Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stef78g utente attivo
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 1405
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra che siano un pochino poco sharp per essere fotografie ridimensionate e non a dimensioni 100% o sbaglio? Buona mi sembra la distorsione!
Dove lo trovi a 600€ il 17-40?
Io sto valutanto se prendere il 17-40 o obiettivi fissi wide attorno ai 17mm di lunghezza focale! Fin'ora ho fatto confronti con il 17mm tokina che non si discosta molto dal 17-40mmCanon!
Comunque mi sono reso conto che una fotografia può indurre in inganno, ci sono vari fattori che possono portare fuori strada:
-bontà dello scatto: chi scatta può fare errori di messa a fuoco o simili
-bontà dell'obiettivo provato: l'obiettivo può sempre essere affetto da problemi di messa a fuoco che necessiterebbero di una controllatina presso un centro assistenza
-condizioni di scatto: la fotografia fatta può avere condizioni di luce particolari da mettere in crisi alcuni obiettivi piuttosto che altri così da rendere (in quella condizione particolare) un buon obiettivo inferiore rispetto ad un altro
In sostanza non basatevi mai su singole fotografie per la scelta degli obiettivi!!
Salut  _________________ Il mio album |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Stef78g ha scritto: | Mi sembra che siano un pochino poco sharp per essere fotografie ridimensionate e non a dimensioni 100% o sbaglio? Buona mi sembra la distorsione!
Dove lo trovi a 600€ il 17-40?
Io sto valutanto se prendere il 17-40 o obiettivi fissi wide attorno ai 17mm di lunghezza focale! Fin'ora ho fatto confronti con il 17mm tokina che non si discosta molto dal 17-40mmCanon!
Comunque mi sono reso conto che una fotografia può indurre in inganno, ci sono vari fattori che possono portare fuori strada:
-bontà dello scatto: chi scatta può fare errori di messa a fuoco o simili
-bontà dell'obiettivo provato: l'obiettivo può sempre essere affetto da problemi di messa a fuoco che necessiterebbero di una controllatina presso un centro assistenza
-condizioni di scatto: la fotografia fatta può avere condizioni di luce particolari da mettere in crisi alcuni obiettivi piuttosto che altri così da rendere (in quella condizione particolare) un buon obiettivo inferiore rispetto ad un altro
In sostanza non basatevi mai su singole fotografie per la scelta degli obiettivi!!
Salut  |
Certo, sono da prendere con le pinze...ma almeno per la distorsione mi rende un idea.
Il 17-40 lo trovo a 600 € in svizzera
Anche se mi convince il 12-24 ancora non riesco a decidermi per quale dei 2...e non so proprio come decidere. Boh! Dovrò lanciare una monetina  _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 6:13 pm Oggetto: |
|
|
TheSwiss21 ha scritto: |
|
Dove compri a buon prezzo? Io la Nikon D70s l'ho comprata su internet,
www.architronic.ch, e l'ho pagata poco più di 1600 franchi con obiettivo 18-70 e CF sandisk ultraII da 1GB.
Altri negozi on-line con dominio .ch?? C'è pcp.ch (ci ho ordinato il telecomando che deve ancora arrivare), brack.ch...ne conosci altri? |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Solo paraluce..in effetti l'astuccio non è che serva più di tanto....se lo metti in borsa
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 6:53 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Solo paraluce..in effetti l'astuccio non è che serva più di tanto....se lo metti in borsa
Ciao, Carlo |
Si è vero...
Chissà se un giorno riuscirò a decidere...ti farò sapere  _________________ Saluti
Riccardo
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 6:54 pm Oggetto: |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: | TheSwiss21 ha scritto: |
|
Dove compri a buon prezzo? Io la Nikon D70s l'ho comprata su internet,
www.architronic.ch, e l'ho pagata poco più di 1600 franchi con obiettivo 18-70 e CF sandisk ultraII da 1GB.
Altri negozi on-line con dominio .ch?? C'è pcp.ch (ci ho ordinato il telecomando che deve ancora arrivare), brack.ch...ne conosci altri? |
Vado su toppreise.ch e ti trova il prezzo migliore in internet... cma netto24.ch ha buonissimi prezzi per certi obiettivi, tra cui anche il 17-40 e il 24-85..  _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 8:28 pm Oggetto: |
|
|
TheSwiss21 ha scritto: |
Vado su toppreise.ch e ti trova il prezzo migliore in internet... cma netto24.ch ha buonissimi prezzi per certi obiettivi, tra cui anche il 17-40 e il 24-85..  |
Fikata! Ottimo suggerimento grazie. vedo che con la nikon son stato fortunato, l'ho comprata da quello che toppreise indica come meno caro  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 8:36 pm Oggetto: |
|
|
sarà, ma ho dato un'occhiata e non mi sembra, che ci siano prezzi così alettanti, anzi _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 8:47 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | sarà, ma ho dato un'occhiata e non mi sembra, che ci siano prezzi così alettanti, anzi |
Per che obiettivo hai guardato?
Dipenderà dall'obiettivo...si parlava del 17-40 che costa circa 600 euro...e molti si sono stupiti.
Non so, non conosco i prezzi in italia.. _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 8:49 pm Oggetto: |
|
|
A parte che 17-40 e 12-24 sono due focali che non paragonerei... se ti serve un 12-24 che vada anche sul FF perchè non pensi al Sigma?
Ce n'è anche uno in vendita sul mercatino e ti garantisco, se non fosse che ho eliminato il corredo eos, ci farei un pensierino..  |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Luigi Pandolfino ha scritto: | A parte che 17-40 e 12-24 sono due focali che non paragonerei... se ti serve un 12-24 che vada anche sul FF perchè non pensi al Sigma?
Ce n'è anche uno in vendita sul mercatino e ti garantisco, se non fosse che ho eliminato il corredo eos, ci farei un pensierino..  |
L'ho scartato perchè ho letto cose negative al riguardo...dicevano sempre che sia il nikon che il tokina 12-24 lo battevano di gran lunga e che il tokina era a sua volta, visto anche il prezzo, superiore al nikon..
Il dubbio principale era se mi servono o no quei 5mm di focale più corta o no...  _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 8:56 pm Oggetto: |
|
|
TheSwiss21 ha scritto: | Luigi Pandolfino ha scritto: | A parte che 17-40 e 12-24 sono due focali che non paragonerei... se ti serve un 12-24 che vada anche sul FF perchè non pensi al Sigma?
L'ho scartato perchè ho letto cose negative al riguardo...dicevano sempre che sia il nikon che il tokina 12-24 lo battevano di gran lunga e che il tokina era a sua volta, visto anche il prezzo, superiore al nikon..
Il dubbio principale era se mi servono o no quei 5mm di focale più corta o no...  |
Boh.. a me non risulta. Il 12-24 l'ho usato e devo dire che è un'ottica eccelsa per le focali che copre. Se consideri che è utilizzabile anche sul FF a mio avviso vale tutti i soldi che costa, soprattutto paragonato al Tokina. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 12 Ago, 2005 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Mi dava anche fastidio la non possibilità di montare filtri sulla parte anteriore...sicuramente userò spesso il polarizzatore o se no una lente di protezione.
Inoltre il tokina è f4 costante...e pure utilizzabile a quell'apertura da quel che ho letto.
Non lo so, mi baso solo su quel che leggo, non avendolo provato  _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
 |
|