photo4u.it

12-24 tokina 4.0
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che siano un pochino poco sharp per essere fotografie ridimensionate e non a dimensioni 100% o sbaglio? Buona mi sembra la distorsione!

Dove lo trovi a 600€ il 17-40? Mandrillo

Io sto valutanto se prendere il 17-40 o obiettivi fissi wide attorno ai 17mm di lunghezza focale! Fin'ora ho fatto confronti con il 17mm tokina che non si discosta molto dal 17-40mmCanon!

Comunque mi sono reso conto che una fotografia può indurre in inganno, ci sono vari fattori che possono portare fuori strada:

-bontà dello scatto: chi scatta può fare errori di messa a fuoco o simili

-bontà dell'obiettivo provato: l'obiettivo può sempre essere affetto da problemi di messa a fuoco che necessiterebbero di una controllatina presso un centro assistenza

-condizioni di scatto: la fotografia fatta può avere condizioni di luce particolari da mettere in crisi alcuni obiettivi piuttosto che altri così da rendere (in quella condizione particolare) un buon obiettivo inferiore rispetto ad un altro

In sostanza non basatevi mai su singole fotografie per la scelta degli obiettivi!! Smile

Salut Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:
Mi sembra che siano un pochino poco sharp per essere fotografie ridimensionate e non a dimensioni 100% o sbaglio? Buona mi sembra la distorsione!

Dove lo trovi a 600€ il 17-40? Mandrillo

Io sto valutanto se prendere il 17-40 o obiettivi fissi wide attorno ai 17mm di lunghezza focale! Fin'ora ho fatto confronti con il 17mm tokina che non si discosta molto dal 17-40mmCanon!

Comunque mi sono reso conto che una fotografia può indurre in inganno, ci sono vari fattori che possono portare fuori strada:

-bontà dello scatto: chi scatta può fare errori di messa a fuoco o simili

-bontà dell'obiettivo provato: l'obiettivo può sempre essere affetto da problemi di messa a fuoco che necessiterebbero di una controllatina presso un centro assistenza

-condizioni di scatto: la fotografia fatta può avere condizioni di luce particolari da mettere in crisi alcuni obiettivi piuttosto che altri così da rendere (in quella condizione particolare) un buon obiettivo inferiore rispetto ad un altro

In sostanza non basatevi mai su singole fotografie per la scelta degli obiettivi!! Smile

Salut Ok!

Certo, sono da prendere con le pinze...ma almeno per la distorsione mi rende un idea.

Il 17-40 lo trovo a 600 € in svizzera Smile

Anche se mi convince il 12-24 ancora non riesco a decidermi per quale dei 2...e non so proprio come decidere. Boh! Dovrò lanciare una monetina Triste

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheSwiss21 ha scritto:

Dove compri a buon prezzo? Io la Nikon D70s l'ho comprata su internet,
www.architronic.ch, e l'ho pagata poco più di 1600 franchi con obiettivo 18-70 e CF sandisk ultraII da 1GB.

Altri negozi on-line con dominio .ch?? C'è pcp.ch (ci ho ordinato il telecomando che deve ancora arrivare), brack.ch...ne conosci altri?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo paraluce..in effetti l'astuccio non è che serva più di tanto....se lo metti in borsa Very Happy

Ciao, Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
Solo paraluce..in effetti l'astuccio non è che serva più di tanto....se lo metti in borsa Very Happy

Ciao, Carlo

Si è vero... Smile

Chissà se un giorno riuscirò a decidere...ti farò sapere Very Happy

CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ArgoviaCalibro9 ha scritto:
TheSwiss21 ha scritto:

Dove compri a buon prezzo? Io la Nikon D70s l'ho comprata su internet,
www.architronic.ch, e l'ho pagata poco più di 1600 franchi con obiettivo 18-70 e CF sandisk ultraII da 1GB.

Altri negozi on-line con dominio .ch?? C'è pcp.ch (ci ho ordinato il telecomando che deve ancora arrivare), brack.ch...ne conosci altri?

Vado su toppreise.ch e ti trova il prezzo migliore in internet... cma netto24.ch ha buonissimi prezzi per certi obiettivi, tra cui anche il 17-40 e il 24-85.. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheSwiss21 ha scritto:

Vado su toppreise.ch e ti trova il prezzo migliore in internet... cma netto24.ch ha buonissimi prezzi per certi obiettivi, tra cui anche il 17-40 e il 24-85.. Wink

Fikata! Ottimo suggerimento grazie. Smile vedo che con la nikon son stato fortunato, l'ho comprata da quello che toppreise indica come meno caro Oh yeah!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarà, ma ho dato un'occhiata e non mi sembra, che ci siano prezzi così alettanti, anzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
sarà, ma ho dato un'occhiata e non mi sembra, che ci siano prezzi così alettanti, anzi

Per che obiettivo hai guardato?

Dipenderà dall'obiettivo...si parlava del 17-40 che costa circa 600 euro...e molti si sono stupiti.

Non so, non conosco i prezzi in italia..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte che 17-40 e 12-24 sono due focali che non paragonerei... se ti serve un 12-24 che vada anche sul FF perchè non pensi al Sigma?
Ce n'è anche uno in vendita sul mercatino e ti garantisco, se non fosse che ho eliminato il corredo eos, ci farei un pensierino.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per tornare al soggetto del thread, sono quasi deciso, probabilmente prenderò il 12-24 tokina al posto del 17-40. Penso che la focale più spinta mi possa fare comodo e piacere, visto che fotografo molto paesaggi. Inoltre ho letto alcune review e parlano bene di questa lente, anche di una buona costruzione. Così gli abbino un 24-85 come allrounder...

Posto alcuni link dove hanno recensito questo obiettivo, magari interessa anche altri:
http://www.anands.net/faq/tokina.html
http://www.photo.net/equipment/tokina/12-24-f4/
http://www.pbase.com/lou_giroud/tokina
http://www.photographyreview.com/cat/lenses/35mm-zoom/tokina/PRD_337240_3128crx.aspx#reviews

Se qualcuno ha ancora da darmi qualche consiglio o commento riguardo 17-40 o 12-24 lo faccia presto! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi Pandolfino ha scritto:
A parte che 17-40 e 12-24 sono due focali che non paragonerei... se ti serve un 12-24 che vada anche sul FF perchè non pensi al Sigma?
Ce n'è anche uno in vendita sul mercatino e ti garantisco, se non fosse che ho eliminato il corredo eos, ci farei un pensierino.. Wink

L'ho scartato perchè ho letto cose negative al riguardo...dicevano sempre che sia il nikon che il tokina 12-24 lo battevano di gran lunga e che il tokina era a sua volta, visto anche il prezzo, superiore al nikon..

Il dubbio principale era se mi servono o no quei 5mm di focale più corta o no... Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheSwiss21 ha scritto:
Luigi Pandolfino ha scritto:

L'ho scartato perchè ho letto cose negative al riguardo...dicevano sempre che sia il nikon che il tokina 12-24 lo battevano di gran lunga e che il tokina era a sua volta, visto anche il prezzo, superiore al nikon..

Il dubbio principale era se mi servono o no quei 5mm di focale più corta o no... Smile

Boh.. a me non risulta. Il 12-24 l'ho usato e devo dire che è un'ottica eccelsa per le focali che copre. Se consideri che è utilizzabile anche sul FF a mio avviso vale tutti i soldi che costa, soprattutto paragonato al Tokina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2005 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dava anche fastidio la non possibilità di montare filtri sulla parte anteriore...sicuramente userò spesso il polarizzatore o se no una lente di protezione.

Inoltre il tokina è f4 costante...e pure utilizzabile a quell'apertura da quel che ho letto.

Non lo so, mi baso solo su quel che leggo, non avendolo provato Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: