Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mer 15 Set, 2010 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Il pancake 30mm f2 a che prezzi si trova? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mer 15 Set, 2010 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Il pancake 30mm f2 a che prezzi si trova? | Da rapida ricerca sulla baia , 200euro e spicci circa . |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 15 Set, 2010 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Che mi sembra un prezzo molto equilibrato!
. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Bergam nuovo utente
Iscritto: 21 Lug 2008 Messaggi: 23
|
Inviato: Mer 15 Set, 2010 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Sapete se i nuovi obiettivi in uscita saranno marchiati Schneider? Gli obiettivi Samsung chi li costruisce? Sono di qualità elevata? La Panasonic GF1 ha un sensore più piccolo ma dei vetri eccezionali come il 20mm 1,7 e il Leica 45mm. Sono indeciso tra queste due macchine ma la qualità ottica è la cosa più importante a mio avviso quando si sceglie un sistema. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Set, 2010 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Sono di qualità elevata? Imaging resource sostiene di sì. Sono marhciati Schneider? Non mi sembra di aver visto questo marchio, comunque non li farebbero loro. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 7:43 am Oggetto: |
|
|
Non sono Schneider, credo che li faccia direttamente Samsung.
andy_g ha scritto: | Che mi sembra un prezzo molto equilibrato!
. |
Oddio... Costa sempre di più di un 50mm f1.7 di qualsiasi marca...
Però logicamente paghi la particolarità... Chissà se faranno un bundle con la NX100... |
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 11:09 am Oggetto: |
|
|
I 50 mm f/1,7 di quasi tutte le marche sono obiettivi che venivano progettati per essere venduti in kit con le macchine prima dell'avvento degli zoom standard. Erano in sostanza l'obiettivo più economico di tutto il sistema.
Sono prodotti che hanno subito poche o nessuna modifica dello schema ottico in trent'anni ( a meno di eccezioni di cui potrei essere ovviamente all'oscuro). Alcuni di loro sono reperibili solo come fondi di magazzino.
Il loro rapporto qualità prezzo è di conseguenza tra i più alti.
Quindi sono d'accordo con te quando dici che qui paghi la particolarità e aggiungo che rispetto ad altre lenti similari non la paghi neanche troppo. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 11:25 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Quindi sono d'accordo con te quando dici che qui paghi la particolarità e aggiungo che rispetto ad altre lenti similari non la paghi neanche troppo. |
Si, lenti di tendenza qualche decennio fa.
Pancake con questi schemi venivano venduti a cifre da capogiro (lo Zuiko, il Tessar, il Nikkor... ecc...). Lenti eccellenti per carità...
Però c'erano anche le eccezioni, tipo il 45mm f2 Minolta e l'Hexanon AR 40mm f1.8 che erano comunque molto buone e non arrivavano a spennarti come gli altri.
Alla fine se questo 30mm f2 è buono otticamente ce le spenderei pure 200euro... Ha l'angolo di campo che preferisco. |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 11:31 am Oggetto: |
|
|
grazie infinite max 35.ora mi e' piu chiaro il sistema _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
Bergam nuovo utente
|
Inviato: Sab 18 Set, 2010 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Si potrebbe utilizzare con i fissi Limited Pentax? Non capisco perchè se il sensore è quello di una reflex non possa utilizzare gli obiettivi della reflex.
Ho visto che c'è un adattatore ma l'autofocus funzionerebbe ancora? Finora secondo me come ottiche Olympus e Panasonic sono avanti a tutti. Sulle Sony ci vorrebbero vetri Zeiss sulle Samsung Pentax Limited e sulle Panasonic-Olympus Leica!!!! |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Sab 18 Set, 2010 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Bergam ha scritto: | Si potrebbe utilizzare con i fissi Limited Pentax? Non capisco perchè se il sensore è quello di una reflex non possa utilizzare gli obiettivi della reflex.
Ho visto che c'è un adattatore ma l'autofocus funzionerebbe ancora? Finora secondo me come ottiche Olympus e Panasonic sono avanti a tutti. Sulle Sony ci vorrebbero vetri Zeiss sulle Samsung Pentax Limited e sulle Panasonic-Olympus Leica!!!! |
Certamente si può usare con i limited Pentax , essendo dei baionetta K , l'anello venduto da Samsung e' esattamente finalizzato a questo tipo di obiettivi, visto che Samsung fino a ieri produceva modelli alter ego alle dslr Pentax e la K7 monta ancora lo stesso sensore made by Samsung che montano queste 2 evil nx .
Per il discorso AutoFocus non mi farei impressionare dalle promesse di altri produttori , visto che l'utilizzo di ottiche nate per le dslr in Af su corpi micro 4/3 non e' nulla di sconvolgente .. anzi risulta essere alquanto lento e in definitiva una features relativamente interessante .
Oltretutto essendo il 4/3 corredato soprattutto da Zoom , per piccoli che siano.. sono sempre troppo grossi abbinati ad un corpo evil ( body + anello + obiettivo ) , snaturando completamente il significato costruttivo di tali macchine .
Trovo invece molto piu' avvincente il recupero di corredi vecchi, soprattutto di fissi , che sulle Pana/oly micro risultano tremendamente snaturati dal fattore 2X .
Cosa da tener presente , le ottiche pancake pentax hanno af tramite presa di forza , sarebbe stato impensabile produrre un af a cacciavite con motore nel corpo di queste piccole evil camera .
Molto meglio costruire lenti dedicate e native del sistema come Samsung sta dimostrando di fare , e molto in fretta rispetto a tutti .
In fin dei conti il sistema evil nx da inizio anno che e' acquistabile , ora a settembre ha un parco vetri superiore/uguale a chi c'e' da 2 anni nel segmento . |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
|
|
 |
Bergam nuovo utente
|
Inviato: Mer 29 Set, 2010 10:15 am Oggetto: |
|
|
Speriamo non sia cosi anche dopo perchè il risultato è molto brutto... Forse il sensore non è quello della k7. Magari ha gli stessi megapixel ma come resa non c'è confronto... |
|
|
 |
|