photo4u.it

Istruzioni Pho.CS X plug-in Camera Raw 3.1
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a fare allora il passo 2 del mio post precedente.

Per i file che non trovi: nella dialog "apri", quando sei posizionato sulla cartella dove ci sono i .cr2 e non li vedi posizionati col cursore su "nome file", scrivici dentro un * e poi premi invio. Ora dovresti vedere anche i formati non grafici.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi nascondo Te sparo! Se volete fate pure....

Era solo un problema di conflitti e/o file mancanti nel S.O. di questo portatile.... Triste

Ho istallato CS2 nell' altro PC che uso per lavoro quindi molto meno incasinato ed in 10 minuti funzionava tutto alla perfezione.

( Ho solo notato che il comando sfoglia del menù file mi da un'errore di file Java non istallati nei plug in...se sapete darmi una dritta solo per questo Ok! )

Ci ho perso tempo ed ho disturbato tutti quanti mi hanno risposto e li ringrazio.

Per correttezza ripeto la procedura che ho usato per istallare il plug-in (avendo maturato ormai una certa velocità ed esperienza... Trattieniti Very Happy )

Camera Raw 3.1 e DNG negativo Adobe

http://www.adobe.com/special/photoshop/pdfs/CR_31_readme_ROW.pdf

Questo è il link dove trovate la spiegazione per l'aggiunta del nuovo plug-in in italiano Mandrillo

Spero possa essere utile a qualcuno...almeno un pò mi salvo dagli insulti Very Happy

( Attenzione tutto quanto dico vale solo per CS2)

-Istallate sul PC Photoshop CS2 e chiudete l'applicativo ( insomma avete il desktop con XP)

-In documenti o in un'altra cartella o addirittura nel desk createvi due cartelle,

una la nominate ad esempio: Vecchio file Camera Raw

l'altra la nominate ad esempio : Nuovo file Camera Raw 3.1

A questo punto andate sul sito di Adobe :

http://www.adobe.it/products/photoshop/cameraraw.html

e vi scaricate il plug in per i file delle nuove fotocamere es: .cr2 ed il file per il negativo DNG di Abobe

(precisamente il file si chiama DNG_Camera_Raw_3_1_)

Potete scaricare anche solo Camera raw tanto per ora penso che ancora nessuna fotocamera utilizzi il DNG...ma già che ci siete... Mandrillo

e lo salvate nella cartella precedentemente creata:Nuovo file Camera Raw 3.1; questo è un file zippato quindi scompattatelo ed otterrete una cartella con all'interno una sottocartella ma alla fine troverete due file:

-uno chiamato: Camera raw ed è un file *8BI di 4268KB

-uno chiamato: Adobe DNG Converter ed è un file proprietario di Adobe.

A questo punto andate su start, risorse del compiuter, cliccate su vostro HD ( di solito C ) e seguite il percorso:

C:\Programmi\File comuni\Adobe\Plug-Ins\CS2\File Formats

li troverete un file Camera Raw clik col tasto sinistro poi col tasto destro "Taglia" e lo mettete nella cartella che avete creato precedentemente: Vecchio file Camera Raw ( conservate questo file come copia di Back-Up ),

-Aprite la cartella dove c'era il nuovo file scaricato Camera Raw 3.1 e copiatelo dove avete tolto quello vecchio.

-chiudete tutte le cartelle.

l'altro file che avete scaricato: Adobe DNG Converter copiatelo sul desk-top o dove volete in quanto da solo apre Photoschop CS2 per convertire i file * DNG .

A questo punto ( consiglio mio ) riavviate il PC....e...

il gioco è fatto Very Happy Ok! .

Spero di essere stato utile ma abbastanza chiaro per chi ha poca dimestichezza con il PC ( in caso MP Ok! )

Un salutone a tutti Peppe Wink

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Up per segnlazione istruzioni

P.S. ( oggetto del topic modificato da me il 23.08.05) Wink

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: