photo4u.it

chiarimento su Fuji f200exr
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marpes
utente

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2010 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie della tua opinione,
ma il mosso dipende oltre che dal soggetto e dalla mano del fotografo anche dalla regola del reciproco della focale utilizzata (per evitare foto mosse o micromosse), quindi 1/60 mi sembra un tempo troppo a rischio mosso.
In ogni caso se non fossero a fuoco è comunque un problema visto che non sono così poche le foto "fallate" inoltre mi è capitato anche in una foto con la bambina ferma in posa e che ho cancellato proprio per l'evidente fuori fuoco!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Drunken Master
utente

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2010 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sisi lo so da che dipende, però ricordo che il simbolo di "mosso" sulla fotocamera compare per tempi, indifferentemente dall'apertura del diaframma, per valori che vanno da 1/60 in su.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ago, 2010 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche per me sono fuori fuoco ..forse un problema della fotocamera..io ho una fuji f31 e senza stabilizzatore..certo fuji non brilla per lenti iper nitide..ma quello e' un risultato non accettabile.se in garanzia io consulterei chi te l'ha venduta
Drunken Master
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peppino22 ha scritto:
Allora, arrivata!!! In 2 gg lavorativi!! Che dire, sono stati superlativi.
Sto cominciando a smanettarci un pò: ho aggiornato il firmware e volevo sapere se qualcuno ha impostato questi parametri e come si fa, perchè mi manca qualcosa:

Esterno
1) modalità EXR DR, ISOAuto400 & modalità P, 6Mpixel, AutDR, ISOAuto400.

Se metto in EXR DR ..... come metto poi a P?

Grazie mille!

La modalità EXR e la modalità P sono due cose distinte e separate. O metti una o metti l'altra.

In modalità P poi puoi scegliere, in base agli iso scelti, la gamma dinamica (DR) in auto o un valore selezionabile. Il menù lo ottieni premendo il tasto F

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peppino22
utente

Iscritto: 22 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Drunken Master ha scritto:
La modalità EXR e la modalità P sono due cose distinte e separate. O metti una o metti l'altra.

In modalità P poi puoi scegliere, in base agli iso scelti, la gamma dinamica (DR) in auto o un valore selezionabile. Il menù lo ottieni premendo il tasto F

Grazie. Ancora qualche chiarimento: per scattare a 6 mp imposto la M nel menù dimensioni? E poi leggevo di un utente che per l'interno utilizzava le stesse impostazioni di cui stiamo parlando mettendo pero'800%. Ma questo valore non me lo da vedere: si ferma a 400. Come mai?

Drunken Master
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imposti la M, poi a seconda del formato che scegli ti scatta a determinati mpx:

4:3 --> 6M / 3:2 --> 5M / 16:9 --> 4M

cmq se ci fai caso quando scegli un determinato formato, in basso ti dice sia la risoluzione in pixel della foto che i mpx a cui scatta.

Per quanto riguarda il DR800% si ha solo, che io sappia, nella modalità DR EXR.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peppino22
utente

Iscritto: 22 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2010 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Drunken Master ha scritto:
imposti la M, poi a seconda del formato che scegli ti scatta a determinati mpx:

4:3 --> 6M / 3:2 --> 5M / 16:9 --> 4M

cmq se ci fai caso quando scegli un determinato formato, in basso ti dice sia la risoluzione in pixel della foto che i mpx a cui scatta.

Per quanto riguarda il DR800% si ha solo, che io sappia, nella modalità DR EXR.

Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: