Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20517 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 3:36 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | in alto a destra c è il tasto di scatto o quello di correzione dell esposizione... Oppure dici il tasto "fn"? Se quest ultimo mi sa che dovrò settarlo |
Si, proprio quest'ultimo. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alessio60 utente
Iscritto: 01 Ago 2010 Messaggi: 483 Località: provincia di Modena
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Se hai il manuale di istruzioni vai a pag.42 altrimenti premi ripetutamente il tasto info fino a quando non ti compare un quadratino poi premi ok e ti si dovrebbe ingrandire la parte visualizzata nel quadratino, con la ghiera cambi l'ingrandimento e con le 4 frecce ti puoi spostare nell'immagine
saluti Alessio |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 19 Ott, 2010 5:43 pm Oggetto: |
|
|
trovato,avevodisabilitato la "visuale" della messa a fuoco  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
marco4photo utente
Iscritto: 31 Dic 2007 Messaggi: 78 Località: Cisterna di Latina
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2010 1:04 am Oggetto: |
|
|
Perchè sul minisito Olympus dedicato alla serie PEN non viene menzionata la EP-1? Viene solo descritta nel sito principale di Olympus. Le differenze tra una E-P2 sono evidenti da considerare l'ultima? |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 3:47 pm Oggetto: |
|
|
marco4photo ha scritto: | Perchè sul minisito Olympus dedicato alla serie PEN non viene menzionata la EP-1? Viene solo descritta nel sito principale di Olympus. Le differenze tra una E-P2 sono evidenti da considerare l'ultima? |
Il minisito e' recente, mentre il sito ufficiale non e' aggiornato (robe da matti... ).
Comunque la E-P1 e' fuori produzione. _________________
davide
     |
|
|
 |
marco4photo utente
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2010 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Ma la consigliereste ancora per un acquisto? Ancora si trovano in commercio nuove a buoni prezzi. |
|
|
 |
locao utente attivo
Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 1038 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2010 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Finchè non ci sono sostanziali migliorie al sensore, conoscendone i limiti rispetto agli altri modelli oly e alle concorrenti è ancora consigliabilissima. _________________ :::::Nikon D90::::: :::Sigma 10-20 f4-5,6:::: :::Nikkor 50 f1,4:::: ::::Nikon 17-55 f2,8:::: ::::Sigma 50/150 f2,8::::
:::::Olympus E-P1::::: :::Olympus 14-42 f3,5-5,6:::
ultima foto postata |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Sab 20 Nov, 2010 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente si, e' la macchina che sto usando di piu', con il 20 f1,7 e il mirino ottico,la qualita' e' veramente elevata.
Da 2 mesi ho la Nikon P7000, avra' fatto almax un centinaio di scatti, resta sempre a casa.
C'e' anche da dire che finalmente si trovano parecchie E-P1 a prezzi interessanti. _________________
davide
     |
|
|
 |
marco4photo utente
|
Inviato: Sab 20 Nov, 2010 1:36 pm Oggetto: |
|
|
non noto differenze abissali con le altre E PEN.
Visti i prezzi poi non credo che il Gap con altre m4/3 o NEX o NX sia così evidente.
Ho solo il dubbio del supporto futuro. |
|
|
 |
neldot utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 549 Località: Neapolis, Vicus Radii Solis
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2011 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Per chi volesse spuntare per la EP-1 un prezzaccio, segnalo sulla baia questo venditore tedesco, che vende EP-1 rigenerate (ma anche qualsiasi altro modello Olympus):
http://myworld.ebay.it/olympusmarket/?_trksid=p4340.l2559
Le aste si concludono attorno ai 200 euro per la EP-1 in kit con il 14-42.
Me ne è appena arrivata una che devo regalare alla mia compagna, e l'ho provata un po' nel pomeriggio. La confezione era completa ed intatta, e sembrava tutto nuovo e perfettamente funzionante. Unica pecca, non c'era il manuale (neanche in inglese).
La piccola Oly mi ha impressionato favorevolmente per la qualità delle immagini (e sono esigente, essendo abituato alla D700), meno favorevolmente per l'ergonomia e l'autofocus (quest'ultimo mi sembra mediocre, persino a confronto con la mia vecchissima compatta Ricoh). L'impressione generale, per il poco che ho potuto usarla, è stata comunque buona.
Non vedo l'ora che mi arrivi anche l'adattatore m4/3 / Praktica B per rispolverare sulla nuova arrivata i miei luminosi Carl Zeiss Jena.  _________________ Una testa e due gambe, una Nikon e un paio di Praktica, e tanta voglia di dipingere con la luce... |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Ven 22 Apr, 2011 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Controlla che sia aggiornata con l'ultimo firmware, L'AF e' notevolmente piu' veloce rispetto alla sua uscita iniziale, anche se devi dimenticare il confronto con la D700....  _________________
davide
     |
|
|
 |
neldot utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Apr, 2011 10:17 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Controlla che sia aggiornata con l'ultimo firmware, L'AF e' notevolmente piu' veloce rispetto alla sua uscita iniziale, anche se devi dimenticare il confronto con la D700....  |
Grazie d.kalle, è già aggiornata alla versione firmware 1.4, credo che sia l'ultima, vero?
Si, sulla velocità dell'AF ero preparato a non aspettarmi miracoli, anche se speravo un po' meglio. Quello che non mi piace è che sembra andare in hunting anche su soggetti apparentemente facili e con illuminazione decente. Ma probabilmente è colpa anche dello zoom 14-42 in kit, abbastanza buio. Infatti lo fà specialmente alla massima estensione focale (quindi ad apertura f/5,6).
Ma a parte questo e qualche altro difettuccio di ergonomia (troppi bottoni poco distanziati sul retro, ad esempio), è veramente molto carina, più la uso e più mi piace. Credo che la "ruberò" presto alla mia compagna per provarla in esterni.  _________________ Una testa e due gambe, una Nikon e un paio di Praktica, e tanta voglia di dipingere con la luce... |
|
|
 |
emag utente attivo
Iscritto: 30 Set 2010 Messaggi: 543
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2011 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Sono usciti alcuni convertitori per le PEN
Macro
Fish-eye
Wide
Qualcuno lo ha??
Grazie _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
12-35mm 2.8 + 20mm 1.7 + 45mm 1.8 +9 BLC Fish + 14-150mm -12-50mm |
|
|
 |
emag utente attivo
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2011 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Li ha...
Il correttore dell'ipad a volte è tremendo  _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
|
|
 |
neldot utente attivo

|
Inviato: Ven 22 Apr, 2011 10:38 pm Oggetto: |
|
|
emag ha scritto: | Sono usciti alcuni convertitori per le PEN
Macro
Fish-eye
Wide
Qualcuno lo ha??
Grazie |
Io non li ho di certo, sono entrato appena oggi nel mondo PEN, ma non credo che li avrò mai in futuro.
Se per convertitori intendi gli aggiuntivi ottici, sono pur sempre un compromesso ottico, ed è molto difficile che non vadano a peggiorare in modo avvertibile la resa delle lenti su cui sono montati.
E perchè compromettere la resa ottica della PEN, che ha buone ottiche e per fortuna intercambiabili?
Con lo stesso costo di un aggiuntivo macro, o addirittura meno, si compra un adattatore 42x1 ed un economicissimo obiettivo macro russo, ed i risultati saranno sicuramente migliori. _________________ Una testa e due gambe, una Nikon e un paio di Praktica, e tanta voglia di dipingere con la luce... |
|
|
 |
emag utente attivo
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2011 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Si aggiuntivi ottici
Non saprei da dove cominciare con adattatore e macro russo
Comunque costano 40 euro e male male li lascio a casa insieme al 14-42 della dotazione [/quote] _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2012 8:55 am Oggetto: |
|
|
ragazzi una domanda un po' stupida: c'è un modo per aggiornare il firmware senza necessariamente connettere la macchina al pc? Praticamente, causa un errore, sono senza il cavetto usb proprietario (mannaggia a loro, che idee geniali) e mi ritrovo col firmware 1.1 sulla mia EP1. Dato che ad eccezione di uno stramaledettissimo aggiornamento firmware del cavetto non me ne faccio una beneamata .... c'è un modo per aggirare il problema? _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
emag utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2012 9:46 am Oggetto: |
|
|
Guardalo su eBay:
CAVO CAVETTO USB PER OLYMPUS Pen E-P1 E-P2
http://bit.ly/A1o99d
Senno fai da un fotografo di fiducia e fattela aggiornare.
Dubito che senza cavetto riesci a combinare qualcosa. Non ricordo a che firmare sono arrivati, mi sembra 1.4 ma non ricordo se Body o lenti
Ciao _________________ Panasonic GX7 - XZ-1
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mar 21 Feb, 2012 9:57 am Oggetto: |
|
|
se non erro, cercai una soluzione pure io, non si dovrebbe potere senza cavetto _________________ il meno è più |
|
|
 |
|