Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2010 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Bene bene e brava pentax questa reflex sembra sfornare immagini veramente di alta qualità, pregherei chiunque la comprasse di inviare qui sul forum una prova con tutte le impressioni e corredata di immagini, sarà senza dubbio mooolto apprezzata. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2010 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Ottima resa, incredibilmente pulita e con poco o niente color shift fino a 6400 iso e anche dopo non è disprezzabile.
Dai facci una bella recensione  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2010 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Ottima resa, incredibilmente pulita e con poco o niente color shift fino a 6400 iso e anche dopo non è disprezzabile.
Dai facci una bella recensione  |
si, si, si anch'io voglio la recensione!
Anzi, qua spiego pure come farla: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=417313
Così poi dopo la pubblichiamo pure nel portale  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2010 12:48 pm Oggetto: |
|
|
LABRADOR ha scritto: | Attendibili o no, fa un certo effetto vedere la 645D e la K 5 piazzate nelle prime sei posizioni.  |
Soprattutto fa effetto vedere il balzo che ha fatto la K5 rispetto alla K7:
dal 49° posto al 1° (tra i sensori APS-C).
Sembra proprio che la rottura del matrimonio con Samsung abbia portato grandi benefici. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Stillo nuovo utente
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 13 Località: Monte Amiata
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2010 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Domanda da niubbo.
Ma il mirino della K5 è lo stesso della k7?
Ho provato la k7 di un amico e l' unica cosa che mi è sembrata sottotono è stato proprio il mirino, avevo difficolta a mettere a fuoco manualmente.
Da dire che la prova è stata breve e non ho potuto familiarizzare con la macchina. |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2010 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Stillo ha scritto: | Domanda da niubbo.
Ma il mirino della K5 è lo stesso della k7?
Ho provato la k7 di un amico e l' unica cosa che mi è sembrata sottotono è stato proprio il mirino, avevo difficolta a mettere a fuoco manualmente.
Da dire che la prova è stata breve e non ho potuto familiarizzare con la macchina. |
Mi meraviglio. Ho sempre considerato il suo mirino migliore rispetto a quello della concorrenti APS-c. Certo non pari a quello delle FF. Cmq il mirino è lo stesso. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2010 11:39 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Soprattutto fa effetto vedere il balzo che ha fatto la K5 rispetto alla K7:
dal 49° posto al 1° (tra i sensori APS-C).
Sembra proprio che la rottura del matrimonio con Samsung abbia portato grandi benefici. |
Il sensore Samsung montato su K20 e K7 è S T R A O R D I N A R I O.
Poi siete sicuri che non dipenda tutto dal processore d'immagine e dalla lavorazione software? Perché il sensore è lo stesso montato sulla Nikon d7000 e sulle Sony, dove non mi pare faccia miracoli. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2010 9:48 am Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Poi siete sicuri che non dipenda tutto dal processore d'immagine e dalla lavorazione software? |
Sul sito DxO si legge:
Citazione: | All Sensor Scores reflect only the RAW sensor performance of a camera body. All measurements are performed on the RAW image file BEFORE demosaicing or other processing prior to final image delivery. DxOMark does not address such other important criteria as image signal processing, mechanical robustness, ease of use, flexibility, optics quality, value for money, etc. While RAW sensor performance is critically important, it is not the only factor that should be taken into consideration when choosing a digital camera. |
LupoBianco ha scritto: | Perché il sensore è lo stesso montato sulla Nikon d7000 e sulle Sony, dove non mi pare faccia miracoli. |
Certo che fa miracoli.
In questo momento i primi tre posti della classifica DxO, tra le reflex APS-C, sono occupati nell'ordine da Pentax K5, Nikon D7000 e Sony a55, che montano tutte lo stesso sensore. In particolare K5 e D7000 hanno risultati quasi identici, mentre Sony è leggermente dietro:
http://www.dxomark.com/index.php/en/Camera-Sensor/Compare-sensors/(appareil1)/676%7C0/(appareil2)/680%7C0/(appareil3)/675%7C0/(onglet)/0/(brand)/Pentax/(brand2)/Nikon/(brand3)/Sony
Altro test che confronta i sensori di K5, D7000, a55, 60D:
http://www.focus-numerique.com/test-1134/reflex-nikon-d7000-bruit-electronique-12.html _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
|
|
 |
Stillo nuovo utente
|
Inviato: Sab 13 Nov, 2010 3:36 pm Oggetto: |
|
|
C' ho capito poco.
A che scopo bloccano i linck esterni?
Li bloccano solo ai forum pentax? |
|
|
 |
Stillo nuovo utente
|
Inviato: Sab 13 Nov, 2010 3:40 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Mi meraviglio. Ho sempre considerato il suo mirino migliore rispetto a quello della concorrenti APS-c. Certo non pari a quello delle FF. Cmq il mirino è lo stesso. |
Boh!
Probabile che sia stato superficiale io e aveva tarato l' oculare per lui (porta gli occhiali), considera poi che l' ho provata con un grandangolo. |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Nov, 2010 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Stillo ha scritto:
C' ho capito poco.
A che scopo bloccano i linck esterni?
Li bloccano solo ai forum pentax? |
Sembra solo ai forum Pentax, se è vero getta un po’ di ombre sull’imparzialità di DPReview
Traduzione on line
E 'con estrema riluttanza che i forum Pentax deve annunciare che, con effetto immediato, i link in uscita verso Digital Photography Review (DPReview) sarà d'ora in poi saranno bloccati. Mentre continueremo per consentire di discutere il materiale si trova su DPReview, tutti i collegamenti esistenti e i nuovi al loro sito saranno tolti..
Questa misura è necessaria a causa di una politica a lungo in piedi di DPReview di bloccare i link ai forum Pentax sul loro sito, che è andata avanti per oltre quattro anni. Abbiamo fatto ripetuti tentativi di aprire un dialogo con la gestione DPReview, ma tutti i tentativi sono caduti nel vuoto. . Essi non solo hanno sempre rifiutato di rimuovere i blocchi, ma hanno anche rifiutato di riconoscere anche i nostri tentativi di discutere la questione. Purtroppo, essi semplicemente non sembrano riconoscere le ingiustizie che esistono quando lasciamo i link ad esse tuttavia proibire link a noi. Molti siti web, forum e Pentax DPReview è allo stesso modo, ricavare una certa quantità di traffico da click-through da e verso altri siti. Consentendo link a DPReview dal Forum Pentax abbiamo effettivamente aumentare il loro traffico, mentre si nega un simile flusso di traffico anche se più piccoli ai forum Pentax.
Ci rendiamo conto che questa decisione influenzerà negativamente molti dei nostri utenti e ci auguriamo che possa valutare la situazione. Abbiamo anche capito che questo imporrà alcune difficoltà su alcuni dei nostri utenti e per questo ci scusiamo. L'unica soluzione a questo problema è di DPReview per rimuovere i loro blocco in quel momento ci sarà nostro rimuovere. Il risultato è totalmente e completamente nelle mani di DPReview a questo punto.
Una cosa che dovrebbe essere chiaro dalla nostra pazienza in questa materia è che noi, Pentax Forum, non vogliamo monopolizzare la fotocamera digitale Pentax o comunità di utenti. DPReview d'altro canto ha dimostrato chiaramente che questo monopolio è in realtà il loro obiettivo. Pentax Forum non è l'unico "concorrente" che bloccano, ma siamo forse uno dei pochi che sono in grado di contrastare in maniera efficace.
Quindi, come possiamo risolvere questo problema? E 'nostra sincera convinzione che, poiché hanno ignorato i tentativi di comunicazione da parte del personale PF, sta andando a prendere le vostre voci su DPReview di portarli a cambiare la loro politica. Siamo pienamente consapevoli che si tratta di un lungo tiro, ma a questo punto è la nostra unica risorsa. Quello che chiediamo è che i membri PF che sono anche membri DPReview dovrebbe scrivere a staff DPReview e chiediamo loro di sbloccare Recensioni Pentax. Ci rendiamo conto che ci possono essere conseguenze di farlo, dal momento che DPReview ha anche una standing lunga abitudine di vietare qualsiasi utente che osa parlare o critica le loro gestione o politiche. Possiamo solo dire che se si è scelto di correre questo rischio siamo veramente grati - ci piacerebbe molto vedere entrambi i nostri siti di scambio di link e rafforzando in tal modo la comunità Pentax. _________________ labrador |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 13 Nov, 2010 6:02 pm Oggetto: |
|
|
qualcuno me lo spiegha in dieci parole, per piacere?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Nov, 2010 10:46 am Oggetto: |
|
|
Mi sembra di aver capito questo:
Da diverso tempo Dpreview impedisce agli utenti del forum di utilizzare collegamenti verso il sito Pentaxforums. Ora Pentaxforums userà la stessa politica verso Dpreview. _________________ labrador |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
|
|
 |
LABRADOR utente attivo