photo4u.it

Consiglio pentax k-x
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2010 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Sembra molto pulita. Sei riuscito ad usare l'AF o hai messo a fuoco in manuale?
E' strano il diaframma a 7,1, l'hascelto l'automatismo o l'hai impostato tu?

Si, in autofocus senza grossi problemi, spostando di poco il puntamento per "agganciare" meglio la luce.
Se non ricordo male ero in priorità di diaframma e ho cercato di tenerlo il più aperto possibile per guadagnare in velocità di scatto.
Mi sa che l'ha settato la macchina nel momento in cui ho l'ho spinta a usare il 200m, ma non escludo di averlo spostato per sbaglio, anche se di solito ci sto attento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
magnumpi
utente

Iscritto: 13 Giu 2010

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2010 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella foto!

Ti ricordi anche se SR era attivo o no?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinok
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2010 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magnumpi ha scritto:
Bella foto!

Ti ricordi anche se SR era attivo o no?

Lo tengo sempre attivo, per cui c'era Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah ... penso che non vi dobbiate fare tutte queste se_g_x_e mentali. da come ho visto il problema sembra esistere, ma solo per un numero limitato di esemplari, tenete presente che ultimamente di k-x ne sono state vendute parecchie e se tutti avessero avuto questo problema i vari forum strariperebbero di questo argomento.
c'e' chi na ha provate piu' di 2 per trovarne una senza il problema ... mi viene da pensare che sia un lotto difettato.

tenete presente che il negoziante (italiano) ha l'obbligo di sostituzione se vi accorgete del difetto e la riportate al negozio entro 7 giorni lavorativi dall'acquisto ... quindi se dovete prenderla sbigatevi che l'estate e' gia' iniziata e le ferie sono alle porte

Vai a fine pagina
DanieleGE
utente

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2010 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@pinok
come ti hanno già detto altri... bella foto...

@fre'
mi sa che hai ragione... devo proprio decidermi...
una domanda... (anche se immagino possa essere un po' più un problema) i 7 giorni di cui parlavi valgono anche per i negozi online?

ciao...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fre'
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2010 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DanieleGE ha scritto:
una domanda... (anche se immagino possa essere un po' più un problema) i 7 giorni di cui parlavi valgono anche per i negozi online?

si, quelli online che hanno partita iva italiana sono obbligati dalla legge (anche se a volte non la rispettano), quindi fai molta attenzione e chiedilo sempre prima di fare l'acquisto, anche perche' qualche negozio online ha solo un deposito in italia, ma la ragione sociale e' estera ... ad esempio pixmania e' francese, ma se non erro loro permettono la sostituzione od il rimborso entro 7 o 10 giorni, non ricordo.

Vai a fine pagina
DanieleGE
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2010 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fre' ha scritto:
si, quelli online che hanno partita iva italiana sono obbligati dalla legge (anche se a volte non la rispettano), quindi fai molta attenzione e chiedilo sempre prima di fare l'acquisto, anche perche' qualche negozio online ha solo un deposito in italia, ma la ragione sociale e' estera ... ad esempio pixmania e' francese, ma se non erro loro permettono la sostituzione od il rimborso entro 7 o 10 giorni, non ricordo.

Grazie... allora magari prima procedo con la telefonata e poi con l'acquisto... certo è che un bello sconto sul listino e rinunciarci e passare all'acquisto in un negozio fisico vorrebbe dire scendere sicuramente dal 55-300 al 50-200... e mi spiacerebbe Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DanieleGE
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2010 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa!

K-x in doppio kit... 18-55 e 55-300... 735 Eurozzi con pagamento in contrassegno.
Tra qualche giorno arriverà e speriamo bene Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: