Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 06 Ago, 2005 8:48 am Oggetto: re |
|
|
in effetti gli articoli che vende il signor fukoko se sottoposti a iva e tassa di sdoganamento, non penso risultino particolarmente convenienti..... se poi contiamo l'attesa che un eventuale " fermo " in dogana comporterebbe.....
non so a voi, ma le poche volte che ho acquistato a HK non ho mai ricevuto la merce in meno di un mese ( quando e' stata fermata a linate ).... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 06 Ago, 2005 9:09 am Oggetto: |
|
|
Io ho comprato da HK dei filtri e l'anello adattatore CY/EF. Tre spedizioni in tutto, che sono arrivate in tempi oscillanti tra le 2 e le 3 settimane.
Una spedizione si è fermata in dogana, e visto l'esiguo importo (minore di 45 euro) ho pagato 5,5€. Era un pola da 67mm, loro avevano dichiarato un valore di 5$.... nel mio caso anche se dichiaravano il valore vero non ci sarebbero stati problemi, ma in tutti gli altri casi questo e' il vero vantaggio... e anche dall'australia so che usano sistemi simili, mentre invece gli americani sembra che non ci arrivino a tanta sagacia (o forse se li beccano li martellano) ed è difficile che dichiarino un valore inferiore al reale.
Comunque, sebbene sia tentato, per ora ho sempre preferito un usato italiano ad un nuovo da HK.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Marea utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004 Messaggi: 1888 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 11:23 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | in effetti gli articoli che vende il signor fukoko se sottoposti a iva e tassa di sdoganamento, non penso risultino particolarmente convenienti..... se poi contiamo l'attesa che un eventuale " fermo " in dogana comporterebbe.....
... |
tzè..arrivato obiettivo in 15 giorni, perfetto..risparmio circa 150 euro nessuna tassa doganale  |
|
|
 |
Andrea16 utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 881
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Io con ebay mi sono sempre trovato bene, ho preso diverse fotocamere, anche se mai di grosso valore, sempre entro i 500euro, cifre superiori non so quanto mi fiederei a investirle "alla cieca", se possibile preferisco di gran lunga una trattativa "a mano", magari cogliendo l'occasione per visitare qualche posto nuovo ----> tante foto nuove!  |
|
|
 |
desianet nuovo utente

Iscritto: 19 Ago 2005 Messaggi: 43 Località: Roma
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Ho comprato tramite Ebay un canon EF 50mm 1.4 nuovo da un utente Power Seller italiano e mentre l'obiettivo era in spedizione ebay ha chiuso l'account al venditore per cause sconosciute...
Per fortuna l'obiettivo è arrivato lo stesso ma non c'era lo scontrino. Ho ricontattato il venditore e chiaramente non mi ha risposto. Ora non posso neanche mettergli un feedback negativo!!!!!
Attenzione quindi all'inserzione! Se non è esplicitamente specificato, chiedete sempre prima di acquistare, lo scontrino fiscale!
Ultima modifica effettuata da desianet il Mer 31 Ago, 2005 11:19 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 4:13 pm Oggetto: |
|
|
io stavo seguendo un'asta da un powerseller italiano, dall'oggi al domani l'asta e l'utente sono spariti. Credo sia lo stesso tuo. _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Su ebay per quanto riguarda gli obiettivi solo esperienze positive, e tutte di materiale usato!
Ovviamente basta fare un pò di attenzione!!
 |
|
|
 |
desianet nuovo utente

|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | io stavo seguendo un'asta da un powerseller italiano, dall'oggi al domani l'asta e l'utente sono spariti. Credo sia lo stesso tuo. |
Sicuramente perchè era l'unico italiano; attenzione però, perchè hanno aperto un nuovo account e stanno vendendo sotto altro nome...
L'obbiettivo che ho ricevuto è perfetto, sulla qualità ci si può fidare (credo), ma scrivere sull'inserzione "Obiettivo NUOVO!!!" e poi non dare lo scontrino mi sembra poco serio.
Cmq ripeto, la cosa importante è chiedere tutte le informazioni prima di fare l'offerta, altrimenti rischiate di rimanere come me, con un obiettivo pagato per nuovo senza uno straccio di garanzia!
Ultima modifica effettuata da desianet il Mer 31 Ago, 2005 11:20 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Ago, 2005 5:40 pm Oggetto: |
|
|
l'obiettivo può anche essere nuovo......
se io compro ad HK e rivendo qui a prezzo concorrenziale........e scrivo nuovo perchè nemmeno apro la confezione........
Non potrei rilasciare scontrino e nessuno mi potrebbe dire che l'obiettivo non è nuovo!
Se si cercano tutte le garanzie dei negozi...converrebbe comprare in negozio! |
|
|
 |
desianet nuovo utente

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | l'obiettivo può anche essere nuovo......
se io compro ad HK e rivendo qui a prezzo concorrenziale........e scrivo nuovo perchè nemmeno apro la confezione........
Non potrei rilasciare scontrino e nessuno mi potrebbe dire che l'obiettivo non è nuovo!
Avresti dovuto scrivere "come nuovo" e specificare esplicitamente che non rilasci scontrino; altrimenti trai in inganno chi ti dà fiducia!
Credimi, conviene di + una inserzione onesta...io per esempio il prossimo acquisto, Canon EF 17-40, lo farò da qualcun'altro!
Bastava una parola in + e ti mantenevi un cliente  |
|
|
 |
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 11:22 am Oggetto: |
|
|
ultimamente ho comprato su ebay un moltiplicatore 1,7 dall'utente kauf-koenig
in germania.
tutto ok con un notevole risparmio.
anche Italsystem vente ogni tanto su ebay ma e' come comprare dal loro sito (mi e' sembrato)
ciao |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 11:31 am Oggetto: |
|
|
desianet ha scritto: | Citazione: | l'obiettivo può anche essere nuovo......
Avresti dovuto scrivere "come nuovo" e specificare esplicitamente che non rilasci scontrino; altrimenti trai in inganno chi ti dà fiducia!
Credimi, conviene di + una inserzione onesta...io per esempio il prossimo acquisto, Canon EF 17-40, lo farò da qualcun'altro!
Bastava una parola in + e ti mantenevi un cliente  |
ma io stavo a fa un esempio........ cmq se non si scrive che si rilascia lo scontrino...cosa ti fa pensare che si debba rilasciarlo? non era scritto che non si rilasciava ma nemmeno che si rilasciava.....
il problema è che certe volte si usano i paraocchi e si guarda solo la convenienza economica ....e magari non si fa la cosa più ovvia, una bella domanda al venditore prima di offrire!! |
|
|
 |
desianet nuovo utente

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 11:40 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | ma io stavo a fa un esempio........ cmq se non si scrive che si rilascia lo scontrino...cosa ti fa pensare che si debba rilasciarlo? non era scritto che non si rilasciava ma nemmeno che si rilasciava..... |
Scusa se mi sono espresso male, non ce l'avevo con te
diavoletto_73 ha scritto: |
il problema è che certe volte si usano i paraocchi e si guarda solo la convenienza economica ....e magari non si fa la cosa più ovvia, una bella domanda al venditore prima di offrire!! |
Hai ragione ebay è una brutta bestia!!! Ti fai prendere dall'asta...
cmq il 50 1.4 funziona alla grande!!!!  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 11:49 am Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2005 12:05 pm Oggetto: re |
|
|
il 50f1.4 funziona alla grande??????
e ci mancherebbe !!!! ( aggiungerei io )  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|