photo4u.it

Aiuto per vecchia Fujica ST 701 (pile x esposimetro)
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, il link al file sul rolleiclub lo avevo ma come hai detto è stato chiuso... e avendo cambiato il nome del file non sono più riuscito a trovarlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nomade
utente

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, vi dico come mi muoverò Smile
Fase 1: Farò acquistare a Londra da un parente le batterie zinco/aria Weiss (il link al sito è questo, se a qualcuno servissero può contattarmi: http://www.widescreen-centre.co.uk/)
Fase 2: contemporaneamente farò acquistare a Milano l'adattatore giapponese che mi avete suggerito tra le possibili soluzioni (link: www.newoldcamera.it)
Fase 3: armato della guida in pdf, debitamente stampata, parto alla ricerca di una persona di buona volontà in grado di costruirmi una resistenza come quella fatta da Isutzu

e poi, finalmente la fase finale: prendere atto che la fotografia avanzata è qualcosa che va oltre le mie capacità e riporre in un cassetto la cara Fujica.
Vorrà dire che dovrò accontentarmi di saperla perfettamente funzionante Smile
(ovviamente scherzo)

Grazie mille a tutti, questo è davvero un bel forum fatto di persone gentili.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Ago, 2005 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma... se comrpi le batterie weiss non ti serve il resto... idem se compri l'adattatore. Perchè dovresti fare tutte le tre cose?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nomade
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Scusa ma... se comrpi le batterie weiss non ti serve il resto... idem se compri l'adattatore. Perchè dovresti fare tutte le tre cose?

Perchè voglio provare sul campo quale soluzione è la più affidabile e conveniente.
Le batterie weiss hanno il difetto di esaurirsi in 6 mesi circa (se ho capito bene) e costicchiano anche (circa 8 € cad.); l'adattatore "artigianale" -se ben fatto- son certo che è la migliore soluzione ma devo trovare qualcuno capace di realizzarlo.
Per quanto riguarda l'adattatore commerciale, semplicemente non son certo di trovarlo, perchè ho letto che in Newoldcamera lo avevano, ma non l'ho visto nel listino attuale.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, le batterie le scarterei perchè costano troppo.

Gli altri due sistemi sono egualmente affidabili, quello commerciale costa più di quello casalingo. Guarda che dovrei averne già 2 di adattatori, uno te lo mando se vuoi... il multimetro mi riporta esattamente 1,35V Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nomade
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2005 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Guarda che dovrei averne già 2 di adattatori, uno te lo mando se vuoi... il multimetro mi riporta esattamente 1,35V Wink

Magari! Tra un po' ti mando un messaggio privato per parlarne, ok? Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: