photo4u.it

Consigli per acquisto compatta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CaGiu
nuovo utente

Iscritto: 14 Dic 2010

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2010 5:31 pm    Oggetto: Consigli per acquisto compatta Rispondi con citazione

Ciao,
è il mio primo topic su questo forum...
Mi accingo a cambiare la mia compatta. Fin'ora ho sempre avuto delle Canon (fotocamere per la verità senza molte pretese), ma avendo avuto dei problemi con l'obbiettivo che si è rotto spesso dandomi un messaggio sul display che ora non ricordo, vorrei cambiare marca.

Il mio budget è di 150euro, ho un grosso dubbio: puntare su le solite marche (Nikon, Sony) così come consigliato dai commessi dei negozi dove mi sono recato, oppure puntare su prestazioni più performanti ma su marche di seconda fascia?

Ho visto una Casio exilim ex-h5 in offerta a 149 euro, le caratteristiche sembrano ottime:Obiettivo grandangolare da 24 mm, Zoom ottico 10x con stabilizzatore d'immagine meccanico, 12,1 megapixel, Acquisizione di filmati HD, ISO3200,batteria al litio di lunghissima durata (1000 foto con una carica!!!)

Quando ho comunicato la mia scelta alla commessa, quest'ultima ha inorridito, dicendo che la Casio monta obbiettivi molto scadenti, che si inceppano e che comunque noterei il passaggio da una Canon a una Casio. Mi ha proposto allora le solite Marche:Canon in primis, Nikon e Sony, ma con 150 euro compro macchine con zoom 4x, grandangolo da 35mm, filmati non in HD, ISO1600.

Voi cosa mi consigliate? La casio è davvero così scadente? Avete vie di mezzo da proporre (Samsung, Panasonic, Fuji)??

Grazie e scusate se mi sono dilungato.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tyrianad
nuovo utente

Iscritto: 25 Nov 2010

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2010 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non farei questo grande affidamento sui commessi Very Happy
Da quanto letto qui:
http://www.ephotozine.com/article/Casio-Exilim-EXH5-13845
sembra una fotocamera decente.
Mi sembra anche molto simile alla EX-H10 che, da quanto leggo su questo post:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=475428
è una buona fotocamera.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2010 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se i "commessi dei negozi" sono universitari di lettere sottopagati in un centro commerciale, lascia perdere i loro consigli... Very Happy
Come compatte, i marchi più in voga come qualità NON sono quelli delle reflex. Nikon ad esempio, parlano bene solo della recentissima p7000, mentre delle altre compatte di questa marca non si sentono giudizi molto positivi.
I "classici" sono le Panasonic e le Fuji.
La casio non è affatto così scadente come dici... qui si parla della ex h10, immagino sia la sorella di quella che nomini: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4059384#4059384 Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2010 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia perdere le idiozie che a volte dicono commessi poco preparati (poveracci spesso non è neanche colpa loro li sbattono dove capita senza uno straccio di lezione sui prodotti prima).
Veniamo alla casio io ho la ex 10 quella che tu citi è praticamente identica a parte la foggia, della macchina sono soddisfatto a tal punto che sto per regalare a mia suocera una casioexilim ex fh25, in sostituzione della sua fuji s5000 perita,una bridge che al solito viene snobbata ma come qualità d'immagine è molto buona-provato e visto con questi occhi.
A beneficio del forum è bene sapere che casio ha un'esperienza ventennale anzi ultra ventennale nel campo fotocamere digitali compatte ed è stata una delle prime case a credere fortemente nella fotografia digitale; le ottiche sono buone e non hanno molto a che invidiare alla concorrenza, anzi spesso alla focale grandangolare sono decisamente al di sopra della media.
Se mi ricordo vedo di postare qualche immagine fatta con la casio.
Di seguito un link alla cronologia della produzione casio, prima macchina digitale nel 1987....:

http://world.casio.com/corporate/history/chronology.html

CaGiu
nuovo utente

Iscritto: 14 Dic 2010

MessaggioInviato: Mar 14 Dic, 2010 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, che dire grazie davvero. Credo che domani farò questo nuovo acquisto e magari vi "scoccerò" ancora per cercare di capire un pò di più questo mondo ancora un pò sconosciuto...

Ciao ciao....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: