Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 8:56 am Oggetto: |
|
|
ti hanno detto una ca**ata
il 18/55, come tutte le lenti EFS si monta tranquillamente sulla 300/350d
La modifica che ti hanno suggerito non riguarda l'utilizzo su questi corpi.
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 9:00 am Oggetto: |
|
|
Ne approfitto per chiederti, posteresti qualche immagine presa col 70-200 f4, magari con qualche crop? Vorrei farmi un'idea della resa.
Voglio dire, SO che è ottima per sentito dire e visto in giro, ma mi piace avere più opinioni possibile.
Ciao, _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Gerard utente
Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 134
|
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 9:05 am Oggetto: |
|
|
Chiedevi a me?
Se vuoi stasera potrei postarti il crop di un ritratto di mia figlia _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 9:08 am Oggetto: |
|
|
CarloC, sì, chiedevo a te. Grazie, apprezzo molto. So che l'obiettivo è ma convincere il mio portafoglio / coscienza è molto più difficile  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 9:22 am Oggetto: |
|
|
Se ci riesco stasera ti accontento  _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
revo_976 utente
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 370 Località: ROMA
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
Gerard ha scritto: | e poi chi me lo offre mi dice che dovrei togliere un anello x adattarlo alla eos350d. |
La versione II dell'obiettivo è adatta a macchine del tipo 350D e 20D mentre la versione I è uscita assieme alla 300d e quindi per montarlo sulla 350d e 20d devi togliere l'anello _________________ Nikon d300 |
|
|
 |
revo_976 utente
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 11:53 am Oggetto: |
|
|
Gerard ha scritto: | e poi chi me lo offre mi dice che dovrei togliere un anello x adattarlo alla eos350d. |
La versione II dell'obiettivo è adatta a macchine del tipo 350D e 20D mentre la versione I è uscita assieme alla 300d e quindi per montarlo sulla 350d e 20d devi togliere l'anello _________________ Nikon d300 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Scusami ma non ti seguo....lo standard EFS è uno solo ....utilizzato pergli obiettivi che, indistintamente, vendono utilizzati su 300/350/20d.....
Le cose da eliminare mi sembra fossero per utilizzare gli efs sulla d60...se non erro.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
revo_976 utente
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 12:05 pm Oggetto: |
|
|
Magari mi sbaglio ... Cmq la differenza tra le due versioni era che la serie I è uscita assieme alla 300D mentre la serie II è uscita assieme alla 20D e 350D se non ricordo male _________________ Nikon d300 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Don't worry....cambia leggermente l'impugnatura......della ghiera dello zoom _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 2:35 pm Oggetto: |
|
|
ma perchè tutte le volte mi dimentico del maledetto attacco ef-s. scartato il 18-55 come grandangolo  _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
mickey utente
Iscritto: 20 Giu 2005 Messaggi: 237 Località: Roma
|
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 11:47 am Oggetto: |
|
|
ma non si deve mica togliere nulla .. la versione II rispetto all'I mi pare di aver letto che avesse qualche miglioramento nel controllo dei flare e qualche altre inezia ...
cmq occhio che la versione USM non permette assolutamente la messa a fuoco manuale con AF inserito (Full Time Manual) ... se si gira la "comodissima" ghiera per la messa a fuoco senza spostare prima la levetta su M si rischia di spaccare tutto ... credo dipenda dall'uso di un motore USM dei poveri ... credo micro usm al posto del ring usm ... almeno questo per quanto riguarda la versione I USM .. ma non credo che nella II sia diverso ... magari mi sbaglio eh ... _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 11:50 am Oggetto: |
|
|
Ah ecco. Pensavo fosse un USM come tutti gli altri invece è la versione sfiga  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|