photo4u.it

Dubbi 50 mm canon 1,8
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sphinx
utente

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 4:18 pm    Oggetto: EVVAII COME NON DETTOOO Rispondi con citazione

allora

1) scaricate il manualino x sapere come mette a fuoco la vostra macchina: è per la Nikon ma va bene anche x la Canon:
fate "salva file come"
http://sis.gamesclan.it/DOWNLOAD/focus21.pdf

2) Sono stato dove ho comprato la macchina, ho riferito tutto. un po' increduli, hanno montato l'obiettivo su un altro corpo 300D, .. e il risultato è stato lo stesso

3) mettendo a fuoco manualmente, mette a fucoo! (cioè quello che io vedo nell'oculare è quello che viene impresso sul CMOS almeno nella messa a fuoco manuale).

quindi? problema dell'obiettivo e non della macchina!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo sì, quello che ho usato io è praticamente lo stesso, però con più bande... Proverò se questo è meglio, dato che il sensore AF non corre il rischio di confondersi.

Tornando ai risultati, cmq, tieni presente che un po' di front focus è normale, e non ci sta male, visto che la DOF è spostata più verso il retro.

Ciao,

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sphinx
utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:

Tornando ai risultati, cmq, tieni presente che un po' di front focus è normale, e non ci sta male, visto che la DOF è spostata più verso il retro.

Ciao,

sì ma sono quasi 2 cm!!!! non è poco!!
Se metto a fuoco l'occhio mi viene a fuoco la punta del naso, con tutti gli inestetismi ad essa connessi!!

Uff non so. Ho rimandato una mail all'italsystem e mi hanno detto che devo andare al centro canon a bologna e farmi tarare macchina e obiettivo.
Ma non capisco!
Cioè sembra essere colpa dell'obiettivo!! perchè anche su un altro corpo da lo stesso problema!! e se è colpa dell'obiettivo non voglio spendere soldi x farlo tarare!!! visto che l'ho appena comprato!!!
?????
E se li faccio tarare, poi chi mi dice che se metterò su un altro obiettivo, mi andrà bene???

??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sphinx ha scritto:

sì ma sono quasi 2 cm!!!! non è poco!!
Se metto a fuoco l'occhio mi viene a fuoco la punta del naso, con tutti gli inestetismi ad essa connessi!!

Uff non so. Ho rimandato una mail all'italsystem ............................
E se li faccio tarare, poi chi mi dice che se metterò su un altro obiettivo, mi andrà bene???

??

Ti riporto l 'esperienza di un altro utente: aveva gli stessi problemi.
E' di Roma e quindi l' ha portata a all' assistenza Canon della capitale....risultato: per i tecnici tutto regolare!
Dopo aver fotogrfato un pò, la manda all' assistenza Canon di Milano.
Bè, i tecnici di Milano gli risolvono il problema....aveva sia la Canon 350D che l' ottica 17-85mm is che il 50mm/1,8 starati...solo che il 50mm non è possibile tararlo con precisione (così gli hanno detto) ma comunque hanno raggiunto il miglior compromesso.
Risultato: si è riappacificato con la sua reflex Eos 350D...la stava vendendo per la Eos 20D.
Probabilmente se la venderà lo stesso, ma almeno adesso non ha più problemi.
Morale della favola: non tutte le assistenza Canon funzionano allo stesso modo.
Per la reflex, se è in garanzia perchè preoccuparti di pagare un servizio che ti è dovuto?
Io lascerei la reflex e tutte le ottiche Eos....che se la vedano loro a risolvere il problema.
In bocca al lupo!

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, lo so, è un dilemma, 2 cm in effetti sono abbastanza, specie se usi pdc ridotte.

Comunque niente panico.

Se la fai tarare, portati anche gli altri obiettivi, così vedi se con gli altri va bene! Certo che scazza dover far regolare un obiettivo appena comprato.

Oppure usi pdc più ampie, tipo 10 cm, ricavabili con un paio di m di distanza dal bersaglio... In fondo non è una lente da macro. E guarda che secondo me ne guadagni in chiarezza, e lo sfocato ti viene lo stesso.

Fai un po' due prove, magari, prima di portarla.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sphinx
utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok. Grazie a tutti!

Ma io avrei ancora una domanda!! una!! Smile

Allora io la macchina fotografica l'ho comprata usata da un negozio, quasi 6 mesi fa.
Se vado a bologna dal centro Canon, cosa fa testo per la garanzia? in teoria lo scontrino ce l'ho ed è appunto di soli 5 mesi e qualcosa.

O devo presentare la garanzia dell'obiettivo??? Mah (in tal caso, avendolo comprato online, come devo fare? che devo presentare? )

Grazie infinite a tutti , spero di finire sta storia!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è meglio se ti porti tutto quel che hai Smile
Per l'obiettivo avrai una garanzia nella scatola immagino, poi portati la email / fattura / ricevuta quel che ti hanno mandato Ok!
Se hai comprato da privato senza garanzia, mi sa che invece ce l'hai nel piede Non ci siamo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: