Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DanieleGE utente
Iscritto: 26 Giu 2007 Messaggi: 82 Località: Moneglia (GE)
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2010 6:47 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta ultraveloce.
Considerando che con il 55-200 l'avrei trovato a 699 Euro direi che per 2 Euro in più la scelta sarebbe "obbligata" sul 55-300
Visto che ne parlano tutti così bene spero proprio di non trovarmi male io... _________________ Epson PhotoPC 3000Z
Olympus SP550UZ (Purtroppo rubata )
Pentax k-x con 18-55 e 55-300 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pinok utente
Iscritto: 01 Giu 2005 Messaggi: 394
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2010 10:19 am Oggetto: |
|
|
DanieleGE ha scritto: | Grazie per la risposta ultraveloce.
Considerando che con il 55-200 l'avrei trovato a 699 Euro direi che per 2 Euro in più la scelta sarebbe "obbligata" sul 55-300
Visto che ne parlano tutti così bene spero proprio di non trovarmi male io... |
Ma il 55-300 è Pentax?
Comunque il kit con 18-50+55-200 io l'ho preso nei vicoli a 650, garanzia Fowa Italia.
La SD da 8gb classe 6 l'ho presa da Euronics a 18€ (come mi hanno fatto notare, non è velocissima in scrittura, ma un video HD massima qualità lo registra perfettamente, 3Gb per 10min di registrazione).
La borsa (Tamrac Velocity 6x monospalla) l'ho presa in C.so Brigate Partigiane a 35€ e infine 2 set di batterie a scarica lenta (Duracell e Panasonic, entrambe 9.99 per 4 pile) da MW e un caricabatterie LaCrosse a 40+ss su ebay |
|
|
 |
DanieleGE utente
|
Inviato: Gio 01 Lug, 2010 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao pinok... Direi che siamo vicini di casa
Si si il 55-300 è il Pentax... È il kit Pentax che ho trovato a 701 euro, comprensivo di sdhd da 4 gb e di borsa Pentax. In negozio a Chiavari me lo dava a 200 euro in più (899!) e senza la borsa.
Da quello che mi hai scritto sembrerebbe un gran bell'affare... Visto che non mi hai detto male della machhina direi che ne sei pienamente soddisfatto o sbaglio?
Attendo tue notizie ma mi sa che domani compro faccio bene? _________________ Epson PhotoPC 3000Z
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Dom 04 Lug, 2010 1:03 am Oggetto: |
|
|
DanieleGE ha scritto: |
Si si il 55-300 è il Pentax... È il kit Pentax che ho trovato a 701 euro,
...
Da quello che mi hai scritto sembrerebbe un gran bell'affare... Visto che non mi hai detto male della machhina direi che ne sei pienamente soddisfatto o sbaglio?
Attendo tue notizie ma mi sa che domani compro faccio bene? |
Sono tornato ora, mi sa che hai già comprato, ma male non hai fatto
Se è il Pentax è un ottimo prezzo, come ti ho detto ho "solo" il 200 con 50€ in meno.
In quale negozio ti hanno fatto questo prezzaccio ?
Si, io sono soddisfatto, ma sono amatore entry level (molto entry).
I video sono ottimi, devo solo capire se è normale che 10min portino via 3Gb (max qualità HD) |
|
|
 |
DanieleGE utente
|
Inviato: Dom 04 Lug, 2010 2:10 am Oggetto: |
|
|
No... Non ho ancora comprato... Sono comunque titubante... 700 euro è sempre una bella cifra!!!
L'ho trovato su pixmania a quel prezzo... In negozio me la mette
a 899!!! E per 200 euro di meno, se la prendo, vado di certo online.
Comunque direi che tu ne sei soddisfatto...
In questi giorni mi dovrò decidere... Abbandonare l'alternatova bridge e andare sulla reflex...
Vista l'ora... Buonanotte
ps: ne vengo da ballare agli Estoril  |
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Dom 04 Lug, 2010 10:50 pm Oggetto: |
|
|
DanieleGE ha scritto: | No... Non ho ancora comprato... Sono comunque titubante... 700 euro è sempre una bella cifra!!!
L'ho trovato su pixmania a quel prezzo... In negozio me la mette
a 899!!! E per 200 euro di meno, se la prendo, vado di certo online.
|
Tieni presente che poi ti serve un ottimo set di batterie (10€ a set) e un ottimo caricabatterie (tra i 40€ e i 50€).
Caricabatterie ne ho provati tanti, ma per avere pile caricate come si deve ce ne vuole uno buono. |
|
|
 |
DanieleGE utente
|
Inviato: Dom 04 Lug, 2010 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Il caricabatterie ce l'ho... le pile purtroppo me le hanno rubate insieme alla macchina fotografica ... devo solo decidermi... ma mi sa che ormai ci siamo  _________________ Epson PhotoPC 3000Z
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Lun 05 Lug, 2010 11:01 pm Oggetto: |
|
|
DanieleGE ha scritto: | Il caricabatterie ce l'ho... le pile purtroppo me le hanno rubate insieme alla macchina fotografica ... devo solo decidermi... ma mi sa che ormai ci siamo  |
Buono ?
Io ne avevo 3, di cui uno rapido pagato nel 2005 (o 2006) anche abbastanza caro, 35€ con 4 pile.
Credevo fosse buono, in realtà si fermava non appena una pila era carica.
Le altre restavano così mezze cariche, col risultato che dopo pochi scatti crollava.
Quello della La Crosse ha i canali separati, le carica tutte e per ognuna ti mostra lo stato.
Le pile ho preso quelle a scarica lenta, da 2000-2100 mAh, ma NETTAMENTE migliori delle varie da 2.700mAh che si scaricano in un attimo |
|
|
 |
DanieleGE utente
|
Inviato: Mar 06 Lug, 2010 11:01 pm Oggetto: |
|
|
...Non è certamente ai livelli del tuo... non è così sofisticato.
Non ho ancora provveduto all'acquisto... sto leggendo troppo e mi sa che se continuo così finirà che è sempre più difficile...
Oggi leggevo di un difetto che produce un micromosso e una scarsa nitidezza delle immagini... ti giuro che non ci sto capendo più niente... vedo recensioni e giudizi positivi e poi salta fuori che c'è un difetto che provoca immagini non nitide e addirittura mosse...
Tu direi che non hai avuto questo tipo di problemi perché presumo che me l'avresti fatto notare.
Non so più veramente che fare... spendere 700 euro e avere una reflex oppure 3-400 e rimanere su una bridge???
Cioè ho sempre saputo che la qualità delle reflex è decisamente superiore ma se saltano fuori questi problemi capisci che a sto punto tanto vale spendere meno.. boh... mi documenterò ancora un po'... ma che p...e!!!
Ciao... |
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2010 12:50 am Oggetto: |
|
|
DanieleGE ha scritto: |
Oggi leggevo di un difetto che produce un micromosso e una scarsa nitidezza delle immagini... |
Dove l'hai letto che sono curioso?
Se vuoi ti posto alcune foto fa profano; se non c'è il micromosso nelle mie, non c'è in nessuna
Poi dipende anche dal tempo di scatto.
Per la scarsa nitidezza nelle immagini, quello che ho notato è che viste al 100% si può notare nei JPEG prodotti dalla macchina, anche se alla massima qualità, si perde un po' di nitidezza rispetto ai JPEG prodotti dal Digital Camera Utility 4 (a corredo con la macchina) sviluppando un Raw alla massima qualità.
Ma si paga tutto con Jpeg pesanti quasi il doppio.
A parte i vari siti di hosting (Megaupload, rapidshare, ecc), ne conoscete qualcuno che faccia mettere direttamente le foto alla massima risoluzione? |
|
|
 |
DanieleGE utente
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2010 7:24 am Oggetto: |
|
|
@Pinok
Ti ho scritto in privato... e ti ho messo i link dove parlano di questo malefico difetto (se poi ci sia o sia così grave non so) comunque manda pure tutte le foto che puoi al mio indirizzo di msn (dan_posta@hotmail.com) o all'altro che ti ho messo in privato.
Ciao e ancora grazie
Daniele _________________ Epson PhotoPC 3000Z
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 8:37 pm Oggetto: |
|
|
DanieleGE ha scritto: | @Pinok
Ti ho scritto in privato... e ti ho messo i link dove parlano di questo malefico difetto |
Ho letto un po' velocemente, ma mi sembra si verifichi solo in certe condizioni e non a tutti.
Ci farò caso, finora non me ne sono accorto.
Le foto sono un po' troppo pesanti sa spedire, le linko qua:
Questo è il jpeg prodotto dalla macchina
questo quello da Digital Camera 4 sviluppando il raw
Se noti hanno un po' più di dettaglio nel raw
Se riesco posto qualche altra foto, ammesso di trovare decenti  |
|
|
 |
DanieleGE utente
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2010 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie... per le fotografie di esempio... la macchina mi piace, ha tutto quello che mi può servire, compreso la possibilità di fare filmati, il prezzo non è poco ma raggiungibile... a meno e con la stessa qualità di insieme penso proprio che sia difficile (D5000 e EOS 500D sono più care)... a questo punto devo solo decidermi...
Se riesci ad allegare qualche altra fotografia la guardo volentieri... queste 4 me le sono scaricate e le ho girate in lungo e in largo
Ora mi metterò a dormire... grazie ancora e se puoi, tu o anche chiunque altro abbia una Pentax K-x, postarne altre io sarò ben felice di visionarle... sono tutti piccoli sassolini per far pendere verso la bilancia dell'acquisto
Buonanotte
Daniele |
|
|
 |
magnumpi utente

Iscritto: 13 Giu 2010 Messaggi: 66 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 17 Lug, 2010 7:39 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
poichè sto per prendere la Kx (€ 630 con 18-55 e 50-200 in negozio) volevo chiedere a DanieleGE se può postare il link che riporta il difetto che ha reovato (micromosso e scarsa nitidezza).
IMO credo se se il difetto in questione fosse frequente ed evidente se ne avrebbe notizia tra gli utenti (forum ne parlerebbo a go-go) e tra le varie recensioni sarebbe saltato fuori; quindi mi sembra strano che un difetto così grave non sia venuto alla luce fino ad oggi nei circuiti principali; ma in ogni caso vorrei vedere la fonte di tale notizia per decidere se dargli credito oppure no e valutare meglio l'acquisto.
Grasssie _________________ Pentax Kx 18-55 135 |
|
|
 |
DanieleGE utente
|
|
|
 |
fabrizio.binello utente
Iscritto: 06 Giu 2009 Messaggi: 147 Località: Genova
|
Inviato: Sab 17 Lug, 2010 3:30 pm Oggetto: |
|
|
ma quanti bei pentaxiani liguri!
forza che son stufo di girare e vedere solo nikocanonari in giro
Da quanto sento in giro la K-x è una ottima macchinetta
con qualità d'immagine eccellente
non fatevi paranoie su possibili difetti...  _________________ Fuji s6500fd
Pentax K5 e troppo vetro... |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Sab 17 Lug, 2010 8:59 pm Oggetto: |
|
|
be ,ma se il quel difetto ce lo ha..lo avvisava gia all'uscita il sito spagnolo quesabesde...http://www.quesabesde.com/camaras-digitales/camaras/pentax-k-x-veredicto,4449.html
dice che lo stabilizzatore meccanico non e' molto prestante _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
magnumpi utente

Iscritto: 13 Giu 2010 Messaggi: 66 Località: Vicenza
|
Inviato: Dom 18 Lug, 2010 7:29 am Oggetto: |
|
|
Ciao, ulteriori info sul presunto problema di foto doppie a circa 1/100 sec.
Anche Imaging-Resource parla di questo presunto problema.
http://www.imaging-resource.com/PRODS/KX/KXA.HTM
Quoto sotto la sezione dell'articolo di interesse.
In sostanza dicono: "Abbiamo sentito di questo problema (immagini sdoppiate quando si scatta a circa 1/100 di sec.), abbiamo fatto delle prove superficiali per riprodurlo (10 foto) ed in una appare il problema. Lasciamo a voi decidere se è una questione importante oppure no".
Vabbè... ok, in questi casi il rischio paranoia è dietro l'angolo e mi sa che lo sto svoltando (l'angolo intendo).
Giusto per la cronaca il "problema" si presenterebbe (uso sempre il condizionale) in questi casi:
Tempo: da 1/30 a 1/120 sec.
SR: ON
Diaframma: non è mai stato specificato
In queste condizioni, anche su treppiede, alcune immagini risulterebbero sdoppiate.
Adesso stacco a vado a godermi la domenica.
Ciauz
"Sensor movement? We've seen some talk in photography forums about shutter-induced blur with some Pentax Kx units when shooting around 1/100 second with SR on, and mostly vertical, but we haven't noticed any examples among our images captured during our review, as we did with the Olympus E-P1. So we took some informal shots to see if we could reproduce the error with handheld shots. We saw the image-doubling issue in about one out of ten shots at 1/100 second. Our best example was captured in horizontal orientation, though, not vertical as we'd expected. Look closely and you can see that all the horizontal lines have a slight ghost image a few pixels down in this 100 percent crop. Might the sensor be shaking in response to the vibration of the shutter or mirror mechanism? Or perhaps the SR system is responding to the vibration. The third and fourth possibilities are movement of a lens element or photographer movement. These were captured with the 43mm Limited lens, which in our experience is rock solid, so that's probably not it. It could also be photographer motion, but the shift seems more of a distinct, mechanical movement, not as much a blur. At least in our unit, it's not a large issue, as we didn't notice it in any of our test or Gallery shots; then again, it didn't take much to reproduce the phenomenon. We'll leave it to you to decide whether it's an important issue for you. All SR systems smear at some point, but we'd prefer it didn't happen at 1/100 second with a 43mm lens." _________________ Pentax Kx 18-55 135 |
|
|
 |
pinok utente
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2010 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Ti aggiungo una foto fatta stanotte da operai che "rompevano"... (possibile che in un cantiere decidano di segnare i parcheggi dalle 23.30 alle 4 di mattina ??)
1600 iso, 1/50 f/7,1 200mm a mano libera (polsi appoggiati al davanzale)
Di quelle che piacciono a Mike, spero
Come condizioni sono abbastanza critiche, mi pare che non ci si possa lamentare per come se l'è cavata...
Il jpeg è quello prodotto dalla macchina, nessuna rielaborazione, in questo periodo non ho tempo.
 |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2010 4:28 pm Oggetto: |
|
|
Sembra molto pulita. Sei riuscito ad usare l'AF o hai messo a fuoco in manuale?
E' strano il diaframma a 7,1, l'hascelto l'automatismo o l'hai impostato tu? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|