photo4u.it

Panasonic LZ1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luca Z.
utente

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 9:59 am    Oggetto: Panasonic LZ1 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, Ciao
innanzi tutto mi presento sono Luca da Bassano del Grappa ed ho 23 anni.
Ora vi presento la mia macchina:
la Panasonic LZ 1
ho scelto questa perchè è l'unica compatta con l'obiettivo da 6x.
Spero di aver fatto un buon acquisto e magari riuscire a fare qualche scatto degno dei vostri Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente è un ottimo acquisto, complimenti. Ok!

Benvenuto. Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marbel
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto.
Buon acquisto... Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Takeshi
utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presenta molte differenze questa digicam rispetto alla LS1 (Zoom ottico a parte) ?
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ha comprata anche un mio amico (dietro mio consiglio, volevo vedere come andava Mandrillo ) ed ho avuto modo di giochicchiarci un po' durante le vacanze.

Direi che ha diversi pregi, ma anche qualche difetto. Partiamo dai difetti: la sensibilità di 400 iso davvero è terribile, perchè oltre a sfornare quantità di rumore industriali (al pari circa delle concorrenti...) questo è pure di tipo estremamente antiestetico: sicuramente peggiore della mia 4300, che però è uscita sul mercato più di 3 anni fa. A 200 iso le foto sono ancora bruttine a PC, ma credo che in stampa inizino a diventare accettabili.
Altro difetto, la vignettatura dell'ottica in grandangolo... a mio parere troppo visibile, specie con cieli tersi e altre superfici dalle tinte uniformi.

E ora veniamo ai pregi. Lo stabilizzatore funziona, direi anche abbastanza bene, e la nitidezza dell'ottica rimane su livelli buoni per tutta l'escursione focale. L'ergonomia è buona, il display ampio e sufficientemente leggibile anche in piena luce (ma manca il mirino ottico), l'autonomia tutto sommato accettabile (il mio amico in ferie ricaricava le batterie ogni 2 o 3 giorni, anche se certo non usava la macchina in continuazione).

I filmati sono senza audio, ma onestamente credo che non me ne potrebbe fregare di meno.

Insomma, direi che è un acquisto discreto.... non so cosa altro si possa prendere che abbia uno zoom 6x stabilizzato, con quella cifra.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: