Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nillavac nuovo utente
Iscritto: 15 Set 2010 Messaggi: 12 Località: Treviso
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 7:44 pm Oggetto: Samsung WB5500 |
|
|
Salve! Sono al mio primo acquisto. Ho visto una samsung che mi ha impressionato, costa sui 350 euro ed è una bridge..a me interessa fotografare il paesaggio, e anche un po' di macro. Questa ha un sensore 14mp, zoom 26x e un grandangolo da 26mm.. Ora chiedo, è di buona qualità? Funziona bene? Fa belle foto? Qualcuno dice che samsung è pessima e che 14mp sono troppi per quel sensore. Ditemi voi![/i] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
texcarlo utente
Iscritto: 21 Dic 2007 Messaggi: 333 Località: Padova
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 8:04 pm Oggetto: |
|
|
E ha ragione |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Sab 25 Set, 2010 8:57 am Oggetto: |
|
|
Ha ragione un paio di p... Non diciamo fesserie, io ho una wb5000 e si comporta benissimo. Come tutte le bridge non puoi chiedere di salire di sensibilità, fino a 400 iso sei tranquillo, oltre si deteriore la qualità ma è un problema di TUTTE le marche. Per i soldi che chiede samsung offre una qualità alta, chi non la vede è cieco o non sa fare fotografie e poi da la colpa alla macchina. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 25 Set, 2010 11:40 am Oggetto: |
|
|
tommy781 ha scritto: | Ha ragione un paio di p... Non diciamo fesserie, chi non la vede è cieco o non sa fare fotografie e poi da la colpa alla macchina. |
Si può anche avere ragione argomentando le proprie opinioni in modo più civile...
In linea di massima un fotografo "esperto" sta alla larga da sensori minuscoli pieni zeppi di pixel, ciò non toglie che le moderne macchine (un po' tutte, di sicuro la samsung in oggetto) forniscono risultati eccellenti , in particolare nel paesaggio
. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Sab 25 Set, 2010 1:41 pm Oggetto: |
|
|
14 MP sono troppi per il sensore di qualasiasi compatta o bridge. Questo è noto ed anche dimostrabile.
Però questo, fermo restando il fatto che non ti offrirà più risoluzione di una 6 MP, non impedisce ad un prodotto di essere valido. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|