photo4u.it

Obiettivi per Palestra e teatro
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:
il 135 soft focus credo sia una delle ottiche peggiori di canon.
Non l'ho mai provato eh, ma per sentito dire....

Premessa: non l'ho mai provato neanche io quindi siamo in due... Wink
Detto questo, i pareri trovati sui forum non sono poi così malvagi:
http://photographyreview.com/cat/lenses/35mm-primes/canon/PRD_83385_3111crx.aspx
http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=35&sort=7&cat=2&page=2
Magari non sarà il miglior "prime" prodotto da Canon ma è offerto ad un prezzo più che onesto ed è pur sempre un prime: la lotta ottica fissa VS zoom è veramente difficile che si concluda a favore di uno zoom...
Inoltre per avere una focale di 135mm con una luminosità di almeno 2.8 hai voglia a tirar fuori euro per qualcosa di diverso... Rolling Eyes

Boh, a me sembra una ottica da tenere in considerazione. Oltre al fatto che su ebay si può trovare usata a prezzi veramente abbordabili...

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
GaUni
utente

Iscritto: 09 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio tutti per le preziose risposte.

In linea di massima l'idea delle ottiche fisse non è male in quanto ho sempre massima libertà di movimento in teatro. Il problema nascerebbe nei continui cambi di ottiche (non avendo un secondo corpo).

La foto postata da Danielsann con il 70-300 SIGMA APO DG direi che molto buona (considerato le condizioni).

Per il momento aspetto e ci ragiono un po' ma vi ringrazio nuovamente per l'esauriente panoramica.

Ciao

GaUni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Ok!

.....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 11:56 am    Oggetto: Re: Obiettivi per Palestra e teatro Rispondi con citazione

GaUni ha scritto:
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un corpo reflex analogico (sicuramente un Canon 50e) e delle ottiche per fare delle foto prevalentemente in palestra e in teatro (in condizioni di luce scarsa o quasi nulla).

Con quelle necessità, la scelta si riduce a non moltissimo.

70-200 2.8 IS
50 1.4
85 1.2

Solo che il budget è "robustello" anzichenò Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dario:D
utente

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2005 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dario:D ha scritto:
Anche io mi troverò presto a fare foto in condizioni del genere e non avendo al momento un budget molto alto ho trovato questo Tokina da abbinare alla mia Canon 350D
Cosa ne dite?

Io rilancio la mia idea del Tokina 28-70 f2.8 in attesa di pareri ed esperienze con quest'ottica.
Sulla carta non sembra male ma mi piacerebbe conoscere qualche esperienza diretta.
Facendo un cerca ho trovato questa prova e non sembra male:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=25877&highlight=tokina+2870
altri pareri?
Il prezzo non sembra male, l'ho trovato anche a 260 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GaUni
utente

Iscritto: 09 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riporto su questa discussione con una variante: e se si potesse utilizzare il flash?
Cambierebbe molto? Poco? Ci sarebbero controindicazioni in termini di qualità della foto?.... capisco che la domanda è stupida ma essendo completamente neofita e ignorante in materia chiedo a voi Imbarazzato

Credo che il flash, almeno nel mio caso, dia poco fastidio alle ballerine in quanto già "flashate" dalle luci dello spettacolo (strobo, faretti, ecc, ecc)... in fondo è uno spettacolo di danza Ok!

Grazie a chi vorrrà darmi ulteriori spiegazioni.

Ciao

GaUni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: