Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Z. utente

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 75 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 9:59 am Oggetto: Panasonic LZ1 |
|
|
Ciao a tutti,
innanzi tutto mi presento sono Luca da Bassano del Grappa ed ho 23 anni.
Ora vi presento la mia macchina:
la Panasonic LZ 1
ho scelto questa perchè è l'unica compatta con l'obiettivo da 6x.
Spero di aver fatto un buon acquisto e magari riuscire a fare qualche scatto degno dei vostri  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
marbel utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 503 Località: Scandicci (FI)
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto.
Buon acquisto...  _________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |
Takeshi utente

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 58 Località: Montignoso
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Presenta molte differenze questa digicam rispetto alla LS1 (Zoom ottico a parte) ? _________________ "Quando vivi nella paura, arrivi al punto che vorresti essere morto." |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2005 7:26 pm Oggetto: |
|
|
L'ha comprata anche un mio amico (dietro mio consiglio, volevo vedere come andava ) ed ho avuto modo di giochicchiarci un po' durante le vacanze.
Direi che ha diversi pregi, ma anche qualche difetto. Partiamo dai difetti: la sensibilità di 400 iso davvero è terribile, perchè oltre a sfornare quantità di rumore industriali (al pari circa delle concorrenti...) questo è pure di tipo estremamente antiestetico: sicuramente peggiore della mia 4300, che però è uscita sul mercato più di 3 anni fa. A 200 iso le foto sono ancora bruttine a PC, ma credo che in stampa inizino a diventare accettabili.
Altro difetto, la vignettatura dell'ottica in grandangolo... a mio parere troppo visibile, specie con cieli tersi e altre superfici dalle tinte uniformi.
E ora veniamo ai pregi. Lo stabilizzatore funziona, direi anche abbastanza bene, e la nitidezza dell'ottica rimane su livelli buoni per tutta l'escursione focale. L'ergonomia è buona, il display ampio e sufficientemente leggibile anche in piena luce (ma manca il mirino ottico), l'autonomia tutto sommato accettabile (il mio amico in ferie ricaricava le batterie ogni 2 o 3 giorni, anche se certo non usava la macchina in continuazione).
I filmati sono senza audio, ma onestamente credo che non me ne potrebbe fregare di meno.
Insomma, direi che è un acquisto discreto.... non so cosa altro si possa prendere che abbia uno zoom 6x stabilizzato, con quella cifra.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|