photo4u.it

da VHS a DVD

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 4:24 pm    Oggetto: da VHS a DVD Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, spero che non esista un topic cosi, volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a capire come fare o a chi rivolgermi per trasferire i filmati di alcune vhs a dvd...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tyrianad
nuovo utente

Iscritto: 25 Nov 2010

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi vengono in mente 3 strade:
~ Farlo riversare su DVD da un laboratorio attrezzato.
~ Utilizzare un lettore VHS + un dispositivo di acquisizione e masterizzare
(Usando qualcosa tipo questo:http://www.roxio.fr/ita/products/easy-vhs-to-dvd/standard/overview.html)
~ Utilizzare un lettore VHS + un DVD Recorder. Uscita VHS -> Ingresso DVD

Credo che per le prime due soluzioni i risultati siano decenti, per la terza non sono così sicuro Mmmmm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nausicaa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io preferirei farlo fare a qualcuno che lo faccia proprio Very Happy sono un po' negate per ste cose....
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quante cassette devi convertire?
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nausicaa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovrebbero essere 5/6

sono le mini cassette da video camera, ma abbiamo l'adattatore a vhs in cui si inserisce la cassettina

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel mio paesotto ci sono dei negozi che per 6€ - 8€ al massimo, te lo fanno loro. Sicuramente anche a Tivoli Wink
In più hai la garanzia che se non dovessero venire bene te le rifanno.

Io ne avevo un centinaio da trasferire e allora ho comprato un VHS-DVD Recorder e con 150€ me la sono cavata.
E' anche vero che c'ho perso del tempo, ma ora lo utilizzo anche per registrare o su VHS o su DVD i programmi che danno in televisione Ops
Lo stesso per filmati da mini DV della videocamera collegata direttamente al DVD recorder.

Ciao

Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Gio 09 Dic, 2010 9:41 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai una telecamera digitale, controlla se per caso non possa fare lei da 'convertitore analogico' (sono molte ad avere questa funzione); in questo caso basterà che tu usi come scart di uscita dal videoregistratore vhs uno di quegli adattatori che hanno l'attacco scart da un lato e gli ingressi (tipicamente bianco giallo e rosso) per i tre cavetti classici; la cam dovrebbe avere proprio uno di questi cavi, coi tre jack da un lato e un jack unico da infilare invece nella cam.
Controlla sul manuale della cam come settare da menu la funzione 'analog in' (o come si chiama nel tuo caso).
Mantenendo la cam accesa senza cassetta e collegata col cavo DV alla firewire del pc, avrai un 'flusso' diretto dal vecchio videoregistratore al PC (e potrai acquisire sul pc il filmato anche solo con windows movie maker),
Salvi il tutto e poi crei il dvd col programma di masterizzazione che preferisci.
Ok!

10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ilpoveropiero ha scritto:
Se hai una telecamera digitale, ...

ha detto che è negata per queste cose Ops

per così poche cassette.. meglio rivolgersi ad un negozio... poi sono delle vhs-c quindi nulla di complicato...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: