Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2010 11:09 am Oggetto: |
|
|
Ok.
Grazie del lavoro Andrea.
Ciao _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
omysan utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2007 Messaggi: 668 Località: PC
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2010 11:41 am Oggetto: |
|
|
per ora sembra dornato tutto a posto _________________ Nikon D750 Tamron | 17-35 | 28-75 | AFD 50 f1.8 | AFD 105 f2.8 | AFD 80-200 2.8 ( bighiera) | 70-300VR | SB600 | SB900 | Benro A-298 C-168 testa B0 |
Flickr 500Px
il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse la vita a cercarne uno non sarebbe una vita sprecata... ma solo alla fine ti renderai conto che sono tutti perfetti |
|
|
 |
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2010 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Tutto a posto anche per me. ( Slackware Linux e Libero )
Però, scusate perchè postare sul sito se è segnalato come sopetto?
Non era meglio una mail agli admin? _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers
Ultima modifica effettuata da marco64 il Dom 24 Ott, 2010 1:57 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
wolfbreen utente

Iscritto: 31 Gen 2010 Messaggi: 385 Località: MonzaBrianza
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2010 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Sempre bloccato !
Firefox FastWeb _________________ Nikon D90 [Nikkor 18-105 VR f/3.5-5.6] [Nikkor 70-300 VRII f/4-5.6] [Nikkor 50 f/1.8G] [SB-600 Speedlight] [Diffusore]
[MC-DC2] [ML-L3] [3 EN-EL3E] [Manfrotto Tripode 7321YB M-Y 3D] [ Manfrotto Monopiede 681B Testa 234RC] [Zaino Reporter Green Park 00505]
...La fotografia non dev'essere mai una scommessa, ma la realizzazione di una riflessione che scaturisce da una visione... GIULIO FORTI |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5332
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2010 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Ancora bloccato con Xubuntu, firefox e fastweb _________________

|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2010 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Io ieri credo (non posso essere sicuro al 100%)di aver preso il virus Security Tool proprio navigando su P4u, e ci ho messo mezza giornata a risolvere senza formattare.
Quando sono tornato su P4u mi è stato segnalato come malevolo.
Ora tutto ok _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
vLuca utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Ott, 2010 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Ciao.
In questi giorni uso Firfefox su win e ora non mi dà più il messaggio di errore.
Ieri ho navigato con explorer proprio perchè firefox mi segnalava P4U come malevolo. Nel caso avessi preso anch'io qualche virus: che fa di male questo Security Tool francesco? come l'hai tolto?
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
 |
marco64 utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Ott, 2010 3:28 pm Oggetto: |
|
|
vLuca ha scritto: | Ciao.
In questi giorni uso Firfefox su win e ora non mi dà più il messaggio di errore.
Ieri ho navigato con explorer proprio perchè firefox mi segnalava P4U come malevolo. Nel caso avessi preso anch'io qualche virus: che fa di male questo Security Tool francesco? come l'hai tolto?
Ciao |
Non c'entra il browser usato. Il sito era comunque infettato, anche se explorer non lo segnalava, in Rete dovrebbero esserci dei kit di rimozione di Security Tool che comunque si attiva solo con il consenso dell'utente.
http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=rimozione+security+tool
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2010 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Se è vero che alcuni utenti di P4u sono rimasti infettati, come si spiega che altri non lo sono stati?
Un buon antivirus può sicuramente averli protetti ma comunque almeno un avvertimento ci dovrebbe essere stato no?  |
|
|
 |
vLuca utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Ott, 2010 4:04 pm Oggetto: |
|
|
marco64 ha scritto: | Non c'entra il browser usato. Il sito era comunque infettato, anche se explorer non lo segnalava, |
... questo l'avevo ben capito altrimenti che senso avrebbe avuto la mia domanda?
grazie del link.
|
|
 |
marco64 utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Ott, 2010 4:33 pm Oggetto: |
|
|
vLuca ha scritto: | ... questo l'avevo ben capito altrimenti che senso avrebbe avuto la mia domanda?
grazie del link.
