photo4u.it

Aiuto
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Uomo
nuovo utente

Iscritto: 08 Mgg 2010

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè Pasi hai preso incosiderazione solo il punto 2? Perchè marco64, m iserve una manuale di fotografia?Ma la d300s non fa i video vero?Ci metto il 70-300 per adesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 70-300 Vr sulla D300 va alla grande !!!

E si, la D300S gira anche video in HD !!!

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uomo ha scritto:
Perchè Pasi hai preso incosiderazione solo il punto 2?

Perché era il punto più "denso" di motivazioni Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uomo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè gli altri punti non sono densi di motivazioni Pasi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Uomo
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensavo di mettere sulla d300s il obiettivo 70-300 vr! Che ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 21 Mgg, 2010 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come detto poco sopra , il 70-300 Vr su D300 ( io l'ho avuto ) si comporta egregiamente Wink
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Uomo
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per nitalnital, prima della d300 e della d700. Che macchina fotografica avevi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uomo ha scritto:
Per nitalnital, prima della d300 e della d700. Che macchina fotografica avevi?
In ordine di tempo ho avuto D200 poi D80 e Olympus E500 andando in ordine cronologico inverso naturalmente
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uomo
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 22 Mgg, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie nitalnital.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marco64
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Uomo"]P Perchè marco64, m iserve una manuale di fotografia?
C'è scritto sul manuale Wink
Perchè, poni quesiti al contrario, le macchine sono mezzi, mi sembra però che i tuoi scopi non siano ben chiari....
Ciao Smile

Vai a fine pagina
Uomo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spieghi meglio marco64 la tua prima frase del commento di domenica 23-05-2010?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uomo
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi interessa quello che fotografo? Fotografo: macro, peasaggi, edifici,azione. Allora che reflex profesionale mi consigliate? A presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Reflex professionale??? Con le conoscenze che stai mostrando di avere? Con solo il 70-300?
Non so perché ma ho quasi la sensazione che questo post stia sfociando nell'assurdo!
Macchina fotografica nuova e professionale. Intanto richiederebbe ottiche professionali (tipo la famosa tripletta) e non ottiche mediocri, quindi nel caso prevedi una spesa notevole. Poi che intendi con fotocamera professionale? Per come la vedo io l'unica davvero professionale, al di fuori del discorso marketing, è la D3 (s o x che sia). Perché pensi ti occorra una professionale?
Pur condividendo il discorso di Mike sul manuale se proprio debbo consigliarti una fotocamera professionale direi D3 ma resterei indeciso se la versione S, più adatta alle foto d'azione o la versione X più adatta agli altri generi che fai. Ovviamente con sopra il 70-300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Mgg, 2010 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uomo ha scritto:
Perchè gli altri punti non sono densi di motivazioni Pasi?

No, non lo sono.

E in genere non lo è niente di quello che hai scritto fino ad ora.

Allora, il problema è questo: o spieghi un poco meglio, con dovizia di parole, descrizioni ed esempi pratici ciò che non va nella tua attuale macchina e ciò che ti serve e che ti aspetti dalla nuova; oppure questo topic, con i tuoi interventi al contagocce, non serve a niente, per cui verrà chiuso.

Ora, se sei davvero interessato a ricevere un aiuto, la palla passa a te.

Uomo
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2010 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per favore lo dico a tutti, mi date il tempo che ci pensa e io abba del tempo favorevole per capire le descrizioni, gli esempi pratici...... Ma cosa stai dicendo il signor mario?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2010 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che altro non si riesce a capire cosa dici tu.
Cosa dico io? quello che tis tanno dicendo in molti: prima di pensare a comprare una fotocamera professionale pensa ad imparare la fotografia e a chiarirti le idee su cosa vuoi fare.
Parti dicendo che vuoi vendere la D60 ma non sai cosa acquistare, poi dici che dato che hai pochi soldi vorresti un SB800 e un cavalletto, poi vuoi comprare una D300 e infine vuoi una non meglio precisata professionale. Mi sembra ci sia un po' di confusione Wink
Ti consiglio, cosa che ti hanno già consigliato altri anche negli altri post simili a questo che hai aperto di leggere un buon manuale e, trovo interessante l'idea, di frequentare un circolo fotografico.
Spero di essere stato, almeno in questo post, comprensibile.
A presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uomo
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2010 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voglio vendere la mia d60 ma non so che comprerarmi! Che idee avete? Non mi interessa un circolo fotografico. Adesso so quello che ho voglia. Perchè non trovo il pralauce HB-45 da 24-04-2010?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2010 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sai cosa comprare non sai cosa ti serve! Se non sai cosa ti serve perché comprarlo?
Se è per uno sfizio, cosa di per sé non negativa, compra quello che ti stuzzica di più. Hai scritto di non avere problemi di costo allora D3s con su il 24-70 AFS, come sfizio non c'è male! Ed è molto professionale!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Mgg, 2010 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbe', pare che non ci siamo capiti.

Uomo, considerato le conoscenze che hai mostrato fin'ora, ti rinnovo il mio consiglio a comprarti un buon manuale di fotografia (ne troverai tantissimi nelle librerie)

Per quel che riguarda la tua domanda sulla macchina fotografica, al momento credo che il modello che già possiedi sia ampiamente sufficiente per qualsisasi foto tu voglia scattare, quindi ti consiglio di tenere quello; ma se proprio hai il prurito di cambiarli, prendine uno qualsiasi, che andrà sempre bene.

Topic chiuso.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: