photo4u.it

street
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pex85
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Burbero, non è un fatto di rischiare grosso, fosse per quello diamoci agli sport estremi; la foto che vuoi non per forza si fa a 10 cm dal volto di un travestito.

E riguardo agli insulti, al momento stesso in cui scrivi il termine e io devo interpretarlo in senso figurato, interpreta il mio scrivere il termine stesso nel senso medesimo. Smile

Pocket, il mio riferimento alle foto dei grandi è incluso nella fase del "farsi le ossa", siamo d'accordo che in previsione di un progetto la visione di scatti di quel tipo sia condizionante.

Riguardo all'ambiente, direi che siamo tutti d'accordo. Difficile ma possibile vedere il proprio paese in modo "diverso" da come si è fatto per una vita. Molto più facile andare fuori per essere maggiormente stimolati, se non all'estero, come molti fanno.
Saremo anche d'accordo sul fatto che un racconto circa il mio paese di 20 000 (nemmeno) anime e uno su quello adiacente, se raffrontati, non presenterebbero troppe differenze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Abiti in centro? vai in periferia!
Abiti in zona fabbriche? Vai in zona uffici!
Abiti in una zona? Esplora le altre della tua città!

Altro che polo e uomini rossi.

Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Masnado
utente

Iscritto: 31 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salvatore Carrozzini ha scritto:
Se Ueda inizia a snocciolare alcuni delle "molteplici varietà di lettura" a cui fa riferimento nel commento, possiamo iniziare a discuterne, con il sempre presente rischio di sciogliere il contenuto dell'immagine nella più totale soggettività ... solleticata dalla foto.

Quello che vedo non è una città, non una in particolare, ma nessuna città, non vedo dei personaggi che vivono in quella città, ma vedo delle sagome, non mi ci vedo proiettato nell'ambiente. Vedo, perchè il modus operandi lo conosco, la mano che tiene in mano una mano e che richiama un'altra mano.

Contorto come pensiero ? contorta è la mente di chi scatta. Non credo che Surgeon avesse in mente di mostrarci altro se non quello che si vede. Non ci sono metafore esistenziali o profondi significati (quelli li appiccichiamo a posteriori).

Quello che vedo è una foto "riconoscibile" come street. Riconoscibile come street in questo contesto ed in questo ambito. Purtroppo so da dove viene questo contesto.

Io direi di iniziare a stracciare il motto in-pubblichiano: l'inusuale nel reale. Direi di iniziare ad osservarlo il reale, ripeto, il nostro specifico reale, non la riproduzione di quello vissuto da altri prima di noi. Se questo non avviene la realtà diventa solo un parco giochi per sfogare la nostra noia (ricerca dell'inusuale).

Tutto quanto sopra non è che un parere personalissimo.

Sottoscrivo in pieno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
overlook
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho usato il tele sono un codardo, io ho fatto la street più banale che c'è e non è neanche street proprio per questo.
PAZZA IDEA la street photography

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Mgg, 2010 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

overlook ha scritto:
io ho usato il tele sono un codardo, io ho fatto la street più banale che c'è e non è neanche street proprio per questo.
PAZZA IDEA la street photography

Io a distanza di tempo una cosa sola ho capito .. esistono le foto (che poi ancora devo capire che sono, ma è un altro discorso) e poi ... doooopo ... per una questione d'ordine, di compostezza, di "manualistica" o per semplice ordine da dare ad un forum, le classificazioni ... Te fai le foto che ti pare ed è ben fatto. Non stiamo a scuola, non usciamo fuori traccia e nemmeno abbiamo committenti ...

p.s. manco mi ricordo che ho scritto un anno fa in questo topic, ma di certo è qualcosa di diverso da quello che penso ora.

EDIT: rettifico ... mi sono riletto quello che ho scritto l'anno scorso: il nocciolo era lo stesso riassumibile oggi con: fotografate quello che vi pare.

Se su un forum di millemila utenti mi ricordoa distanza di anni le Over-visioni di Overlook che son quelle non altre, qualcosa significherà o no ? .. Mmmmm

Il chi, come, dove, cosa di cui parlavo all'inizio del topic è illustrato benissimo dagli scatti di Overlook ...poi chiamiamola street, life, gina_coscia_lunga .. la sostanza sempre quella è.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: