photo4u.it


CLASSIFICHE e COMMENTI - Contest 9 "Trasparenze"
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zenigata
utente


Iscritto: 07 Lug 2005
Messaggi: 70
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 22 Ago, 2005 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un rientro dalle ferie così piacevole, giuro, non mi era mai capitato.
Ringrazio sinceramente tutta la Community, la Critica e Roiter (in rappresentanza degli organizzatori e/o collaboratori) per la disponibilità e la gentilezza nei rapporti e per il grande lavoro ed impegno profuso per il buon esito dei contest.
… ancora grazie a tutti quelli che, in questo topic, hanno espresso apprezzamento per la mia foto.

Complimenti a tutti i partecipanti. Un applauso

Alla prossima
Zazà
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zenigata ha scritto:
Un rientro dalle ferie così piacevole, giuro, non mi era mai capitato.
Ringrazio sinceramente tutta la Community, la Critica e Roiter (in rappresentanza degli organizzatori e/o collaboratori) per la disponibilità e la gentilezza nei rapporti e per il grande lavoro ed impegno profuso per il buon esito dei contest.
… ancora grazie a tutti quelli che, in questo topic, hanno espresso apprezzamento per la mia foto.

Complimenti a tutti i partecipanti. Un applauso

Alla prossima
Zazà


Te la stai cavando un po' troppo sbrigativamente... Diabolico

Spiegaci qualcosa sul tuo scatto, idea, situazione, attrezzatura... penso interessi a molti (oltre che a me Ops )

Ciao
Paolo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Te la stai cavando un po' troppo sbrigativamente... Diabolico

Spiegaci qualcosa sul tuo scatto, idea, situazione, attrezzatura... penso interessi a molti (oltre che a me Ops )

Quoto! Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico

Bye! Ciao

PS: Roiter sei tornato? Ti posso mandare la foto x il contest senza saturarti la casella di posta? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zenigata
utente


Iscritto: 07 Lug 2005
Messaggi: 70
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, l’idea di base era quella dei giochi di colore attraverso l’acqua, niente di nuovo nel panorama fotografico, ma dopo alcuni tentati, peraltro poco soddisfacenti, ho accostato due cartoncini con diversi toni ed ho notato “l’intreccio” dei colori…e lì è stato amore a prima vista!
Sviluppando l’idea è seguita la scelta di far coincidere lo “scroscio” esattamente sulla retta di congiunzione dei cartoncini.

L’acqua è stata fornita gentilmente dall’acquedotto napoletano, il set è stato il lavello di casa mia.

Per l’illuminazione ho utilizzato una lampada philips (3400 °k) posta lateralmente (per non proiettare ombre sullo sfondo) poi molti scatti (ho riempito il cestino del computer) e tanta pazienza.

Ho utilizzato il “muletto” una compattuccia (Pentax optio 750z) in quanto ho recentemente venduto tutta l’attrezzatura Canon (20d ed ottiche varie) e Nikon (F601 etc.) ed ora sono in profonda crisi sul nuovo acquisto.

Tempi veloci e diaframmi chiusi… ma questo sono sicuro che lo sapete già. Wink


Ciao

Filippo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi