| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11381 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 14 Apr, 2010 6:49 pm Oggetto: |
|
|
| Salvatore Carrozzini ha scritto: | | Ragazzi, se c'è questa funzione nel menu' è ben nascosta ... anzi ... |
Credo tutte le Canon (sicuramente xxxD e xxD) hanno la rimappatura del sensore.
Per chi non lo sapesse basta lanciare la procedura di pulizia manuale del sensore, anche se non si fa nulla rimappa...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Trovati ...
Dunque. Sono stato ieri pomeriggio da quello indicato da Fowa sul loro sito. Venditore disponibilissimo e appassionato.
Ho toccato con mano la Pentax Kx e non mi è sembrata affatto male.
Leggera e compatta come cercavo.
Putroppo essendo la versione solo corpo non mi è andato di rompere più di tanto facendo montare un'ottica diversa. Avevo adocchiato nell'evenutalità il 16-45 F4 che è l'equivalente del 24-70 con cui mi ero abituato con la 5D ultimamente.
Sicuramente è quella dal miglior rapporto qualità prezzo.
Mi trattiene un po' il discorso pile e resa a bassi ISO (preferirei un sensore con sensibilità nativa di 100 ISO per le foto che faccio). So che la resa ad alti ISO è il suo pezzo forte, ma per me rischia di rimanere una caratteristica poco utilizzata.
Dopo poco però ho fatto un giretto anche con la K7 demo (col 18-55 WR) ed ho fatto qualche scatto sulla SD che avevo in tasca. Così però rischiamo di andare OT .. l'avevo chiamato reflex-entry level ...
Poi in un secondo rivenditore ho trovato anche la K20D con l'ottica del kit a 700 euro (consapevole che è uscita fuori produzione).
Ora la faccenda si è complicata un bel po' direi.
p.s. possibile aumento del budget in vista. |
|
|
 |
xMax utente

Iscritto: 30 Mar 2010 Messaggi: 79
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda il sensore ( specialmente ad iso 100), prova a vedere i grafici qui:
http://www.dxomark.com/index.php/eng/Image-Quality-Database/Pentax/Kx
e rimarrai stupito..... poi prova a fare un piccolo paragone con macchine dello stesso segmento od anche superiori...visto che il sensore è lo stesso di d5000 d90 e d300
La pentax k20d è forse la macchina con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato (a patto di trovarla ancora)...
Quel corpo blindato e quelle dimensioni è difficile trovarle altrove...c'è gente che la lava sotto il lavandino, su internet trovi tante foto in immersione...
La k7 è l' evoluzione della k20 ma costa un bel pò di più.....
Se vuoi leggerezza, compattezza, foto al buio da paura, software della k7, con una miriade di filtri dal bw all' infrarosso al cross-processing:
k-x
Se vuoi un piccolo carro armato, e funzioni da pro (doppia ghiera, doppio display..):
k20
Con la cifra della k20 però prendi la k-x con il 16-45 ovviamente aggiungendo qualcosa...oppure il maestoso 17-70 hihihi
Io sarei per le ottiche...ma è ovvio che sono di parte
Il discorso pile, è a solo vantaggio delle pile......
con il nuovo firmaware (che è d' obbligo aggiornare), con le energizer litio che trovi in confezione, ci fai 1900 scatti dichiarati, su flickr c'è qualcuno che dice che vanno anche oltre...
Con le ricaricabili (sopra i 2000mAh) tipo infinium o eneloop, ma io ho anche altre marche sto tranquillamente sopra i 400 scatti se non uso il falsh, e con la k-x, lo utilizzerai di rado...
in più ho sempre 2 treni a portata di mano per ogni evenienza...
le pile le trovi ovunque, costano poco rispetto ad una seconda pila dedicata....e durano....e poi le puoi utilizzare per altro se non ti servono....
certo non è una scelta da macchina professionale, ma la k-x è una entry-level....
insomma non farti pippe mentali sulle pile AA...
ciao |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 9:56 pm Oggetto: |
|
|
A ragà se po chiudere ...
Il secondo giro con la K7 è stato fatale, presa e stavolta dubito che la riporto indietro. Me calza a pennello, come la scarpetta di cenerentola ..
(lo sapevo che andava a finire così ... e meno male che avevo scritto "entry level .. ) |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Se posso...hai fatto bene. Ho provato la K7 e ti offre prestazioni di alto livello in un corpo di dimensioni "quasi" da entry level.
Il 18-55, anche se quello che ho avuto io era il vecchio modello, va benone (vignetta un po' fra 18 e 21 ma poi è ottimo). poi oh, na volta che sei con pentax, magari con calma, prova qualcuno dei fissi limited...leggerissimi e prestazionali, probabilmente per la street ti calzerebbero a pennello
ma non è il momento di spendere altri soldi adesso _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Uso la k20d della mia compagna e devo dire che ho un ottimo feeling con lei la k7 è ancora più compatta. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
xMax utente

|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 10:32 pm Oggetto: |
|
|
alla faccia dell' entry-level....
alla fine hai fatto il botto!!
ottima l' ammiraglia, è davvero fenomenale.....
complimenti ed auguri per il nuovo acquisto, dubito che te ne pentirai!!
ciauzz |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 10:54 pm Oggetto: |
|
|
| Salvatore Carrozzini ha scritto: | A ragà se po chiudere ...
Il secondo giro con la K7 è stato fatale, presa e stavolta dubito che la riporto indietro. Me calza a pennello, come la scarpetta di cenerentola ..
(lo sapevo che andava a finire così ... e meno male che avevo scritto "entry level .. ) |
Già, meno male...
E ora, tanti auguri e buone foto!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 11:02 pm Oggetto: |
|
|
| TestaPazza ha scritto: | Se posso...hai fatto bene. Ho provato la K7 e ti offre prestazioni di alto livello in un corpo di dimensioni "quasi" da entry level.
Il 18-55, anche se quello che ho avuto io era il vecchio modello, va benone (vignetta un po' fra 18 e 21 ma poi è ottimo). poi oh, na volta che sei con pentax, magari con calma, prova qualcuno dei fissi limited...leggerissimi e prestazionali, probabilmente per la street ti calzerebbero a pennello
ma non è il momento di spendere altri soldi adesso |
E' stata anche questa accoppiata che mi ha convinto.
Per le ottiche sfrutto l'ottica del kit, il 18-55 WR. Poi sicuramente tra un po' il 20 vorrei provarlo. Il 40 x 1,5 lo trovo già lunghetto invece.
| Max Stirner ha scritto: | | Uso la k20d della mia compagna e devo dire che ho un ottimo feeling con lei la k7 è ancora più compatta. |
L'ho scritto anche nella sezione Pentax, ma se penso che sensazioni mi ha dato la 5D al primo impatto (parlo del primo modello) e poi a quelle che ho provato maneggiando questa direi che siamo su livelli molto diversi. La costruzione, comune alla K20D da quanto letto e visto, stupisce veramente e le dimensioni sono poco più grandi di una 350D.
| xMax ha scritto: | alla faccia dell' entry-level....
alla fine hai fatto il botto!!
ottima l' ammiraglia, è davvero fenomenale.....
complimenti ed auguri per il nuovo acquisto, dubito che te ne pentirai!!
ciauzz |
Se posso andare leggermente OT, il botto alla fine te lo fanno fare i rivenditori intelligenti che ti permettono di provare le macchine.
Un conto è vedere una scatola sigillata, altro è poter provare la macchina, portarsi a casa gli scatti, guardarli, riprovarla, etc. So che la cosa può rompere a qualcuno, però se son passato a Pentax è anche perchè c'è stato un rivenditore che me le ha messe a disposizione.
| mike1964 ha scritto: | Già, meno male...
E ora, tanti auguri e buone foto!  |
Eh si, quando scelgo qualcosa son lunghetto .. azz ..
Comunque una foto sta già in galleria . . . l'omino sulla scala, appena uscito dal negozio ..
Ora sparisco .. promesso ..  |
|
|
 |
xMax utente

|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 11:08 pm Oggetto: |
|
|
andiamo OT...
la politica dei centri gold pentax, era quella di far provare la k-7 per un fine settima....politica che si è rilevata azzeccata...ma anche la bontà della macchina blindata...
ciao e buona luce.. |
|
|
 |
19matu85 nuovo utente

Iscritto: 15 Apr 2010 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 16 Apr, 2010 2:06 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente hai preso una macchina validissima..forse però tra entry level e k7, la scelta piu "equilibrata" era la k20d..
ora vedi di spremerla al 200%..  |
|
|
 |
|