photo4u.it

La nuova Panasonic Lumix LX3
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26, 27  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2010 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

patbon23 ha scritto:
scusate la domanda....ma un flash piccolino ed economico da abbinargli?

Un qualunque flash non dedicato di una volta.
Se automatico ancora meglio.
Si trovano a pochi euro.

Questo ad esempio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MacLo
utente

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2010 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SB-23 NIKON, non va bene?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

patbon23 ha scritto:
scusate la domanda....ma un flash piccolino ed economico da abbinargli?

Prova a vedere sul sito della Metz. Sono prodotti compatibili di buona qualita' e prezzo abbastanza piu' basso degli originali.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dovrei vedere qualcosa di piccolo che dialoga con la macchina anche se i vecchi flash andrebbero benino lo stesso impostando tutto manualmente
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MacLo
utente

MessaggioInviato: Mer 26 Mgg, 2010 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avete trovato news sulla LX4 che presenteranno??
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ferea87
nuovo utente

Iscritto: 30 Mgg 2010

MessaggioInviato: Mer 02 Giu, 2010 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti, vorrei comprare la lx3, sapete se c'è qualcuno che la vende usata? sono un povero studente universitario...
Federico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MacLo
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2010 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh.. tanto povero non devi essere ci vogliono anche 280/300 euri.. Smile
Fatti un giro nel mercatine delle compatte.. mi pare qualcune c'era...
Io sono un felice possessore.. e posso solo consigliartela.. Wink

Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La nuova LX4 dovrebbe essere annunciata a luglio o a settembre, prima della Photokina di Colonia e potrebbe avere un sensore micro4/3 con ottica fissa.

http://43rumors.com/ft3-hot-panasonic-to-announce-a-completely-new-type-of-camera-early-july/

Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
La nuova LX4 dovrebbe essere annunciata a luglio o a settembre, prima della Photokina di Colonia e potrebbe avere un sensore micro4/3 con ottica fissa.

http://43rumors.com/ft3-hot-panasonic-to-announce-a-completely-new-type-of-camera-early-july/

Mmmmm....

Fisso non solo nel senso di non intercambiabile (reinventerebbero la GF1), ma anche a focale fissa.
In pratica la "sfigatissima" Leica X1 rimarchiata Panasonic.

Sì ok, la X1 non è 4:3 ma APS-C e da come mi hano detto che va non si direbbe neanche un frutto della collaborazione Leica-Panasonic.
Ad ogni modo, clone della X1 o no che sia, una LX4 o 5 che sia con ottica fissa non zoom non sarebbe una sostituta dell'attuale LX3, ma tuttalpiù l'affiancherebbe.

A me invece piacerebbero due possibili evoluzioni.
Una, un perfezionamento dell'attuale LX3, toglierei lo zoom motorizzato che fa perdere un sacco di tempo durante l'accensione, lo sostituirei con un sistema manuale che comanda anche il rientro, come sugli zoom Olympus per M4:3, estrai l'obiettivo e la macchina è accesa e pronta allo scatto.

Una seconda evoluzione che però affiancherebbe solo l'attuale LX3 sarebbe una macchina identica ma tele-oriented, assieme farebbero una sorta di corredino di compatte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MacLo
utente

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Mmmmm....

Fisso non solo nel senso di non intercambiabile (reinventerebbero la GF1), ma anche a focale fissa.
In pratica la "sfigatissima" Leica X1 rimarchiata Panasonic.

Sì ok, la X1 non è 4:3 ma APS-C e da come mi hano detto che va non si direbbe neanche un frutto della collaborazione Leica-Panasonic.
Ad ogni modo, clone della X1 o no che sia, una LX4 o 5 che sia con ottica fissa non zoom non sarebbe una sostituta dell'attuale LX3, ma tuttalpiù l'affiancherebbe.

A me invece piacerebbero due possibili evoluzioni.
Una, un perfezionamento dell'attuale LX3, toglierei lo zoom motorizzato che fa perdere un sacco di tempo durante l'accensione, lo sostituirei con un sistema manuale che comanda anche il rientro, come sugli zoom Olympus per M4:3, estrai l'obiettivo e la macchina è accesa e pronta allo scatto.

Una seconda evoluzione che però affiancherebbe solo l'attuale LX3 sarebbe una macchina identica ma tele-oriented, assieme farebbero una sorta di corredino di compatte.

Magari anche con un processore meno "rumoroso" Ok!

Vai a fine pagina
Rat-Man
nuovo utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che l'articolo linkato non parli di questa fantomatica fotocamera come LX4... anzi, la cita oltre alla LX4...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tornando alla LX3 reale.
Lo sapevate che se ci montate un flash purchesia (nel mio caso un Sumpak SP140 dei primi anni '80) la macchina lo rileva e sul display mostra il simbolo del lampo e il disegnino del flash esterno ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MacLo
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Tornando alla LX3 reale.
Lo sapevate che se ci montate un flash purchesia (nel mio caso un Sumpak SP140 dei primi anni '80) la macchina lo rileva e sul display mostra il simbolo del lampo e il disegnino del flash esterno ?

Si, l'ho notato con SB-23, anche se non rileva il TTL... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 6:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MacLo ha scritto:
Si, l'ho notato con SB-23, anche se non rileva il TTL... Rolling Eyes

Be, che funzioni anche con l'iTTL di Nikon mi sembrerebbe un po eccessivo.

Però si può montare questo:

E allora sì che si avrebbe un flash esterno che interagisce con la macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quel flash può orientare la parabola verso l'alto???
Non si vede nemmeno una foto in giro in quella posizione, però sembra che il "gioco" ci sia...

C'è qualcuno che ce l'ha?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Giu, 2010 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Ma quel flash può orientare la parabola verso l'alto???
Non si vede nemmeno una foto in giro in quella posizione, però sembra che il "gioco" ci sia...

C'è qualcuno che ce l'ha?

Anche io ho cercato altre foto di quel flash ma non le ho trovate, quella è la foto "ufficiale" che usano su tutti i siti.
Sembrerebbe orientabile visto così, ma non ci giurerei.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da un paio di mesi possiedo la LX3, l'ho comprata per avere una macchina da utilizzare come grandangolo e per quei casi in cui nn ho voglia/possibilità di portarmi la G1....Devo dire che in condizioni di luce buona offre una ottima qualità ma sono rimasto un pochino deluso dal comportamento delle foto con poca luce....a sto punto nn penso valga la pena spendere 300 euro per fare delle belle foto diurne e delle foto modeste la sera....

Cmq vedremo gli sviluppi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

patbon23 ha scritto:
Da un paio di mesi possiedo la LX3, l'ho comprata per avere una macchina da utilizzare come grandangolo e per quei casi in cui nn ho voglia/possibilità di portarmi la G1....Devo dire che in condizioni di luce buona offre una ottima qualità ma sono rimasto un pochino deluso dal comportamento delle foto con poca luce....a sto punto nn penso valga la pena spendere 300 euro per fare delle belle foto diurne e delle foto modeste la sera....

Cmq vedremo gli sviluppi

perfettamente d'accordo con te ...
la LX3 (l'ho avuta per 6 mesi) è, nel complesso, la miglior compatta come qualità e soprattutto molto utile a chi desidera un vero 24mm ...
è certo che un piccolo sensore non darà mai dei buoni risultati in scarsa luce ...
ma nel complesso posso dire che è stata la migliore compatta che ho avuto (e ne ho cambiate parecchie, appunto per andare anche leggero ...)
.
da questa son passato alla GF1 che, sempre per ragioni di compattezza, utilizzo sempre (al 99% dei casi) con il 20mm che sarebbe, per i miei gusti un po' troppo lungo ...
e questo è un problema per me ...

guardavo le nuove Sony, serie NEX,
un kit viene fornito con un 16 (24mm equivalente) ...
la lunghezza focale mi convince "molto"
la compattezza anche ...
il prezzo non sarebbe neanche male ...
il problema è il "resto" ...

anch'io dico: aspettiamo sviluppi .... Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa ci si potrebbe aspettare di realmente rivoluzionario dalla prossima LX4?
Un sensore piu' grande?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah...nn credo possano aumentare troppo il sensore altrimenti poi avrebbero problemi a fare ottiche piccole "da compatta"!
Potrebbero fare qualche modifica software ma difficilmente rivoluzioneranno un prodotto ottimo come la LX3.
Se si accettano i limiti ed i difettucci penso che nn ci sia di meglio in commercio

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26, 27  Successivo
Pag. 25 di 27

Vai a: