|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Ronin utente
Iscritto: 10 Ago 2006 Messaggi: 102 Località: Roma
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2010 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che questo topic a Mike l'ha suggerito (anche) un mio commento quando ci siamo visti al Photoshow.... vero Mike ?
Personalmente ritengo la doppia ghiera non indispensabile , ma molto comoda, soprattutto personalizzandone a dovere le funzioni.
Ad esempio sul mia GX-10 quando scatto in priorità di diaframmi ho impostato la ghiera anteriore per il cambio degli ISO (lo trovo comodissimo, cambiarli al volo senza dover ravanare nei menu); se invece premo con il pollice il tasto di controllo dell'esposizione con la ghiera anteriore aggiusto l'esposizione.
Stessa cosa quando scatto in priorità di tempi (quasi mai...).
Quindi non è indispensabile, ma potendo scegliere...
_________________ SAMSUNG GX-10 + SIGMA 18-35 + PENTAX FA 28-70 + PENTAX 100-300 + MANFROTTO 718B |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
|
 |
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2010 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Il discorso è che a tutto ci si abitua, quindi anche senza la doppia ghiera, basta premere il pulsante per attivare la 2nd fn. Pure io quando avevo la 350D ragionavo in questa maniera e mi dicevo... ma ci vuole tanto ? dopo un rapido utilizzo, i gesti vengono spontanei.
Poi sono passato alla 40D ed ora alla 7D e non farei mai a meno della doppia ghiera, considerando anche che la ghiera sul dorso svolge altre funzioni.
_________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|