photo4u.it

s7000 granulosità
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 12:43 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

il numero era inesistente la foto e stata scattata con la s7000 ed e' un crop
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix5500 ha scritto:
E' vero! Sarà merito del software o del super ccd, ma la s5000 è molto meno rumorosa della s5500 a 400 iso... Io le foto a 400 iso posso anche scordarmele, fanno un pò ribrezzo... Non ci siamo

Ti assicuro che la s5500 è meno rumorosa di tante altre macchine a 400 iso; e inoltre non perde i dettagli, nonostante il rumore.
In pratica il rumore è molto "puntinato", sembra davvero la grana di una pellicola.

Hai provato a stampare qualcosa? guarda che non viene affatto male Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oddio, ribrezzo proprio non direi..... la s5500 a 400 iso presenta un rumore cromatico abbastanza evidente, purtroppo non ha la piacevole puntinatura che potete ammirare sopra nello scatto a 400 iso della s5000. Tuttavia a quella stessa sensibilità il livello di incisione è superiore nella s5500.

A voi la scelta di gradimento:

a 400 iso:
s5000: rumore puntinato piacevole, ma minore incisione
s5500: rumore cromatico evidente, ma maggiore incisione

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque sono d'accordo con mike circa il fatto che altre macchine presentano a 400iso un rumore ancora maggiore della s5500 e certamente inguardabile.

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco un crop a 400 iso della s5500. Chiudete imposte e serrande e vedete....... il cromatismo del rumore c'è, la s5000 è invece più pulita, tuttavia non direi che il rumore della s5500 è proprio da far ribrezzo, stando almeno a quanto riescono a fare (o meglio a non fare) altre fotocamere a parità di iso.

crop 400 iso s5500.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1122 volta(e)

crop 400 iso s5500.jpg

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 2:48 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

come ti sembra adesso la tua foto...il rumore ha meno peso di quanto si possa immaginare

rivista.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  45.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1114 volta(e)

rivista.jpg

rivista.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  39.25 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1109 volta(e)

rivista.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike di foto ne ho stampate... cmq il mio paragone era riferito alle due s5xxx, lo so benissimo che la mia s5500 a 400 iso x quanto sia rumorosa è cmq + guardabile di molte altre makkinette ben + blasonate. Forse con quel "ribrezzo" ho un pò Pallonaro esagerato! Ops Questo è un crop a 400 iso con flash, nessuna modifica all'originale, effettivamente quando l'ho stampata quasi non ci ho fatto caso:

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=39437

- non rinuncerò mai al mirino ottico -

Ultima modifica effettuata da Raffaele Pezzella il Sab 27 Ago, 2005 2:59 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 2:56 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

oppure ancora

2 rivista.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  32.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1104 volta(e)

2 rivista.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 3:00 pm    Oggetto: Re: info Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
come ti sembra adesso la tua foto....

parzialmente lavorata Smile ..... il software di riduzione del rumore ha "plasticato" un po' il risultato e c'è ancora da lavorare in fotoscioppe. Comunque, stampando una foto a 400 iso così come esce dalla s5500, il risultato è "abbastanza" tranquillo a 20x30 (che è il mio formato solito). Resta solo un lievissimo cromatismo di fondo percepibile giusto a 10cm dalla foto. Roba da suonati insomma Smile .

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 3:08 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

ricordo che si sta lavorando su un crop nell'insieme il risultato sarebbe stato nettamente migliore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questi sono crop di foto che ho scattato a 400 iso con la s5500 di mio cognato; non mi pare che il rumore sia davvero insopportabile.

s5500 - terminio 023.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.32 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1077 volta(e)

s5500 - terminio 023.jpg

s5500 - terminio 046.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.72 KB

s5500 - terminio 046.jpg

s5500 - terminio 059.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.4 KB

s5500 - terminio 059.jpg

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 11:32 am    Oggetto: info Rispondi con citazione

tutto dipende anche dalla condizioni in cui ci troviamo a scattare se fossero state scattate al tramonto il fenomeno sarebbe stato molto piu evidente ma comunque resto dell'opinione che molto in fase di stampa sparisce annullando quasi del tutto il problema
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: