| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 8:50 pm Oggetto: |
|
|
| sì, il link al file sul rolleiclub lo avevo ma come hai detto è stato chiuso... e avendo cambiato il nome del file non sono più riuscito a trovarlo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nomade utente

Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 106 Località: L'Aquila
|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Ok, vi dico come mi muoverò
Fase 1: Farò acquistare a Londra da un parente le batterie zinco/aria Weiss (il link al sito è questo, se a qualcuno servissero può contattarmi: http://www.widescreen-centre.co.uk/)
Fase 2: contemporaneamente farò acquistare a Milano l'adattatore giapponese che mi avete suggerito tra le possibili soluzioni (link: www.newoldcamera.it)
Fase 3: armato della guida in pdf, debitamente stampata, parto alla ricerca di una persona di buona volontà in grado di costruirmi una resistenza come quella fatta da Isutzu
e poi, finalmente la fase finale: prendere atto che la fotografia avanzata è qualcosa che va oltre le mie capacità e riporre in un cassetto la cara Fujica.
Vorrà dire che dovrò accontentarmi di saperla perfettamente funzionante
(ovviamente scherzo)
Grazie mille a tutti, questo è davvero un bel forum fatto di persone gentili.
 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Ago, 2005 10:09 pm Oggetto: |
|
|
| Scusa ma... se comrpi le batterie weiss non ti serve il resto... idem se compri l'adattatore. Perchè dovresti fare tutte le tre cose? |
|
|
 |
Nomade utente

|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 12:46 am Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | | Scusa ma... se comrpi le batterie weiss non ti serve il resto... idem se compri l'adattatore. Perchè dovresti fare tutte le tre cose? |
Perchè voglio provare sul campo quale soluzione è la più affidabile e conveniente.
Le batterie weiss hanno il difetto di esaurirsi in 6 mesi circa (se ho capito bene) e costicchiano anche (circa 8 € cad.); l'adattatore "artigianale" -se ben fatto- son certo che è la migliore soluzione ma devo trovare qualcuno capace di realizzarlo.
Per quanto riguarda l'adattatore commerciale, semplicemente non son certo di trovarlo, perchè ho letto che in Newoldcamera lo avevano, ma non l'ho visto nel listino attuale.
 |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 12:50 am Oggetto: |
|
|
Sì, le batterie le scarterei perchè costano troppo.
Gli altri due sistemi sono egualmente affidabili, quello commerciale costa più di quello casalingo. Guarda che dovrei averne già 2 di adattatori, uno te lo mando se vuoi... il multimetro mi riporta esattamente 1,35V  |
|
|
 |
Nomade utente

|
Inviato: Gio 18 Ago, 2005 9:19 am Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | Guarda che dovrei averne già 2 di adattatori, uno te lo mando se vuoi... il multimetro mi riporta esattamente 1,35V  |
Magari! Tra un po' ti mando un messaggio privato per parlarne, ok?  |
|
|
 |
|