di questo mese la recensione sulla panasonic fz30 se non sbaglio?
Scatta anche in raw |
|
|
 |
eleunam38 utente
Iscritto: 03 Mgg 2005 Messaggi: 324 Località: Roma
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che ho dato spazio ad una bella condivisione di opinioni..
comunque nel mio piccolo non necessitando di qualità al massimo ed non stampando quasi mai piu di un 20X30 la compattona prima o poi la prendo..
e sarei anche per rimanere in casa canon, anche perchè ad esempio terrei tutte lebatterie e caricbaterie.. non poco..
ma vi chiedo un ultimissima cosa: e dovendo scegliere tra la G6 e la PRO 1? |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 3:33 pm Oggetto: re |
|
|
la g6 l'ho solo vista.... la pro1 ( purtroppo ) l'ho avuta ( per 3gg prima di venderla ). ti consiglio vivamente la g6!!!! pero' darei un occhio in rete a caccia di sample.... troppi Mp spesso = troppa delusione !!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 5:13 pm Oggetto: |
|
|
| eleunam38 ha scritto: | Vedo che ho dato spazio ad una bella condivisione di opinioni..
comunque nel mio piccolo non necessitando di qualità al massimo ed non stampando quasi mai piu di un 20X30 la compattona prima o poi la prendo..
e sarei anche per rimanere in casa canon, anche perchè ad esempio terrei tutte lebatterie e caricbaterie.. non poco..
ma vi chiedo un ultimissima cosa: e dovendo scegliere tra la G6 e la PRO 1? |
Da quel pò che ho letto, la G6 va meglio come correzione del rumore e considerando che l 'obiettivo è più luminoso....
La qualità è simile tra 7/8mp.
Comunque provale entrambe (almeno l' ergonomia). _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 5:20 pm Oggetto: re |
|
|
bhe come ergonomia ( sia del corpo che dei comandi ) direi che e' meglio la pro1.... ( l'unica cosa " scomoda " era quella ghiera di messa a fuoco servoassistita.... ), ma come qualita' immagine SPERO sia meglio la g6!!!
in caso contrario compera una g2 o g3 e vai tranquillo.... le ho avute entrambe e sono ottime!!! ( evita la g1 e la g5, secondo me, le meno riuscite!! ). _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
eleunam38 utente
Iscritto: 03 Mgg 2005 Messaggi: 324 Località: Roma
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 6:06 pm Oggetto: |
|
|
beh a questo punto credo che punterò sulla G6.. Inoltre ho notato che la Pro 1 ha il mirino EVF mentre la G6 quello ottico ed io preferisco di gran lunga questìultimo anche se è meno preciso..
Ora mi manca di trovare un buon sito per l'acquisto.. ciao e grzie.. |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Posso dire la mia ?
Anvendo avuto modo di provarne tante io sceglirei la nuova Canon PowerShot S80 ( se è una s70 migliorata a quanto pare...).
Pregi :
-estremamente robusta
-ottima lente ed hai un ecquivalente 28mm...
-ottima compattezza e praticità, chiudi lo sportellino e l'ottica rientra.
-quasi tutti i parametri modificabili, praticamente puoi lavorare anche in manuale compresa la messa a fuoco.
Contro :
-non usa CF
-non ha il Raw
-rumore ad iso sopra i 400 iso ( parlo per la S70 non so se questa è stata migliorata usando il DIGIC II, penso di si)
-non è che sia compattissima, è pesante .
Secondo me fra G6 e S70 e S80 sceglerei queste ultime semplicemente per un paio di motivi che ritengo fondamenteli per una compatta:
| Citazione: | -estremamente robusta
-ottima compattezza e praticità, chiudi lo sportellino e l'ottica rientra
|
. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 12:04 am Oggetto: re |
|
|
per dove acquistare posso consigliarti io...... scrivimi in mp e ti dico!!
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|