photo4u.it

Domani 31/8 la nuova E5 e due ottiche m4/3: 40-150 e 75-300
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:

Cosa doveva avere una reflex che ha gia' un monitor orientabile, mirino al 100% come copertura, flash incorporato mantenendo la tropicalizzazione, sensore stabilizzato, possibilita' di pilotare i flash via wireless....

mirino più grande?
maggior raffica?
af con più punti e/o con inseguimento colore o simili?
otturatore elettronico o almeno prima tendina elettronica?
video full-hd per chi userà il corpo anche per far video?

sono solo esempi messi a caso ma come vedi di migliorabile c'è parecchio...basta solo mettersi a pensare un poco ed ecco che cose migliorabili ci sono eccome, alal strague di tutti i corpi di tutti i brand.
Citazione:

Se dico che abbiamo gia' da tempo piu' di quanto effettivamente ci serve non ci crede nessuno.

più che altro sarebbe giusto dire: abbiamo gia' da tempo piu' di quanto effettivamente a Palmerino e ad altri serva.
tu usi il plurale maiestatico.
ecco perchè nessuno ti crede.

come fai a parlare per gli altri se manco li conosci o sai cosa usino?
se per esempio io ti dico che per le mie foto ad alti RR necessiterei di nessuna vibrazione, tu come fai a dirmi che nel corredo oly c'è più di quanto effettivamente mi serva?
anzi, se ti dico che mi servono alti RR come fai a dirmi che in tal sistema c'è più di quello che serve?

ed è solo un esempio...
Citazione:

Del resto il bambino che diceva che il re era nudo era l' eccezione: gli altri ormai erano condizionati a vederlo vestito....
Il bambino (io) uscira' a fotografare fregantosene del re, ovvero di cosa le tante case fotografiche ci possano chissa' regalare.

peccato che poi le foto di questo bambino che ha già tutto non si vedano mai... Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi ha investito nel 4/3 non aspetta con trepidazione una fotocamera da 25mp, raffica da 10 fot/sec e poter usare sensibilita' anche oltre 12.800 iso.
Ne ottiche extra luminose o shift e tilt...

Il succo e' che il sistema era nato per dare la qualita' della pellicola 35mm sfruttando i vantaggi di un sensore 4 volte meno ampio, circa.

Chi avesse esigenze particolari comprera' una Canon o Nikon: mica sarebbe obbligato a prendere una E-3?

La verita' non la da il "bambino" perche' non esiste verita' e falsita': sono due aspetti della stessa medaglia.
Ognuno vede la sua realta'.

Pero' un "bambino" e' sicuramente meno condizionato: un extraterrestre analizzando che la maggioranza dei fotografi non stampa le foto e quando lo fa raramente supera il formato 20x30cm, che non investe molto nella propria cultura tecnica e nella creativita', ma spende moltissime energie soprattutto a testare (manco dovesse recensire una fotocamera/ottica per una rivista fotografica: almeno verrebbe pagato Smile ) i vari strumenti dando loro capacita' soprannaturali ecco che forse ci prenderebbe (mi ci metto anch' io, perche' sono facilmente condizionabile come tutti) per matti.

Comprendo che l' hobby per un adulto sarebbe il gioco per un bambino.
Nulla di male ad essere consapevoli che gli strumenti fotografici sono i nostri "giocattoli", ma perche' prendersela quando uno lo ricorda...e non si tratta di non avere modestia.
Uso il sistema 4/3...piu' modesto, anzi "sfigato" di cosi' si muore. Smile
Poi magari ci saranno molti fotografi che allestiscono mostre fotografiche con gigantografie eseguite con una relativamente semplice compattina digitale.....ma meglio non sottolinearlo: cadrebbe il mondo immaginato nel fotoamatore che solo le reflex siano la Fotografia con la "F" maiuscola.

E' solo il mio pensiero.

Un altro e' che siamo condizionati sin da piccoli a privilegiare il parlare male o stare male che essere liberi di essere felici con semplicita': ma andremo off topic.
Pero' c' entra che il "bambino" viene subito condizionato come vogliono gli adulti, la societa'....

Buone foto con altri sistemi: con il 4/3 non si possono avere buoni risultati ed Olympus non capisce nulla di fotografia.
Mi adeguo al "gruppo"...okay?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:

Pero' un "bambino" e' sicuramente meno condizionato: un extraterrestre analizzando che la maggioranza dei fotografi non stampa le foto e quando lo fa raramente supera il formato 20x30cm, che non investe molto nella propria cultura tecnica e nella creativita', ma spende moltissime energie soprattutto a testare (manco dovesse recensire una fotocamera/ottica per una rivista fotografica: almeno verrebbe pagato Smile ) i vari strumenti dando loro capacita' soprannaturali ecco che forse ci prenderebbe (mi ci metto anch' io, perche' sono facilmente condizionabile come tutti) per matti.

Condivido al 100% il "Palmerino pensiero", specie la parte che ho evidenziato. Totale rispetto nei confronti dei forumer che cambiano reflex ogni 6 mesi, ma (spero sia ancora consentito il dissenso) io p.e. preferisco cambiarla più raramente, imparando piuttosto ad usare bene l'attrezzatura che già possiedo. Nessuno qui si sente (e si senta) depositario della verità, le risposte piccate (o ironiche) di qualcuno autorizzano a pensare, a mio modestissimo parere, che Palmerino abbia toccato un nervo scoperto. Non vedo perchè chi cambia reflex ogni 6 mesi debba sentirsi un figo e continui in pratica a tacciare di "trogloditismo fotografico" chi non è afflitto dalla "sindrome del Tenente Drogo" (personaggio del "Deserto dei Tartari" di Buzzati, per chi non fosse interessato alla letteratura) in attesa perenne del modello nuovo. Senza rancore ma semplicemente per dire la mia Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stile70
utente

Iscritto: 23 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusate, rivolto a tutti quelli che sostengono che gli basta quello che hanno,
la domanda che sorge è questa:

perchè frequentate la sezione tecnica dove si parla di attrezzatura e novità commerciali? Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Chi ha investito nel 4/3 non aspetta con trepidazione una fotocamera da 25mp, raffica da 10 fot/sec e poter usare sensibilita' anche oltre 12.800 iso.

perchè usi il plurale maiestatis?

io ho anche investito nel 4/3 e invece aspettavo con trepidazione di usare alti ISO.
ok?
idem con ottiche T&S.

perchè quindi parli generalizzando anche per me quando quello che dici vale solo per te o per altri della tua stessa idea MA non per tutti?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mondo si divide in [autocelebratori di potenza]: "ei raga io sono fico .. perche' ce l' ho piu' grosso del tuo .. "

e in:[autocelebratori di potenza nascosta] "ei ragazzi guardate quello sfigato che dice di averlo piu' grosso e invece non batte un chiodo.. i veri fichi siamo noi (sfigati).. " ovvio..

e poi ci sono quelli che nn sono fichi . (grazie a Dio)

ps per i moderatori e non , ma le sezioni tecniche sono diventate sezioni di Yin e yang ,

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piu' si indulgiano in piaceri solitari, di solito chiamate masturbazioni, piu' si trovano "illuminate" risposte esoteriche.
Il fotoamatore che si chiude nella sua stanza a visionare crop al 200% di foto che non stampera' quasi mai...raggiunge stadi di consapevolezza molto alti.

Grazie Max, sebbene sei cosi' esoterico che non ho compreso la riflessione.
Ma ci arrivero' o forse meglio di no.

Del resto non si puo' nemmeno sfuocare con il 4/3 ed io ancora oggi scarto qualche foto per soggetti principali leggermente, ma sensibilmente sfuocati dal piano scelto.
Ma gli illuminati solo con un Eos 85mm f:1,2 raggiungono piani trascendentali ai piu' nascosti. Boh?

Con simpatia, mi raccomando.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiudo e leggo.
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Se dico che abbiamo gia' da tempo piu' di quanto effettivamente ci serve non ci crede nessuno.
Allora non lo dico piu'...

Del resto il bambino che diceva che il re era nudo era l' eccezione: gli altri ormai erano condizionati a vederlo vestito....
Il bambino (io) uscira' a fotografare fregantosene del re, ovvero di cosa le tante case fotografiche ci possano chissa' regalare.
Olympus compresa, mi raccomando.

Vedo che non ci siamo capiti.

regolamento ha scritto:
Qualsiasi critica .... non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

regolamento ha scritto:
E' vietato inviare messaggi ... di natura provocatoria

Palmerino, pur con tutta la cortesia e le buone maniere che solitamente utilizzi, non puoi continuare a tenere un atteggiamento che è oggettivamente defatigante e provocatorio; non puoi venire in una sezione tecnica a dire (o a far capire mille volte) che non serve a niente, perchè tutto quel che serve già ce l'hai; non puoi compromettere in continuazione il clima delle discussioni, martellando ogni volta sugli stessi argomenti, da anni, qualsiasi sia la cosa di cui si stava parlando nel 3D.

Viene il momento in cui bisogna darci un taglio; fino ad oggi si è sempre creduto nella buona fede di tutti; ma ora spero che la cosa sia stata chiarita nella maniera più limpida possibile.

Tienilo presente, perchè la prossima volta cominceranno a partire le ammonizioni ufficiali.

Questo è un messaggio di moderazione e non abbisogna di repliche, per cui ogni risposta al medesimo, da parte di chiunque, non solo di Palmerino, sarà cestinata senza ulteriori avvisi.

E ora continuiamo a parlare della nuova macchina fotografica della Olympus, e delle sue caratteristiche.

Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:

Non è vero e mi affianco a Cosimo.
Io nel 4/3 ci avevo investito ed anche parecchio (2 corpi macchina e non mi dilungo su quante ottiche....).
Ho migrato su altro sistema proprio per tutte le disquisizioni di cui si è già parlato ampiamente.
Come me hanno migrato in tanti e, secondo me, altri lo faranno dopo l' uscita della E5.
Con questo non voglio dire che con il 4/3 non si riescano ad ottenere ottimi risultati, i problemi del sistema sono altri e li conosci anche tu.

baibai

Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un extraterrestre ci analizza, e scopre che siamo matti.

Perché stiamo deforestando il pianeta (per fare anche carta fotografica)? No.

Perché lo stiamo inquinando al punto da modificare il clima e aumentare la temperatura? No.

Perché ci scuoiamo da millenni e non moltissimi anni fa abbiamo cancellato in pochi minuti due città, con due bombette? No.

Perché qualcuno aveva pensato di eliminare una razza dalla faccia della terra, e con circa sei milioni di persone c'è comunque riuscito? No.

Perché un decimo della popolazione (cioè seicentomilioni di persone, diconsi seicentomilioni) rischia letteralmente di morire di fame? No.

Vi arrendete? Ok

Ci prenderebbe per matti perché stampiamo poche foto e mai oltre il 20x30...
palmerino ha scritto:
... un extraterrestre analizzando che la maggioranza dei fotografi non stampa le foto e quando lo fa raramente supera il formato 20x30cm, che non investe molto nella propria cultura tecnica e nella creativita', ma spende moltissime energie soprattutto a testare (manco dovesse recensire una fotocamera/ottica per una rivista fotografica: almeno verrebbe pagato Smile ) i vari strumenti dando loro capacita' soprannaturali ecco che forse ci prenderebbe (mi ci metto anch' io, perche' sono facilmente condizionabile come tutti) per matti.

Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abbiamo scritto così tanto di una macchina in edizione speciale di un colore così innovativo come il nero e di due nuovi inediti obiettivi micro 4/3 (micro si riferisce alle aperture, vero?), che volevo aggiungere il mio personale contributo, ma non so davvero che dire.

Mah

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
Un extraterrestre ci analizza, e scopre che siamo matti.

Perché stiamo deforestando il pianeta (per fare anche carta fotografica)? No.

Perché lo stiamo inquinando al punto da modificare il clima e aumentare la temperatura? No.

Perché ci scuoiamo da millenni e non moltissimi anni fa abbiamo cancellato in pochi minuti due città, con due bombette? No.

Perché qualcuno aveva pensato di eliminare una razza dalla faccia della terra, e con circa sei milioni di persone c'è comunque riuscito? No.

Perché un decimo della popolazione (cioè seicentomilioni di persone, diconsi seicentomilioni) rischia letteralmente di morire di fame? No.

Vi arrendete? Ok

Ci prenderebbe per matti perché stampiamo poche foto e mai oltre il 20x30...

Ma c'è qualcosa che non va nel mio italiano?

Quando scrivo che in questo topic si deve discutere della nuova ammiraglia Olympus e non di altro, qual'è la parte difficile da comprendere? Mah

Vabbè, chiudo il topic per una giornata, così induciamo alla meditazione, rafforziamo lo spirito e tempriamo il carattere Rolling Eyes

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...considerato che esistono topic specifici dedicati sia alla e5 che alle due nuove ottiche, questo topic resta definitivamente chiuso.

La discussione prosegue negli appositi topic aperti al riguardo.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: