photo4u.it

Pentax K5: foto, prezzi e specifiche
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2010 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LABRADOR ha scritto:
Già, noi prima di riporla, la fotocamera la laviamo sempre in questo modo. Smile
Però ci sono anche utenti non Pentax che potrebbero essere interessati a visionare l'effettiva resistenza dell'abbinamento reflex sigillata+ ottica resistente all'acqua per valutarne l'eventuale acquisto.

Secondo te dove sta il collo di bottiglia, nel firmware, nel buffer o nella scheda di memoria?

Sicuramente nel buffer, per contenere i costi ne avranno montato uno poco prestante, probabilmente lo stesso della k7. Anche se probabilmente via firmware avrebbero potuto prevedere una modalità di RAW a 12bit, invece di 14, con una raffica ridotta a 5 fps per 2-3 secondi.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LABRADOR
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2010 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
LupoBianco ha scritto:

Citazione:
LABRADOR ha scritto:
Già, noi prima di riporla, la fotocamera la laviamo sempre in questo modo.
Però ci sono anche utenti non Pentax che potrebbero essere interessati a visionare l'effettiva resistenza dell'abbinamento reflex sigillata+ ottica resistente all'acqua per valutarne l'eventuale acquisto.

Secondo te dove sta il collo di bottiglia, nel firmware, nel buffer o nella scheda di memoria?

Sicuramente nel buffer, per contenere i costi ne avranno montato uno poco prestante, probabilmente lo stesso della k7. Anche se probabilmente via firmware avrebbero potuto prevedere una modalità di RAW a 12bit, invece di 14, con una raffica ridotta a 5 fps per 2-3 secondi.

Sono d'accordo con quello che dici riguardo al firmware. Penso tuttavia, che anche la velocità di scrittura della scheda non sia del tutto irrilevante. È quella che alla fine permette lo svuotamento dei dati raccolti dal buffer.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2010 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per gli scatti a raffica, ci potrebbero essere novità importanti con il prossimo aggiornamento del firmware, previsto per metà novembre. Permetterà di passare a circa 20 fotogrammi Raw (PEF) a 100 iso, rispetto agli 8 consentiti attualmente. Vedi qui:

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=ja&u=http://www.pentax.jp/japan/news/announce/20101029.html&ei=qnfKTNOsCY2UOrmE8ZYB&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CBwQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dhttp://www.pentax.jp/japan/news/announce/2010

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2010 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

K-5 vs D7000 ISO3200/6400 prove di rumorosità

http://www.pentaxforums.com/forums/pentax-dslr-discussion/120354-k-5-vs-d7000-iso3200-6400-noise-test.html

LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2010 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scatti continui con il nuovo firmware in azione .

Video:
http://www.pentaxforums.com/forums/pentax-dslr-discussion/120533-new-pentax-firmware-action-video.html

LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2010 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello della Pentax k5 è probabilmente il miglior apsc in produzione attualmente.

DXO classifiche sensori:

http://www.dxomark.com/index.php/eng/Camera-Sensor/Sensor-rankings/Sheet-view

Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2010 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonatemi l'intrusione.
Pur avendole utilizzate non ho mai avuto una Pentax, tuttavia ne ho sempre apprezzato la filosofia e le prestazioni ottiche nonché, in epoca digitale, la caratteristica di essere dotata di stabilizzatore in camera, tuttavia vi chiedo, quai utilizzatori esperti (domanda reale, non retorica): ci sarà mai una Pentax Full Frame?
Vi ringrazio.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2010 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovanni.Santangelo ha scritto:
tuttavia vi chiedo, quai utilizzatori esperti (domanda reale, non retorica): ci sarà mai una Pentax Full Frame?
Vi ringrazio.

La risposta è no. La dirigenza ha detto chiaramente che Pentax continuerà con APS-c e medio-formato.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2010 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LABRADOR ha scritto:
Quello della Pentax k5 è probabilmente il miglior apsc in produzione attualmente.

DXO classifiche sensori:

http://www.dxomark.com/index.php/eng/Camera-Sensor/Sensor-rankings/Sheet-view

DXO ha attendibilità ZERO. L'aveva quando metteva la K20 in basso nelle classifiche, la ha ora che mette la K5 in alto.
Probabilmente in Hoya hanno imparato a foraggiare.
Ciò non vuol dire che la K5 non abbia una resa ottima, tutt'altro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2010 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
LupoBianco ha scritto:

Citazione:
Giovanni.Santangelo ha scritto:
tuttavia vi chiedo, quai utilizzatori esperti (domanda reale, non retorica): ci sarà mai una Pentax Full Frame? Vi ringrazio.

La risposta è no. La dirigenza ha detto chiaramente che Pentax continuerà con APS-c e medio-formato.

Io non sarei così categorico.Questo attuale disinteresse da parte di Pentax nei confronti del full frame, secondo me, è principalmente legato alla fetta di mercato che attualmente rappresenta. E perciò, Pentax credo abbia preferito indirizzare le proprie risorse nel settore delle fotocamere APS-C, dove il bacino d’utenza è maggiore, con lo scopo di colmare il divario in termini di rumore digitale agli alti Iso, velocità dell’autofocus, ecc, che non erano all’altezza di quelli esibiti da reflex di altre marche. L’uscita della K-R e della K-5 attestano gli sforzi in questa direzione. Penso tuttavia, che in futuro non si possa escludere l’ingresso della Pentax nel formato pieno. A tal proposito non si spiegherebbe il perché della presenza nel suo catalogo di obiettivi, anche di recente costruzione, che coprono tale formato, come ad esempio: il FA31, FA43, FA77, DA * 55, DA * 60-250, DFA100, DA*200, DA*300. DA * 200, DA * 300.

LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2010 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LABRADOR ha scritto:
Io non sarei così categorico.Questo attuale disinteresse da parte di Pentax nei confronti del full frame, secondo me, è principalmente legato alla fetta di mercato che attualmente rappresenta. E perciò, Pentax credo abbia preferito indirizzare le proprie risorse nel settore delle fotocamere APS-C, dove il bacino d’utenza è maggiore, con lo scopo di colmare il divario in termini di rumore digitale agli alti Iso, velocità dell’autofocus, ecc, che non erano all’altezza di quelli esibiti da reflex di altre marche. L’uscita della K-R e della K-5 attestano gli sforzi in questa direzione. Penso tuttavia, che in futuro non si possa escludere l’ingresso della Pentax nel formato pieno. A tal proposito non si spiegherebbe il perché della presenza nel suo catalogo di obiettivi, anche di recente costruzione, che coprono tale formato, come ad esempio: il FA31, FA43, FA77, DA * 55, DA * 60-250, DFA100, DA*200, DA*300. DA * 200, DA * 300.

Io invece sarei tentato di essere piuttosto categorico. Il FF è in crisi. Le dichiarazioni dei dirigenti delle principali case, Canon, Nikon e Sony concordano nel dire che i costi di produzione sono enormi, troppo alti rispetto al venduto, e che le quote di mercato non salgono come si sperava anni fa.
Pentax ha poche risorse, pochissime. Hoya ha detto che lo sviluppo deve finanziarsi da sé, con le vendite. Già questo chiude la porta al FF, che è un settore in netta perdita per tutti.
Gli obiettivi che coprono il formato FF sono o prodotti per pellicola (FA31,43,77) o derivati da schemi vecchi (DFA100,DA*200DA*300,DA*55). L'unica eccezione è il 60-250.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Nov, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Il FF è in crisi.

A conferma di ciò nel 2010 non è stato presentato alcun nuovo modello.
Nel 2009 solo uno: la Nikon D3S, il 14-Oct-2009.
L'ultima Canon, la 5D Mark II, è uscita il 17-Sep-2008.

Ci sono voci che anche Sony voglia abbandonare il settore FF.

LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2010 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

LupoBianco ha scritto:

Citazione:
LABRADOR ha scritto:

Io invece sarei tentato di essere piuttosto categorico. Il FF è in crisi. Le dichiarazioni dei dirigenti delle principali case, Canon, Nikon e Sony concordano nel dire che i costi di produzione sono enormi, troppo alti rispetto al venduto, e che le quote di mercato non salgono come si sperava anni fa.
Pentax ha poche risorse, pochissime. Hoya ha detto che lo sviluppo deve finanziarsi da sé, con le vendite. Già questo chiude la porta al FF, che è un settore in netta perdita per tutti.
Gli obiettivi che coprono il formato FF sono o prodotti per pellicola (FA31,43,77) o derivati da schemi vecchi (DFA100,DA*200DA*300,DA*55). L'unica eccezione è il 60-250.

Sarebbe da stupidi non essere pronti ad investire sul full frame se il mercato in futuro andrà in quella direzione, Pentax lo sa bene. La presenza di diversi obiettivi Limited e Star, ottiche d’eccellenza di casa Pentax, che possono essere usati sul formato pieno, rappresentano l’indizio più evidente.

LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2010 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
LupoBianco ha scritto:

Citazione:
LABRADOR ha scritto:
Quello della Pentax k5 è probabilmente il miglior apsc in produzione attualmente. DXO classifiche sensori: http://www.dxomark.com/index.php/eng/Camera-Sensor/Sensor-rankings/Sheet-view

DXO ha attendibilità ZERO. L'aveva quando metteva la K20 in basso nelle classifiche, la ha ora che mette la K5 in alto.
Probabilmente in Hoya hanno imparato a foraggiare.
Ciò non vuol dire che la K5 non abbia una resa ottima, tutt'altro.

Attendibili o no, fa un certo effetto vedere la 645D e la K 5 piazzate nelle prime sei posizioni. Wink

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2010 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, un effetto bello... Maiale
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2010 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LABRADOR ha scritto:
Sarebbe da stupidi non essere pronti ad investire sul full frame se il mercato in futuro andrà in quella direzione, Pentax lo sa bene. La presenza di diversi obiettivi Limited e Star, ottiche d’eccellenza di casa Pentax, che possono essere usati sul formato pieno, rappresentano l’indizio più evidente.

Il problema è che il mercato sta andando in tutt'altra direzione: la morte della reflex. Altro che Full Frame. Dopo il disperato e fallito tentativo della Sony di proporre il 24x36 a prezzi minori, che ha dato un altro colpo ai bilanci disastrati del settore foto di quella casa oramai stanno mollando tutti.
Gli obiettivi che coprono il FF in casa Pentax sono o residuati dell'epoca della pellicola, o basati su schemi vecchi aggiornati.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2010 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei disturbare....vedo che state parlando di cose molto importanti........io intanto spacchetto Very Happy

LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Nov, 2010 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Non vorrei disturbare....vedo che state parlando di cose molto importanti........io intanto spacchetto

E noi sbaviamo…… Sbav

Aspettiamo una tua recensione!!!!!!!!!!!!!!!

Projo
utente

Iscritto: 22 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2010 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

porcello voglioso!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Nov, 2010 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esploriamo le funzionalità della K 5. Su Pentaxforums hanno redatto una serie di capitoli che
illustrano le caratteristiche della nuova ammiraglia di casa Pentax. Buona lettura.

http://www.pentaxforums.com/Professional-DSLR-reviews-coming17

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: