Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
McRae nuovo utente
Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 38 Località: Messina
|
Inviato: Dom 12 Dic, 2010 4:46 pm Oggetto: consiglio compatta per foto di INTERNI |
|
|
ciao a tutti!
premesso che ho fatto alcune ricerche usando l'apposito tasto ma non ho trovato risposte adeguate....
chiedo esplicitamente:
ho la necessità di una compattissima fotocamera, pochi mpixel(considerato i sensori minuscoli) poco zoom ottico ma stabilizzata, grandangolo(24 sarebbe l'ideale) e come utilizzo prevalente (90%) foto dì INTERNI... uso specifico agente immobiliare insomma...
importante è anche la QUALITA' delle foto in codeste situazioni(quindi alti iso se servirsse)...
avevo adocchiato la CANON Digital IXUS 120 IS, , 12mpix e grandangolo 28... ma soprattutto compattissima come la cerco io..
cmq è un idea, avrei però bisogno del vostro competente aiuto per favore.
BUDGET: 150€
grazie  _________________ Iscrivetevi al [CLUB] Fujifilm S5000 / S7000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 13 Dic, 2010 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Non sono un grande intenditore di compatte.
Hai guardato anche la Fuji f70 exr? Non è stabilizzata, ma il sensore exr fuji lavora bene come iso e gamma dinamica.
Da come hai scritto sembra di capire che pensi di fotografare a mano, no? Quindi non vorrai sentir parlare di treppiedi...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
McRae nuovo utente
|
Inviato: Lun 13 Dic, 2010 11:37 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la risposta!
esatto, niente treppiedi, scatto a mano e sbrigativo...
non so proprio dove orientarmi però..
la fuji l'ho scartata in quanto troppo spessa e pesante rispetto alla canon... e non è appunto stabilizzata...
della canon che menzionavo nessuno sa dirmi niente? _________________ Iscrivetevi al [CLUB] Fujifilm S5000 / S7000 |
|
|
 |
McRae nuovo utente
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2010 12:22 am Oggetto: |
|
|
Allora la fuji f70 è stabilizzata sul sensore meccanicamente(come le pentax reflex o le sony reflex), quindi è stabilizzata e ad alti iso ha una buona resa ecco i dettagli:
http://www.fujifilm.it/F70/f70_SCT02_zoom-ottico.html
Se la trovi in giro molto buona era la fuji f100 fd, non è uscita oggi ma ha una resa molto buona ad alti iso ed 'è anche lei stabilizzata. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Ele41 utente

Iscritto: 09 Mar 2008 Messaggi: 140 Località: Torino
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2010 1:52 am Oggetto: |
|
|
Io credo valga la pena fare un piccolo sforzo economico e cercare una F200 EXR. il risultati con poca luce sono eccellenti per una compatta e continuo a credere sia il miglior compromesso prezzo qualità. adesso credo si possa trovare qualcosa anche nell'usato. _________________ -------------------------------------------------------
Sony A700+VG| Sony A850+VG|Sony A77|troppe ottiche e accessori|Sony HX5V|Oly EP1|G12 |
|
|
 |
McRae nuovo utente
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2010 3:49 pm Oggetto: |
|
|
grzie ancora per le delucidazioni...!
la F70EXR forse potrebbe essere una buona scelta... soprattutto perchè è una 10mpix, quindi sensore meno affollato di mpixel...
però non ha il grandangolo da 24... ma ha un 27, o sbaglio?
come compattezza non è il max.. ma per pochi millimetri infondo..
rispetto alla Canon che ho menzionato? vantaggi e svantaggi?
grazie ancora a tutti! _________________ Iscrivetevi al [CLUB] Fujifilm S5000 / S7000 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 16 Dic, 2010 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Rispetto alla canon ha il vantaggio di poterla usare ad alti iso ottenndo immagini con meno rumore, questo te lo do per certo e dato quello che ti prefiggi di fare mi sembra un requisito essenziale, uno zoom più grandangolare e con un escursione di 10x contro i 4 dellla canon(meglio se intendi fare ritratti, almeno puoi sperare di ottenere un po' di sfocato) e anche un flash leggermente più potente.
La canon ha un aspetto più stiloso, ma non credo sia fondamentale per fare le foto anche se concordo sul fatto che apppaghi- _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|