Ciao |
Ti ho risposto così perchè hai scritto
"Ieri ho navigato con explorer proprio perchè firefox mi segnalava P4U come malevolo"
Devo aver equivocato, ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
|
|
 |
marco64 utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Ott, 2010 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Se è vero che alcuni utenti di P4u sono rimasti infettati, come si spiega che altri non lo sono stati?
Un buon antivirus può sicuramente averli protetti ma comunque almeno un avvertimento ci dovrebbe essere stato no?  |
Non è detto che ci si accorga dell'infezione, qui sotto una definizione di badware
What is Badware?
Badware is software that fundamentally disregards a user’s choice about how his or her computer or network connection will be used.
Some badware is specifically designed for criminal, political, and/or mischievous purposes. These purposes might include:
* stealing financial account numbers, passwords, corporate trade secrets, or other confidential information;
* tricking the user into buying something that she or he doesn’t need;
* sending junk e-mail (spam);
* attacking other computers or networks;
* distributing more badware.
Ciao
 _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Ott, 2010 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Non è che questo mi chiarisca la cosa
perchè allora uno si accorge del infezione ed un altro no?
L'antivirus non segnala nulla, Spybot nulla, Ad-avare nulla, nessuna nuova azione nel avvio automatico, il pc funziona correttamente, posso ugualmente pensare di avere un virus nel sistema? |
|
|
 |
marco64 utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Ott, 2010 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Non è che questo mi chiarisca la cosa
perchè allora uno si accorge del infezione ed un altro no?
L'antivirus non segnala nulla, Spybot nulla, Ad-avare nulla, nessuna nuova azione nel avvio automatico, il pc funziona correttamente, posso ugualmente pensare di avere un virus nel sistema? |
Beh non è detto che l'infezione presa sia da addebitarsi al sito visitato.
In ogni caso le misure di difesa sono successive a quelle di attacco, sono cioè sempre un passo indietro...
Ciao
P.S.
Ma Google, segnala, eccome. _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Dom 24 Ott, 2010 5:46 pm Oggetto: |
|
|
marco64 ha scritto: | Beh non è detto che l'infezione presa sia da addebitarsi al sito visitato. | E' qui che volevo arrivare  |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Dom 24 Ott, 2010 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Il pc infettato ha Fsecure e navigavo come utenze non amministratore.
Il brutto di security tool è che sembra un antivirus che fa scansione alla ricerca di virus, lo ho tolto con uno dei porgrammini linkati più sopra, dopo averne bloccato l'avvio aprendo il task manager con ctrl+shift+esc prima che me lo inibisse _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
T3mp nuovo utente
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 47 Località: Lucca
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2010 2:07 am Oggetto: |
|
|
cmq sia e' chiaro che questo sito era infettato di sicuro. |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2010 7:36 am Oggetto: |
|
|
Ah ecco , quindi è tutto in via di risoluzione ?
Meno male , questo forum è la mia principale fonte di apprendimento della fotografia e non saprei come trovarne un altro di pari serietà ! _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
albatro1961 utente attivo
Iscritto: 02 Set 2010 Messaggi: 3298
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2010 8:24 am Oggetto: problemi sito |
|
|
Ciao volevo segnalare quanto accadutomi venerdì...22/10/2010
uso FIREFOX
Facendo ricerca con Google e collegandomi su photo4u il mio antivirus AVAST mi ha segnalato di aver bloccato e rimosso un "cavallo di troia"....al momento dell'apertura della home page di "phot4u"
Dopo aver chiuso il sito....nei giorni seguenti mi è apparsa la seguente dicitura ogni volta che faccio la ricerca con Google...sotto il link di "Photo4u"
mi appare la scritta "Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer"
Mi è sorto il dubbio che Google....abbia inserito il sito nella lista "elenchi di siti non affidabili"...... in attesa di una verifica da parte degli amministratori di photo4u....
Posso stare tranquillo relativamente a malware, spyware, etc?!
Stamattina la scritta "questo sito...etc etc....non mi è apparsa....ma uso altro pc"
Grazie! |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 25 Ott, 2010 8:55 am Oggetto: |
|
|
stamattina a me tutto ok.
comunque leggendo i link su questo security tool, sembra che non basti collegarsi a un sito malevolo, ma che occorra anche dare l'ok all'installazione  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
|