photo4u.it

nuova fuji f300 exr..addio sogni di gloria...
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Euplio
nuovo utente

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2010 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sono in attesa di questo modello. Molto dipende a che prezzo sarà lanciato in Italia. Per adesso tutto tace. In reten on si trova ancora nulla di qualche foto scattata con questa fotocamera
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2010 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albatros_la ha scritto:
Intanto su dpreview la spiegazione semplificata del sistema di AF ibrido della f300EXR:
http://www.dpreview.com/news/1008/10080505fujifilmpd.asp

Potrebbe essere l'uovo di colombo per dotare il live-view e il video di reflex e mirrorless di un autofocus finalmente veloce.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
delvo_69
utente

Iscritto: 04 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2010 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

raga, vi chiedo anche qui se per caso sapete dove posso trovare al f200 ad un prezzo ragionevole, che per me è non più di 180 euro?
Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Drunken Master
utente

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una settimana fa su trovaprezzi (e precisamente da fotodigit) si trovava a 175. L'ha presa mio cugino con una batteria supplementare pagando il tutto 210€. Ho cercato un po' online ma non ho trovato nulla Triste prova a mandare una mail a fotodigit per sapere se a breve si riforniscono di f200exr.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delvo_69
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Drunken Master ha scritto:
una settimana fa su trovaprezzi (e precisamente da fotodigit) si trovava a 175. L'ha presa mio cugino con una batteria supplementare pagando il tutto 210€. Ho cercato un po' online ma non ho trovato nulla Triste prova a mandare una mail a fotodigit per sapere se a breve si riforniscono di f200exr.

Si lo so, su fotodigit la dava come in arrivo e stavo aspettando di vederla disponibile, poi da qualche giorno è comparsa la scritta "fuori commercio" e "N/D" (Non Disponibile). Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Camera Bodies: Canon EOS 50E, 10D, 7D, Fuji F200, Canon Powershot SX240. Lenses: Tok 11-16 f2.8 + Can 50mm f1.8 MKII + Can 28-135 f3.5-5.6 IS + Can 70-200L f4.0 + 1.7X Soligor + Flash Sigma 500 DG STII, UNUSED: Voitglander VitoB, RolleiFlex 6x6!, Zenith 142, Lubitel 6x6.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
albatros_la
utente

Iscritto: 21 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato: non la vedevo così sovrapposta alla f300 da determinarne la fine. Evidentemente continuare a produrre quel sCCD solo per la f200 è oneroso. Sul sito della Fuji, comunque, la f200 è ancora presente (anche se a onor del vero pure la S5Pro lo è stata per un certo periodo dopo la messa fuori commercio).
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen Triste) - Fuji F200EXR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Drunken Master
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

delvo_69 ha scritto:
Si lo so, su fotodigit la dava come in arrivo e stavo aspettando di vederla disponibile, poi da qualche giorno è comparsa la scritta "fuori commercio" e "N/D" (Non Disponibile). Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

ho appena sentito mio cugino... il prezzo e la disponibilità erano fasulli. Qualche giorno dopo aver confermato l'ordine e riportata come "ordinata", gli hanno mandato una mail dicendo che la f200exr non era disponibile e gli hanno proposto una serie di fotocamere che rientrassero in quel prezzo. Mi arrabbio?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delvo_69
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho appena sentito mio cugino... il prezzo e la disponibilità erano fasulli. Qualche giorno dopo aver confermato l'ordine e riportata come "ordinata", gli hanno mandato una mail dicendo che la f200exr non era disponibile e gli hanno proposto una serie di fotocamere che rientrassero in quel prezzo. Mi arrabbio?

AH AH.
che .... di .....

Insomma, per prendere una delle ultime ci toccherà rivolgerci all'estero? Lì ancora se ne trova qualcuno. E figuratevi che allo stesso prezzo ed anche di più!, ho visto in vendita una f31fd in condizioni discrete! con la giustificazione che era "RARE". E la mia che si sò fregata, allora, e che era perfetta, quanto doveva valere?

E se continua così, anche di questa f200 ne faranno un caso come la f31!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Drunken Master
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

delvo_69 ha scritto:
AH AH.
che .... di .....

Insomma, per prendere una delle ultime ci toccherà rivolgerci all'estero? Lì ancora se ne trova qualcuno. E figuratevi che allo stesso prezzo ed anche di più!, ho visto in vendita una f31fd in condizioni discrete! con la giustificazione che era "RARE". E la mia che si sò fregata, allora, e che era perfetta, quanto doveva valere?

