Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
danniele utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 132 Località: Pescara
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2010 2:52 pm Oggetto: sigma 70-300 su nikon f90x |
|
|
ciao a tutti ho bisogno di un'informazione, o meglio di appurare la veridicità quella che mi hanno dato.
Possiedo un nikon f90x, ed ho acquistato un sigma 70-300 sigma f4-5.6. Dopo aver verificato al negozio che l'autofocus funziona(anche se il giorno dopo in condizioni di luce scarsa, a volte non ci prova nemmeno), quando sono tornato a casa mi sono accorto che su questo obiettivo manca la ghiera dei diaframmi; mi sono di nuovo recato al negozio e mi è stato detto che l'obiettivo in questione funziona corretamente solo con la modalità a priorità di tempi. Mi confermate che è così?
Grazie in anticipo a tutti
Daniele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2010 3:11 pm Oggetto: |
|
|
no aspè nessuno degli obiettivi recenti ha la ghiera dei diaframmi, su obiettivo si regola solo focale e messa a fuoco, il diaframma lo imposti dalla macchina non dall'obiettivo
o forse ho capito male io??? _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2010 3:34 pm Oggetto: |
|
|
La F90x non è pienamente compatibile con gli obiettivi serie G (che sono quelli senza la ghiera del diaframma): hai solo priorità dei tempi, e program. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2010 7:47 pm Oggetto: |
|
|
tancro ha scritto: | no aspè nessuno degli obiettivi recenti ha la ghiera dei diaframmi, su obiettivo si regola solo focale e messa a fuoco, il diaframma lo imposti dalla macchina non dall'obiettivo
o forse ho capito male io??? |
I nikon serie D hanno la ghiera dei diaframmi per essere compatibili con le vecchie macchine meccaniche...
In canon è tutto diverso e la ghiera è stata tolta gia dal 1986... _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2010 7:52 pm Oggetto: |
|
|
bandolero ha scritto: | I nikon serie D hanno la ghiera dei diaframmi per essere compatibili con le vecchie macchine meccaniche...
In canon è tutto diverso e la ghiera è stata tolta gia dal 1986... |
Gli AF e gli AF-D ce l'hanno (ce l'avevano). Ma da è un bel po' che Nikon sforna solo obiettivi senza ghiera del diaframma. Questo era già iniziato ai tempi della pellicola, non è una novità introdotta col digitale. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
danniele utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 132 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 17 Lug, 2010 7:08 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r grazie mille
daniele |