|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2010 11:30 am Oggetto: |
|
|
L'unico problema , a mio avviso insormontabile , delle Evil e' se ti va di spendere quanto una D700 nuova ( macchina , ottica aggiuntiva, flash opzionale etcc) _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2010 11:45 am Oggetto: |
|
|
io credo che se ci si è abituati alla versatilità di un 18-200 è troppo difficile rinunciarvi...
a bassa sensibilità le Pana TZ e la Fuji f70 fanno il loro buon lavoro; la Fuji ha anche il sistema EXR che aiuta parecchio in caso di foto che presentano zone con forti sbalzi di luminosità.
piccole, leggere e con lo zoom giusto; se si rinuncia a un po' di qualità, secondo me sono la scelta giusta.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2010 1:56 pm Oggetto: |
|
|
Nitalnital, la EVIL secondo me in questo caso avrebbe senso solo se Alessio si limitasse ad un corredo molto essenziale. Se cominciasse a moltiplicare ottiche ed accessori sforerebbe oltre che con il costo, anche con il peso e l'ingombro.
Per me ad esempio la vedrei con un pancake, un secondo quando ne uscirà uno adatto.
Così, ad esempio spenderei alla fine sicuramente di più che per una DSLR entry-level con un tuttofare, ma mai come per una D700 con due zoom di qualità.
Poi un giorno le EVIL potranno anche essere macchine intorno alle quali costruire un sistema completo, chissà, ma oggi come oggi non mi avventurerei, quindi niente spese faraoniche, almeno io non le farei.
E' quello che consiglio anche a Alessio se vuole mantenere il massimo della qualità, sennò una bella compatta e non ci pensa più. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Mar 01 Giu, 2010 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Andy, forse ci siamo fraintesi, io la sto sconsigliando la Evil, esattamente come te , per prima cosa per via dei costi e poi per i " problemi" che citi tu  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Mar 01 Giu, 2010 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Sì ti ho capito perfettamente, però io non la sconsiglio, ma la consiglio solo a patto che stia molto leggero con ottiche e accessori, al limite anche con un solo obiettivo.
Penso che ora sia tutto chiarito.
Detto questo, allora mi sento in dovere di confondere nuovamente le acque
Tra un EVIL con pancake e una compatta a focale fissa e sensore grande, come le Sigma DP e la Leica X1, io gli consiglierei in linea di principio la compatta con sensore grande.
Ma solo in linea di principio perchè, al momento, sia la Samsung che la Panasonic GF1 mi sembrano di fatto migliori delle Sigma e più convenienti e versatili della Leica, anche se leggermente più grosse. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2010 3:41 pm Oggetto: |
|
|
| twinspak ha scritto: | insomma, è un peso, ma anche una grande passione, non uscirei mai in moto senza macchina digitale.
grazie |
E un sidecar?
Potrebbe essere la soluzione, ti porteresti la D200 e anche qualche macchina pù grossa.
Sembra una battuta, ma non lo è.
Se ti prendi una compatta, sei più comodo, ma qualche rinuncia la devi accettare....
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2010 4:56 pm Oggetto: |
|
|
| twinspak ha scritto: | Grazie dei consigli, ma un'altra reflex a mio giudizio non avrebbe senso. Purtroppo a quanto ho capito non esiste una soluzione decente, non dico di raggiungere la qualità della reflex, ma almeno una macchina in grado di scattare foto decenti.
Perdonatemi ma sono rimasto davvero scottato dalla compatta della olympus, vorrei proprio evitare di spendere 300 euro per una "prosumer" e dover rimpiangere anche la olympus.
Che palle, ma non c'è soluzione?
il problema principale è il peso, oltre che la compattezza, non posso girare in moto con la reflex al collo no? e poi ogni volta che riparto la devo avvolgere in un pile o qualcosa del genere per evitare di danneggiarla, insomma, è un peso, ma anche una grande passione, non uscirei mai in moto senza macchina digitale.
Della nikon P100 cosa ne pensate?
grazie |
Considera che le reflex entry-level sono molto più leggere della tua D200, le evil per me sono troppo costose e ti costringono a portarti in giro due ottiche come minimo.
Penso che la soluzione con un solo fisso ti sia stretta, in fondo se te la vuoi portare in giro con la moto non farai street photography.
Se proprio la reflex non ti piace ti rimane la compatta super-zoom... _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
twinspak utente

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 337 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2010 7:15 pm Oggetto: |
|
|
ma che so ste evil??? _________________ Alessio
NIKON D200Nikkor 18-200Vr f/4.5-5.6 50mmf/1.4
Treppiedi Feisol Sigma ef500dg super |
|
|
 |
novel vogue bannato
Iscritto: 29 Giu 2009 Messaggi: 468
|
Inviato: Mar 01 Giu, 2010 7:45 pm Oggetto: |
|
|
| twinspak ha scritto: | | ma che so ste evil??? |
http://foto.bonavoglia.eu/evil.html
Se ti va puoi dare un'occhiata alle nuove sony nex, come qualità delle immagini sono migliori di tante reflex, avendo un aps-c però non sono fatte per zoom spinti anche perché perderebbero totalmente il vantaggio sulle dimensioni.
Ultima modifica effettuata da novel vogue il Mar 01 Giu, 2010 8:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Mar 01 Giu, 2010 8:22 pm Oggetto: |
|
|
| twinspak ha scritto: | | ma che so ste evil??? |
Diciamo che sono compatte senza mirino , con sensore 4/3 ( micro quattro terzi) a cui vengono tolti il box specchio,il pentaprisma Af ed esposimetro ( esempio sulla Panasonic GF1 ) ..
Il sesnore rimane quattro terzi ( non micro)
tutto questo aiuta a rendere estremamente compatto il corpo macchina ,riduce i costi di produzione ( per ora non troppo), semplifica i guasti ,e semplifica la progettazione delle ottiche  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
bandolero utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 2869 Località: Lucca
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2010 8:56 am Oggetto: |
|
|
| nitalnital ha scritto: | Diciamo che sono compatte senza mirino , con sensore 4/3 ( micro quattro terzi) a cui vengono tolti il box specchio,il pentaprisma Af ed esposimetro ( esempio sulla Panasonic GF1 ) ..
Il sesnore rimane quattro terzi ( non micro)
tutto questo aiuta a rendere estremamente compatto il corpo macchina ,riduce i costi di produzione ( per ora non troppo), semplifica i guasti ,e semplifica la progettazione delle ottiche  |
...il prezzo però aumenta.... _________________ Nikom D300s/ Olympus Epl-1 |
|
|
 |
twinspak utente

|
Inviato: Mer 02 Giu, 2010 9:10 am Oggetto: |
|
|
Costa quanto una reflex, e poi le dimensioni non mi convincono.
Non è possibile che non esista una compatta che faccia foto decenti. Ovvio non ai livelli della d200, ma almeno qualcosa di accettabile _________________ Alessio
|
|
 |
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2010 9:30 am Oggetto: |
|
|
| twinspak ha scritto: | Costa quanto una reflex, e poi le dimensioni non mi convincono.
Non è possibile che non esista una compatta che faccia foto decenti. Ovvio non ai livelli della d200, ma almeno qualcosa di accettabile |
Secondo me non esiste una compatta con zoom 7x che faccia foto decenti a tutte le focali ( a dire la verità sono pochi anche gli zoom per reflex che hanno queste prestazioni e sono ben grandi....).
Ma questa è la mia opinione.
Che cosa sia accettabile e che cosa non lo sia è soggettivo  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Mer 02 Giu, 2010 10:12 am Oggetto: |
|
|
| twinspak ha scritto: | Costa quanto una reflex, e poi le dimensioni non mi convincono.
Non è possibile che non esista una compatta che faccia foto decenti. Ovvio non ai livelli della d200, ma almeno qualcosa di accettabile | Beh ma te l'abbiamo già indicata l' unica scelta possibile , o Panasonic serie Tz o Lx3 o Fuji 200 exr , queste sono e fra queste devi scegliere , sul pianeta terra abbiamo solo queste  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
twinspak utente

|
Inviato: Mer 02 Giu, 2010 10:20 am Oggetto: |
|
|
Poco....molto poco..... _________________ Alessio
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Giu, 2010 1:53 pm Oggetto: |
|
|
| twinspak ha scritto: | | Poco....molto poco..... |
Quindi?
Quello che è sul mercato lo puoi vedere anche tu.
Le EVIL non hai guardato cosa sono...
Le migliori compatte per te non vanno bene...
Se la D200 è il minimo che puoi accettare, la soluzione è automaticamente la D200 (o la D300, o la D700, o gli equivalenti Canon o Sony). Se sta bene a te, sta bene a noi!
Se sei motociclista viaggia leggero, anche di preconcetti.
La palla è tornata a te, pensaci su e facci sapere!
Lungi dal voler essere aggressivo, però sbilanciati almeno un po'.  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Ultima modifica effettuata da andy_g il Mer 02 Giu, 2010 2:03 pm, modificato 4 volte in totale |
|
|
 |
rafale31 utente

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 69
|
Inviato: Mer 02 Giu, 2010 1:53 pm Oggetto: |
|
|
io ho una D200 e come macchina da trasporto leggero (di solito in borsetta alla signora) le affianco un canon G9..se c'è luce buona qualche foto carina la fa pure lei..chiaro che il paragone con la D200 e le sue ottiche pende sempre a favore della nikon..e ci mancherebbe,ma è una soluzione spesso vincente,quando giri alla sera o proprio non hai voglia di girare con pesi al collo.. _________________ Nikon D700+D200+ un po' di vetri  |
|
|
 |
twinspak utente

|
Inviato: Mer 02 Giu, 2010 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Le evil ho visto cosa sono, ma punto primo, costano troppo, a parità mi prendo una reflex, ma non mi serve, punto secondo sono ingombranti, ergo, non sono quello che cerco.
Le migliori compatte, se fanno foto come la mia olympus, bè, passo, perchè preferisco uscire senza che scendere a determinati compromessi.
Purtroppo non ho modo di provare ne la panasonic ne altre macchine, quindi mi devo affidare ai giudizi del popolo (ovvero voi).
La panasonic mi piace esteticamente e le varie funzioni che ha la rendono molto appetibile ma.....la qualità d'immagine???
Sulla mia ho flare a gogo, rumore altissimo, nitidezza scarsa..... sono queste le compatte di oggi? No ditemelo perchè io l'ho usata pochissimo, proprio per la qualità, ma se è così allora me ne faccio una ragione.
Non fraintendetemi, non pretendo una qualità come la D200, ma che sia almeno qualcosa di decente.
Grazie
| andy_g ha scritto: | Quindi?
Quello che è sul mercato lo puoi vedere anche tu.
Le EVIL non hai guardato cosa sono...
Le migliori compatte per te non vanno bene...
Se la D200 è il minimo che puoi accettare, la soluzione è automaticamente la D200 (o la D300, o la D700, o gli equivalenti Canon o Sony). Se sta bene a te, sta bene a noi!
Se sei motociclista viaggia leggero, anche di preconcetti.
La palla è tornata a te, pensaci su e facci sapere!
Lungi dal voler essere aggressivo, però sbilanciati almeno un po'.  |
_________________ Alessio
|
|
 |
andy_g utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Giu, 2010 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Scusa la provocazione! Però ha sbloccato l'empasse!
Le Panasonic TZ hanno una qualità più che accettabile. Mio fratello la usa e aveva già pubblicato su una rivista di mountain bike piuttosto attenta alla qualità di immagine con una Nikon Coolpix 5900. Trova il migioramento con la Panasonic notevole. Le Fuji F200 e F70 probabilmente valgono altrettanto e vanno anche meglio in condizioni di scarsa luminosità.
Ho visto le immagini prodotte dalla LX3 ancora decisamente superiori, ma ha uno zoom molto limitato. Anche le Canon G10 e G11 producono immagini notevoli. e hanno uno zoom ragionevole. Anche la S90 è versatile e di qualità.
Che Olympus hai? Io utilizzo tuttora una vecchia Olympus C60 zoom (2004, ma era un modello di ottimo livello per l'epoca) e le immagini prodotte sono di qualità paragonabile alla reflex nella maggior parte dei casi purchè si imposti una sensibilità bassa).
Posso dire che produce flare moto raramente, la nitidezza è ottima, la distorsione minima. C'è un po' di CA, ma più che accettabile. Oggi ci sono compatte che producono immagini anche molto migliori! _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
|
|
 |
nitalnital bannato

|
Inviato: Mer 02 Giu, 2010 3:14 pm Oggetto: |
|
|
twinspak ha scritto
| Citazione: |
Le migliori compatte, se fanno foto come la mia olympus, bè, passo, perchè preferisco uscire senza che scendere a determinati compromessi. |
Dunque la tua Olympus ( che dice essere di "quelle impermeabili" ) sara' una progenitrice della serie Tough di Oly , per intenderci come quella che ho in firma io , ergo , qualita' pessima , neanche da paragonare alla serie TZ di Panasonic , cioe' 3 spanne sopra, cosi' come le Fuji ..
| Citazione: | | Purtroppo non ho modo di provare ne la panasonic ne altre macchine, quindi mi devo affidare ai giudizi del popolo (ovvero voi). |
Oltre al popolo , anche le migliori riviste del settore e del web classificano le Fuji ( 200 exr) o le TZ della Pana , come le migliori punta e scatta sul mercato , imho..
| Citazione: | | La panasonic mi piace esteticamente e le varie funzioni che ha la rendono molto appetibile ma.....la qualità d'immagine??? |
Come sopra , ottima.
| Citazione: | | Sulla mia ho flare a gogo, rumore altissimo, nitidezza scarsa..... sono queste le compatte di oggi? No ditemelo perchè io l'ho usata pochissimo, proprio per la qualità, ma se è così allora me ne faccio una ragione. |
gia ribadito che la tua Oly impermeabile , non va confrontata con le serie che ho citato ...e cmq nessuna compatta ti puo' offrire risultati ECCELLENTI file esenti da rumore altissimo , flare, e nitidezza impeccabile ( per questo ci sono le reflex da 2000 euro con sensore FX , e ottiche da 2000 euro, con lenti antiflare ), al massimo migliorera' le prestazioni della tua Oly , sicuramente in modo molto buono, ma stai pur sempre usando una compatta...
| Citazione: | | Non fraintendetemi, non pretendo una qualità come la D200, ma che sia almeno qualcosa di decente. |
Decente ?? E' due pagine che ti elenchiamo le migliori compatte ...sulla terra [/i] _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|