photo4u.it

Acquistare su EBAY gli obiettivi.........consigliate?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 8:48 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

in effetti gli articoli che vende il signor fukoko se sottoposti a iva e tassa di sdoganamento, non penso risultino particolarmente convenienti..... se poi contiamo l'attesa che un eventuale " fermo " in dogana comporterebbe.....
non so a voi, ma le poche volte che ho acquistato a HK non ho mai ricevuto la merce in meno di un mese ( quando e' stata fermata a linate )....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2005 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho comprato da HK dei filtri e l'anello adattatore CY/EF. Tre spedizioni in tutto, che sono arrivate in tempi oscillanti tra le 2 e le 3 settimane.

Una spedizione si è fermata in dogana, e visto l'esiguo importo (minore di 45 euro) ho pagato 5,5€. Era un pola da 67mm, loro avevano dichiarato un valore di 5$.... nel mio caso anche se dichiaravano il valore vero non ci sarebbero stati problemi, ma in tutti gli altri casi questo e' il vero vantaggio... e anche dall'australia so che usano sistemi simili, mentre invece gli americani sembra che non ci arrivino a tanta sagacia (o forse se li beccano li martellano) ed è difficile che dichiarino un valore inferiore al reale.

Comunque, sebbene sia tentato, per ora ho sempre preferito un usato italiano ad un nuovo da HK.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marea
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 11:23 am    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
in effetti gli articoli che vende il signor fukoko se sottoposti a iva e tassa di sdoganamento, non penso risultino particolarmente convenienti..... se poi contiamo l'attesa che un eventuale " fermo " in dogana comporterebbe.....
...

tzè..arrivato obiettivo in 15 giorni, perfetto..risparmio circa 150 euro nessuna tassa doganale Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2005 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con ebay mi sono sempre trovato bene, ho preso diverse fotocamere, anche se mai di grosso valore, sempre entro i 500euro, cifre superiori non so quanto mi fiederei a investirle "alla cieca", se possibile preferisco di gran lunga una trattativa "a mano", magari cogliendo l'occasione per visitare qualche posto nuovo ----> tante foto nuove! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
desianet
nuovo utente

Iscritto: 19 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho comprato tramite Ebay un canon EF 50mm 1.4 nuovo da un utente Power Seller italiano e mentre l'obiettivo era in spedizione ebay ha chiuso l'account al venditore per cause sconosciute... Surprised

Per fortuna l'obiettivo è arrivato lo stesso ma non c'era lo scontrino. Ho ricontattato il venditore e chiaramente non mi ha risposto. Ora non posso neanche mettergli un feedback negativo!!!!! Mi arrabbio?
Attenzione quindi all'inserzione! Se non è esplicitamente specificato, chiedete sempre prima di acquistare, lo scontrino fiscale!

Ultima modifica effettuata da desianet il Mer 31 Ago, 2005 11:19 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io stavo seguendo un'asta da un powerseller italiano, dall'oggi al domani l'asta e l'utente sono spariti. Credo sia lo stesso tuo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su ebay per quanto riguarda gli obiettivi solo esperienze positive, e tutte di materiale usato!

Ovviamente basta fare un pò di attenzione!!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
desianet
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
io stavo seguendo un'asta da un powerseller italiano, dall'oggi al domani l'asta e l'utente sono spariti. Credo sia lo stesso tuo.

Sicuramente perchè era l'unico italiano; attenzione però, perchè hanno aperto un nuovo account e stanno vendendo sotto altro nome...

L'obbiettivo che ho ricevuto è perfetto, sulla qualità ci si può fidare (credo), ma scrivere sull'inserzione "Obiettivo NUOVO!!!" e poi non dare lo scontrino mi sembra poco serio.
Cmq ripeto, la cosa importante è chiedere tutte le informazioni prima di fare l'offerta, altrimenti rischiate di rimanere come me, con un obiettivo pagato per nuovo senza uno straccio di garanzia!

Ultima modifica effettuata da desianet il Mer 31 Ago, 2005 11:20 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'obiettivo può anche essere nuovo......

se io compro ad HK e rivendo qui a prezzo concorrenziale........e scrivo nuovo perchè nemmeno apro la confezione........

Non potrei rilasciare scontrino e nessuno mi potrebbe dire che l'obiettivo non è nuovo!

Se si cercano tutte le garanzie dei negozi...converrebbe comprare in negozio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
desianet
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

se io compro ad HK e rivendo qui a prezzo concorrenziale........e scrivo nuovo perchè nemmeno apro la confezione........

Non potrei rilasciare scontrino e nessuno mi potrebbe dire che l'obiettivo non è nuovo!

Avresti dovuto scrivere "come nuovo" e specificare esplicitamente che non rilasci scontrino; altrimenti trai in inganno chi ti dà fiducia!
Credimi, conviene di + una inserzione onesta...io per esempio il prossimo acquisto, Canon EF 17-40, Very Happy lo farò da qualcun'altro!
Bastava una parola in + e ti mantenevi un cliente Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Cobianchi
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ultimamente ho comprato su ebay un moltiplicatore 1,7 dall'utente kauf-koenig
in germania.
tutto ok con un notevole risparmio.
anche Italsystem vente ogni tanto su ebay ma e' come comprare dal loro sito (mi e' sembrato)
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

desianet ha scritto:
Citazione:

Avresti dovuto scrivere "come nuovo" e specificare esplicitamente che non rilasci scontrino; altrimenti trai in inganno chi ti dà fiducia!
Credimi, conviene di + una inserzione onesta...io per esempio il prossimo acquisto, Canon EF 17-40, Very Happy lo farò da qualcun'altro!
Bastava una parola in + e ti mantenevi un cliente Ok!
Mah

ma io stavo a fa un esempio........ cmq se non si scrive che si rilascia lo scontrino...cosa ti fa pensare che si debba rilasciarlo? non era scritto che non si rilasciava ma nemmeno che si rilasciava.....

il problema è che certe volte si usano i paraocchi e si guarda solo la convenienza economica ....e magari non si fa la cosa più ovvia, una bella domanda al venditore prima di offrire!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
desianet
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
ma io stavo a fa un esempio........ cmq se non si scrive che si rilascia lo scontrino...cosa ti fa pensare che si debba rilasciarlo? non era scritto che non si rilasciava ma nemmeno che si rilasciava.....

Scusa se mi sono espresso male, non ce l'avevo con te Wink

diavoletto_73 ha scritto:

il problema è che certe volte si usano i paraocchi e si guarda solo la convenienza economica ....e magari non si fa la cosa più ovvia, una bella domanda al venditore prima di offrire!!

Hai ragione ebay è una brutta bestia!!! Ti fai prendere dall'asta...
cmq il 50 1.4 funziona alla grande!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 12:05 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

il 50f1.4 funziona alla grande??????

e ci mancherebbe !!!! ( aggiungerei io ) Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: