| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Ven 02 Apr, 2010 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Mi viene un dubbio però, ho letto che le scorte di D700 iniziano a scarseggiare e che non ci sono riapprovigionamenti, vuoi vedere che ne uscirà l'erede e che la D700 sarà ceduta a Fuji per schiaffarci un bel sensore FF che a noi tanto piace??? _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
albatros_la utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 488 Località: Udine -> Torino
|
Inviato: Dom 04 Apr, 2010 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Questo è più un sogno che altro. Già il fatto che una casa come la Nikon vendesse un buon corpo ad un'altra casa capace è stato più un'anomalia di mercato che altro. Oggi, poi, che si sfornano nuove versioni solo per creare mercato (altrimenti è molto probabile che nessuno cambierebbe la reflex finché questa non casca a pezzi), è davvero improbabile che lascino spazio ad un concorrente con un corpo di generazione appena precedente e sensoristica notoriamente pari o superiore.
Il tizio avvicinato da Giampy600 è emblematico: sono formati per il marketing orientato all'ultimo prodotto; l'esigenza dell'utenza è qualcosa che si crea, non che si studia per creare il prodotto. Poi il tizio si è salvato in corner con diplomazia tipica da venditore: della serie "al cliente non si dice mai di no, poi farò un po' come mi pare". _________________ Take a look at my shots on Flickr!
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen ) - Fuji F200EXR |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 17 Apr, 2010 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Spero che sia vero...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
albatros_la utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 488 Località: Udine -> Torino
|
Inviato: Dom 18 Apr, 2010 12:07 am Oggetto: |
|
|
Se anche fosse stato vero, lo era un anno fa. Quei post sono del 2009! _________________ Take a look at my shots on Flickr!
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen ) - Fuji F200EXR |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Apr, 2010 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Il fatto che gli utenti abbiano sempre interesse ed il fatto che Fuji ha detto che non ha chiuso per sempre nel campo delle DSLR è un fatto positivo in se stesso.
Poi certo se concretizzerebbero producendo un modello quest'anno sarebbe la ciliegina sulla torta.  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Giampy600 utente

Iscritto: 28 Set 2007 Messaggi: 183 Località: Pofi (FR)-Padova
|
Inviato: Mar 20 Apr, 2010 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Dal sito www.reflex.it:
Fujifilm, in arrivo una nuova S-Pro
15.04.10 - Nonostante alcune vici girate sui forum (spesso inventate) la FUJIFILM ha dichiarato che non lancerà nessuna fotocamera con il formato QuattroTerzi. Lo rivela la newsletter Pen Weekly la quale fornisce ulteriori chiarimenti. Pare infatti che la casa giapponese stia lavorando ad un modello della serie S-Pro, quella che fino a ieri, con la S5, ha identificato le sue reflex digitali. In questo caso l’apparecchio, che adotterà un sensore APS-C della famiglia Super CCD EXR, potrebbe montare obiettivi con baionetta M (ovvero Leica) o F (ovvero Nikon). Estesa la gamma dinamica e con sensibilità ISo fino a 12.800, consentirà riprese video full-HD e connessione HDMI. Dai pochi elementi, sembrerebbe trattarsi di una versione non reflex tradizionale, quindi una "mirrorless" con probabile mirino elettronico. _________________ FUJI S5 PRO---NIKKOR 28-105mm f/3.5-4.5D---Voigtlander Vito C Lanthar 50mm f/2,8 |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mar 20 Apr, 2010 4:48 pm Oggetto: |
|
|
peccato non una FF _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Sorte utente
Iscritto: 12 Gen 2008 Messaggi: 89 Località: Trento
|
|
|
 |
clipper54 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008 Messaggi: 763 Località: Parma
|
Inviato: Mar 20 Apr, 2010 7:45 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | La risposta di Fuji smorza gli entusiasmi: |
Di solito, quando si prendono la briga di smentire, vuol dire che c'è qualcosa sotto
Clipper _________________ Olympus E-M10 |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Sab 07 Ago, 2010 11:24 am Oggetto: |
|
|
Ci sono nuovi rumors su possibili corpi pro Fuji o è tutto fermo?
Pentax quest'anno al Photokina presenterà le eredi delle reflex K7 e Kx.... e Fuji? _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 07 Ago, 2010 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente non leggo rumors fuji, degni di nota, da parecchio tempo.
In alcune dichiarazioni passate ha lasciato intendere di aver rinunciato al mercato reflex per dedicarsi ad altri settori di sviluppo.
In merito alle voci circolate in aprile sono passati già 4 mesi e non si è saputo più nulla. Rumors.
Il mercato è in continuo movimento. Canon e Nikon macinano nuove generazioni di corpi ogni 2 anni; come può Fuji stare al passo?
Il suo super sensore è stata un'eccellente invenzione ma nel tempo non ha trovato interessi da parte di terzi. Oggi puntano su altre tecnologie.
Non so proprio come andrà a finire... |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Ago, 2010 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Non conoscendo la situazione finanziaria di Fuji non saprei se avrebbe le risorse sufficienti per crearsi un proprio sistema da zero oppure se volesse fare un'altro tentativo con un'altro produttore.
Però bisogna tenere conto che dopo lo scotto di alcuni avuto quando è uscita dal mercato, probabilmente verrebbe accolta con una certa diffidenza.
Detto questo io credo che se volesse davvero entrare nel segmento reflex (non tenendo conto del problema dello sviluppo delle ottiche) probabilmente la via più semplice sarebbe tramite le Evil che presentano molti vantaggi (per i costruttori) nessuno sostanziale (lato utente finale).
Dato la massiccia presenza dell'elettronica in simili soluzioni e le sue conoscenze nel campo delle compatte, nonché con un sensore in casa, sarebbe possibile.
Il sensore potrebbe essere un 4/3 per limare sui costi.
Nota:
Parlando di sensore 4/3 io vedrei un grande futuro nel suo uso nel campo delle videocamere ed eventualmente nelle fotocamere Evil.
Nel campo delle videocamere penso potrebbe ottenere risultati molto buoni perché grazie alla sostanziale assenza di concorrenza le soluzioni disponibili sono molto scadenti mentre quelle buone sono proposte a prezzi privi di senso. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 10:00 am Oggetto: |
|
|
Siamo prossimi al Photokina, novità o indiscrezioni recenti Fuji ne avete lette in giro?
Cosa non darei per vedere una nuova dslr con sensore CCD... la mia S5 è favolosa ma sapere che Fuji ha a listino una S7 mi farebbe felice
 _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 10:30 am Oggetto: |
|
|
sarebbe una delle poche ragioni per cui potrei cominciare a pensare al FX digitale _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
exelion utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 2:47 pm Oggetto: |
|
|
| freddycream ha scritto: | | sarebbe una delle poche ragioni per cui potrei cominciare a pensare al FX digitale |
Sempre che fuji abbia intenzione di produrre un corpo FF, cosa assai improbabile: è già difficilissimo che esca con una nuova APS-C entro il 2011
Ipotesi a parte, hai mai provato una S3 o una S5? Forse non ti servirebbe l'FX.... _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 5:28 pm Oggetto: |
|
|
FX non é nei miei piani al momento, per il digitale ho una D300 e mi ci trovo alla grande e come pellicola ho una leggera e ottima F80 mentre per cose piú impegnative una mamiya 7
la d700 non mi sollazza per niente e la d3 é troppo - una FX con un sensore tipo il fuji mi interesserebbe molto e riconsidererei la mia attuale avversione al FX digitale _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 12 Set, 2010 6:08 pm Oggetto: |
|
|
| freddycream ha scritto: | | la d700 non mi sollazza per niente e la d3 é troppo - una FX con un sensore tipo il fuji mi interesserebbe molto e riconsidererei la mia attuale avversione al FX digitale | Sarei curioso di sapere il perchè, visto che sei avverso al FX digitale, un sensore Fuji ti farebbe cambiare idea.  |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 13 Set, 2010 6:46 pm Oggetto: |
|
|
per la resa degli incarnati, per come rende le alte luci in primis
io sono soddisfattissimo della d300 e del sistema dlightning peró mi son trovato molte volte col sistema attivo in macchina a dover scegliere di sottoesporre e anche molto per non perdere dettaglio ad esempio nelle nuvole e questo col CCD non dovrebbe succedere, quanto meno l'architettura del sensore dovrebbe aiutare
potresti ovviamente dirmi: vendi la d300, prenditi la S5 pro che conservi il fattore di crop per eventuale caccia fotografica e prenditi la d700 che lavora meravigliosamente ad alti iso... vero ma il gioco avrebbe un costo mica da ridere
imho ecco _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 13 Set, 2010 9:23 pm Oggetto: |
|
|
No no, quello che non ho capito è perchè solo un FX ti farebbe cambiare idea. Il controllo delle luci e l'ottimo incarnato sono già presenti sul DX del Super CCD-SR e potrebbero esserci anche su un eventuale evoluzione dello stesso.
I vantaggi (o svantaggi) del FX sono altri.  |
|
|
 |
|