| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
o t t o utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2009 Messaggi: 663
|
Inviato: Dom 25 Apr, 2010 11:43 pm Oggetto: |
|
|
ho aggiornato anch' io ma non ho notato differenze tra prima e dopo, io uso MF ed ho impostato S-AF nel tasto AEL/AFL, ma leggendo le istruzioni devo supporre che il migliorameto sulla velocità dell' autofocus riguarda solamente il C-AF e quindi non ne trovo utilità..........voi in quai circostanze usate questa messa a fuoco continua ? negli scatti a raffica ?
ma non consuma troppo la batteria ?
in compenso ho trovato una spiegazione dell' aggiornamento in italiano mentre aggiornavo.
- Migliorata la velocità dell'autofocus.
- Miglioramento del tracking in modalità C-AF (messa a fuoco continua) durante la registrazione di immagini video con gli obiettivi M.ZUIKO DIGITAL ED 9-18 mm F4.0-5.6 e M.ZUIKO DIGITAL ED 14-150 mm F4.0-5.6.
- Supporto per il nuovo obiettivo M.ZUIKO DIGITAL ED 9-18 mm F4.0-5.6. La fluidità delle immagini visualizzate dal live view può risultare inferiore se si utilizza questo obiettivo senza aver effettuato l’aggiornamento del firmware.
- Miglioramento dell’interfaccia utente. E’ ora possibile visualizzare il menu e le immagini sul monitor LCD posteriore quando si utilizza il mirino elettronico VF-2.
- Miglioramento della qualità delle immagini visualizzate nel mirino elettronico VF-2 durante l’utilizzo dell’art filter GRAINY FILM.
otto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
o t t o utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Apr, 2010 12:06 am Oggetto: |
|
|
| o t t o ha scritto: |
- Miglioramento dell’interfaccia utente. E’ ora possibile visualizzare il menu e le immagini sul monitor LCD posteriore quando si utilizza il mirino elettronico VF-2.
|
questa è una cavolata pazzesca, al buio, nelle rare occasioni che poteva servire il mirino esterno ora non si può più essere discreti........
immaginate che uno voglia fare qualche foto a teatro senza recare disturbo a chi gli sta intorno, utilizza il mirino ma se gli serve entrare nel menu per modificare qualcosa o rivedere un immagine........si ritrova con la pancia o il viso illuminato......e se non si poteva scattare -----> s g a m a t o
io non mi pongo il problema perchè ho venduto il mirino ma mi sembra un assurdità non un miglioramento.......vi prego ditemi che è un opzione che si può escludere da menù.
otto. |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Mer 28 Apr, 2010 6:19 am Oggetto: |
|
|
| è una possibilità, non è una cosa fissa, puoi scegliere se abilitare tale funzione o meno. |
|
|
 |
LiGaBuE utente

Iscritto: 22 Gen 2007 Messaggi: 288 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Apr, 2010 8:24 am Oggetto: |
|
|
dov'è che puoi sceglierlo ?
sul menù? _________________ Olympus E-3 | E-P2 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20550 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 28 Apr, 2010 10:02 am Oggetto: |
|
|
Si.
Lo trovi (difficilmente) sul manuale, il peggior manuale di una macchina fotografica che io abbia mai letto. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mer 28 Apr, 2010 10:41 am Oggetto: |
|
|
ma anche i menu sono tra i peggiori, d.kalle!  _________________ il meno è più |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Mer 28 Apr, 2010 10:46 am Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | ma anche i menu sono tra i peggiori, d.kalle!  |
Si...dimenticavo!!
Ma chi lo ha progettato, Topo Gigio?!? _________________
davide
     |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Apr, 2010 10:49 am Oggetto: |
|
|
 _________________ il meno è più |
|
|
 |
LiGaBuE utente

|
Inviato: Mer 28 Apr, 2010 12:09 pm Oggetto: |
|
|
sapete di che si parla vero?  _________________ Olympus E-3 | E-P2 |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Apr, 2010 1:40 pm Oggetto: |
|
|
direi proprio di sì, visto che lui ha la e-p1 e io la e-p2. E la e-p2 ha questa nuova funzione aggiunta _________________ il meno è più |
|
|
 |
LiGaBuE utente

|
Inviato: Mer 28 Apr, 2010 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Quindi c'è la possibilità di escludere il preview su LCD della foto quando c'è il mirino montato?
Potresti indicarmi cortesemente come escludere questa possibilità tramite menù ? _________________ Olympus E-3 | E-P2 |
|
|
 |
Davì utente

Iscritto: 19 Lug 2009 Messaggi: 434 Località: Prov. di Messina
|
Inviato: Mer 28 Apr, 2010 6:45 pm Oggetto: |
|
|
| marcospada ha scritto: | ... non sei il solo , 530 euro a Roma con il 17mm in kit, in un noto negozio di fotografia (era l'ultima).
Confermo poi che con il firm 1,4 la ep1 va' piu' veloce nell'AF anche con poca luce, almeno con stima occhiometrica... |
Caspita che ottimo prezzo!
la settimana scorsa per una e-p1 col 14-42 mi hanno chiesto € 680,00 _________________ http://pamdavi.deviantart.com/
http://www.flickr.com/photos/41269854@N03/ |
|
|
 |
o t t o utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Apr, 2010 4:34 am Oggetto: |
|
|
| tommy781 ha scritto: | | è una possibilità, non è una cosa fissa, puoi scegliere se abilitare tale funzione o meno. |
| LiGaBuE ha scritto: | dov'è che puoi sceglierlo ?
sul menù? |
| d.kalle ha scritto: | Si.
Lo trovi (difficilmente) sul manuale... |
gentilmente sapete dirmi dove ?
ho sfogliato il manuale e rovistato il menù
ma nessun indizio
otto. |
|
|
 |
LiGaBuE utente

|
Inviato: Gio 29 Apr, 2010 8:07 am Oggetto: |
|
|
siamo in attesa della risposta....  _________________ Olympus E-3 | E-P2 |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Apr, 2010 8:25 am Oggetto: |
|
|
| LiGaBuE ha scritto: | Quindi c'è la possibilità di escludere il preview su LCD della foto quando c'è il mirino montato?
Potresti indicarmi cortesemente come escludere questa possibilità tramite menù ? |
usando il tasto sull'elettronic viewfinder, quando è visualizzato il menu _________________ il meno è più |
|
|
 |
LiGaBuE utente

|
Inviato: Gio 29 Apr, 2010 8:35 am Oggetto: |
|
|
Immaginavo che non parlavamo della stessa cosa...
prima dell'aggiornamento, selezionando tramite il tasto l'LDV o il mirino, tutte le operazioni si facevano...o sul mirno o sull'LDC a seconda della selezione.
A seguito dell'aggiornamento, invece, adesso il preview della foto viene comunque visualizzato sull'LCD...a prescindere dalla scelta.
Adesso non ho sottomano la macchina, ma immagino che il tuo suggerimento sia funzionale solo DOPO che il menù sia stato visualizzato sull'LCD (e mi pare ovvio).
Il problema è capire come escludere del tutto l'LCD...e lavorare solo su mirino, oppure optare per la nuova soluzione, operando su MENU'.
d.kalle, qualche post sopra, aveva affermanto, erroneamente, che questa opportunità (di lavorare SOLO su mirino) sia selezionabile tramite menù, mentre invece sul menù non c'è.
Quello che volgio dire è che, In sostanza, l'aggiornamento firmware NON ha modificato il menù, e quindi la nuova feature (- Miglioramento dell’interfaccia utente. E’ ora possibile visualizzare il menu e le immagini sul monitor LCD posteriore quando si utilizza il mirino elettronico VF-2. ) non è deselezionabile tramite menù.
Attendo smentite.  _________________ Olympus E-3 | E-P2 |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Apr, 2010 8:41 am Oggetto: |
|
|
tutte le modalità si ciclano con quel tasto.
Però mentre provavo si è esaurita la batteria. se non provi tu prima, tra qualche ora, se sono a casa, ti dico. _________________ il meno è più |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Gio 29 Apr, 2010 8:42 am Oggetto: |
|
|
Cio' che intendevo e' che e' possibile escludere in toto l'accensione del display, funzione disponibile a menu. E' cio' che faccio quando uso il mirino (ottico in quanto non e' utilizzabile l'EVF sulla EP-1). _________________
davide
     |
|
|
 |
LiGaBuE utente

|
Inviato: Gio 29 Apr, 2010 9:45 am Oggetto: |
|
|
d.kalle....si parla di E-P2, quindi di mirino elettronico.  _________________ Olympus E-3 | E-P2 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
|
|
 |
|