E se continua così, anche di questa f200 ne faranno un caso come la f31!

infatti che gentaglia...

cmq controllando ora su trovaprezzi si trova giusto a 10€ in meno rispetto a quanto la pagai io (300€), esattamente un anno fa Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros_la
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2010 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la S5Pro successe qualcosa di analogo: ora anche di seconda mano un esemplare ben tenuto vale fior di quattrini! Sembra davvero strano che qualcosa di analogo accada per una compatta, per quanto di buona qualità. Dopotutto la f300 potrebbe e dovrebbe essere migliore sotto tanti punti di vista, e ci si augura che sul piano della qualità delle foto sia quantomeno equivalente. Non capisco il senso di prezzi così alti, dopo che per un certo periodo c'erano esemplari in vendita attorno ai 200€.
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen Triste) - Fuji F200EXR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Drunken Master
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti interessa ancora la f200exr si trova sul sito mediaworld a 169€

CLICK

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delvo_69
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CLICK

Grazie mille, appena comprata!!!
Appena arriva farò un confronto con la mia "vecchia" f31
ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Drunken Master
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2010 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

delvo_69 ha scritto:
Grazie mille, appena comprata!!!
Appena arriva farò un confronto con la mia "vecchia" f31
ciao

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros_la
utente

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2010 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti interessa ancora la f200exr si trova sul sito mediaworld a 169€[

Argh! Che tentazione...!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Sab 04 Set, 2010 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel prezzo, molto interessante, mi astengo solo perchè un po' povera nelle funzioni video, solo 640x480 e suono mono, se la devo fare non scendo sotto ad una pana tz7.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatros_la
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

delvo_69: ti è stata recapitata con la fattura?
Mi stavo chiedendo se ci fosse la possibilità di avere scontrino piuttosto che fattura, acquistando su MediaWorld Online, visto che so bene che se hai la fattura la garanzia del produttore si abbassa magicamente da 24 a 12 mesi. Poco male, visto che per gli altri 12 mesi deve comunque rispondere il venditore (MediaWorld, in questo caso), però un conto è dover rispedire allo store online l'oggetto guasto (cosa che mi auguro non accada mai!) e un conto è rivolgersi ad un qualsiasi negozio che sia un concessionario autorizzato.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peppino22
utente

Iscritto: 22 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2010 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CLICK

Presa! Era in competizione con la s90 ma a questo prezzo francamente non ci ho pensato su!!! E' in spedizione!!!!

blunotte77
utente

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprata anche io...era praticamente in svendita. Considerando il prezzo... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
delvo_69
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivata!
Concordo che, certamente potrebbe essere in "competizione" con la s90/s95 (.. e forse anche per poco perdente!) ma credo che davvero nel rapporto prestazioni/prezzo, non possa che battere la concorrenza.

Riguardo la fattura/scontrino, controllo e ti dico, ora sono in ufficio e non a casa.

Riguardo le prestazioni ho giusto giusto scattato 4 foto per vedere che funzionava e aggiornato il firmware ma vere foto ancora non ho avuto tempo e modo di farle. Mi sono fatto un giro per i vari menu e letto un pò il manuale per ben capire come funzionano i vari modi e settaggi. Credo che questa f200 sia una "macchina" che va si bene anche per i principianti se metti tutto in automatico, ma mi sembra che lasci molto alla creatività e alla libertà di chi la usa se la si vuole sfruttare a fondo in tutte le sue capacità e perfomance, però bisogna spendere un pò di tempo per capire bene come funziona e come usarla a seconda delle situazioni di ripresa.

A beve cercherò di darvi altri impressioni che possano essere utili, ma ritornando un pò al topic in cui siamo, davvero credo che, ancora una volta, fuji abbia perso una occasione nel cambiare direzione allo sviluppo con la f300 e nel non proseguire sulla strada della f30/f31 e f200.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peppino22
utente

Iscritto: 22 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2010 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

delvo_69 ha scritto:
Arrivata!
Concordo che, certamente potrebbe essere in "competizione" con la s90/s95 (.. e forse anche per poco perdente!) ma credo che davvero nel rapporto prestazioni/prezzo, non possa che battere la concorrenza.

Riguardo la fattura/scontrino, controllo e ti dico, ora sono in ufficio e non a casa.

Riguardo le prestazioni ho giusto giusto scattato 4 foto per vedere che funzionava e aggiornato il firmware ma vere foto ancora non ho avuto tempo e modo di farle. Mi sono fatto un giro per i vari menu e letto un pò il manuale per ben capire come funzionano i vari modi e settaggi. Credo che questa f200 sia una "macchina" che va si bene anche per i principianti se metti tutto in automatico, ma mi sembra che lasci molto alla creatività e alla libertà di chi la usa se la si vuole sfruttare a fondo in tutte le sue capacità e perfomance, però bisogna spendere un pò di tempo per capire bene come funziona e come usarla a seconda delle situazioni di ripresa.

A beve cercherò di darvi altri impressioni che possano essere utili, ma ritornando un pò al topic in cui siamo, davvero credo che, ancora una volta, fuji abbia perso una occasione nel cambiare direzione allo sviluppo con la f300 e nel non proseguire sulla strada della f30/f31 e f200.

Sono in attesa anche io che arrivi. Potresti, gentilmente, dirmi come hai fatto l'aggiornamento del software? Grazie mille.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: