photo4u.it

Segnalazione Malaware da Google Chrome e Firefox
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok.
Grazie del lavoro Andrea.

Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
omysan
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per ora sembra dornato tutto a posto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco64
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto a posto anche per me. ( Slackware Linux e Libero )
Però, scusate perchè postare sul sito se è segnalato come sopetto?
Non era meglio una mail agli admin?

Ultima modifica effettuata da marco64 il Dom 24 Ott, 2010 1:57 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wolfbreen
utente

Iscritto: 31 Gen 2010

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre bloccato !

Firefox FastWeb

...La fotografia non dev'essere mai una scommessa, ma la realizzazione di una riflessione che scaturisce da una visione... GIULIO FORTI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora bloccato con Xubuntu, firefox e fastweb

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ieri credo (non posso essere sicuro al 100%)di aver preso il virus Security Tool proprio navigando su P4u, e ci ho messo mezza giornata a risolvere senza formattare.

Quando sono tornato su P4u mi è stato segnalato come malevolo.

Ora tutto ok

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vLuca
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.
In questi giorni uso Firfefox su win e ora non mi dà più il messaggio di errore.
Ieri ho navigato con explorer proprio perchè firefox mi segnalava P4U come malevolo. Nel caso avessi preso anch'io qualche virus: che fa di male questo Security Tool francesco? come l'hai tolto?
Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marco64
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vLuca ha scritto:
Ciao.
In questi giorni uso Firfefox su win e ora non mi dà più il messaggio di errore.
Ieri ho navigato con explorer proprio perchè firefox mi segnalava P4U come malevolo. Nel caso avessi preso anch'io qualche virus: che fa di male questo Security Tool francesco? come l'hai tolto?
Ciao

Non c'entra il browser usato. Il sito era comunque infettato, anche se explorer non lo segnalava, in Rete dovrebbero esserci dei kit di rimozione di Security Tool che comunque si attiva solo con il consenso dell'utente.
http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=rimozione+security+tool
Ciao Smile

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è vero che alcuni utenti di P4u sono rimasti infettati, come si spiega che altri non lo sono stati?
Un buon antivirus può sicuramente averli protetti ma comunque almeno un avvertimento ci dovrebbe essere stato no? Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vLuca
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marco64 ha scritto:
Non c'entra il browser usato. Il sito era comunque infettato, anche se explorer non lo segnalava,

... questo l'avevo ben capito altrimenti che senso avrebbe avuto la mia domanda?
grazie del link.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marco64
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vLuca ha scritto:
... questo l'avevo ben capito altrimenti che senso avrebbe avuto la mia domanda?
grazie del link.
Ciao

Ti ho risposto così perchè hai scritto
"Ieri ho navigato con explorer proprio perchè firefox mi segnalava P4U come malevolo"
Devo aver equivocato, ciao Smile

Vai a fine pagina
marco64
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Se è vero che alcuni utenti di P4u sono rimasti infettati, come si spiega che altri non lo sono stati?
Un buon antivirus può sicuramente averli protetti ma comunque almeno un avvertimento ci dovrebbe essere stato no? Mmmmm

Non è detto che ci si accorga dell'infezione, qui sotto una definizione di badware
What is Badware?

Badware is software that fundamentally disregards a user’s choice about how his or her computer or network connection will be used.

Some badware is specifically designed for criminal, political, and/or mischievous purposes. These purposes might include:

* stealing financial account numbers, passwords, corporate trade secrets, or other confidential information;
* tricking the user into buying something that she or he doesn’t need;
* sending junk e-mail (spam);
* attacking other computers or networks;
* distributing more badware.

Ciao
Smile

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che questo mi chiarisca la cosa Very Happy
perchè allora uno si accorge del infezione ed un altro no?
L'antivirus non segnala nulla, Spybot nulla, Ad-avare nulla, nessuna nuova azione nel avvio automatico, il pc funziona correttamente, posso ugualmente pensare di avere un virus nel sistema?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marco64
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Non è che questo mi chiarisca la cosa Very Happy
perchè allora uno si accorge del infezione ed un altro no?
L'antivirus non segnala nulla, Spybot nulla, Ad-avare nulla, nessuna nuova azione nel avvio automatico, il pc funziona correttamente, posso ugualmente pensare di avere un virus nel sistema?

Beh non è detto che l'infezione presa sia da addebitarsi al sito visitato.
In ogni caso le misure di difesa sono successive a quelle di attacco, sono cioè sempre un passo indietro...
Ciao Smile
P.S.
Ma Google, segnala, eccome.

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marco64 ha scritto:
Beh non è detto che l'infezione presa sia da addebitarsi al sito visitato.
E' qui che volevo arrivare Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 24 Ott, 2010 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il pc infettato ha Fsecure e navigavo come utenze non amministratore.

Il brutto di security tool è che sembra un antivirus che fa scansione alla ricerca di virus, lo ho tolto con uno dei porgrammini linkati più sopra, dopo averne bloccato l'avvio aprendo il task manager con ctrl+shift+esc prima che me lo inibisse

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
T3mp
nuovo utente

Iscritto: 02 Set 2010

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2010 2:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq sia e' chiaro che questo sito era infettato di sicuro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2010 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ecco , quindi è tutto in via di risoluzione ?

Meno male , questo forum è la mia principale fonte di apprendimento della fotografia e non saprei come trovarne un altro di pari serietà !

albatro1961
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2010

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2010 8:24 am    Oggetto: problemi sito Rispondi con citazione

Ciao volevo segnalare quanto accadutomi venerdì...22/10/2010

uso FIREFOX

Facendo ricerca con Google e collegandomi su photo4u il mio antivirus AVAST mi ha segnalato di aver bloccato e rimosso un "cavallo di troia"....al momento dell'apertura della home page di "phot4u"

Dopo aver chiuso il sito....nei giorni seguenti mi è apparsa la seguente dicitura ogni volta che faccio la ricerca con Google...sotto il link di "Photo4u"
mi appare la scritta "Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer"

Mi è sorto il dubbio che Google....abbia inserito il sito nella lista "elenchi di siti non affidabili"...... in attesa di una verifica da parte degli amministratori di photo4u....

Posso stare tranquillo relativamente a malware, spyware, etc?!

Stamattina la scritta "questo sito...etc etc....non mi è apparsa....ma uso altro pc"

Grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Ott, 2010 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stamattina a me tutto ok.
comunque leggendo i link su questo security tool, sembra che non basti collegarsi a un sito malevolo, ma che occorra anche dare l'ok all'installazione Wink Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: