photo4u.it

Accessori per Fuji S100 fs
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
U Papa
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabriele v.f. ha scritto:
Ciao io ho il manfrotto modo maxi 785b propio per la s100fs,, il suo lavoro lo fa alla grande anche se il peso della fotocamera e al limite.. la qualità costruttiva del manfrotto e eccezionale,

Gabriele

Quoto! Chi ti ha sconsigliato il 785B evidentemente lo ha fatto senza cognizione di causa...
Anch'io uso il Modo Maxi con S100... e se non esagero con lenti ultrapesanti, anche con la 40D...
La costruzione è buona, e sufficientemente leggero e compatto (rispetto ad altri modelli) e se lo usi con la sola S100FS, senza aggiuntivi o pesi aggiunti, andrà benone.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
qwerty80
utente

Iscritto: 22 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2010 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie dei consigli.
@upapa: veramente il manfrotto 785b me l'ha sconsigliato il tipo di un negozio, facendomi notare le regolazioni delle astine non proprio "professionali" a detta sua. io da ignorante in materia me la sono bevuta tutta Triste , nell'ipotesi di caricarci sopra la s100 con flash con uso normale dice che già dopo 1 anno avrei notato ammosciamenti degli steli, penso si riferisse proprio al peso limite supportato dal cavalletto.

le mie uscite sono prevalentemente montagna (innevata e no), città e mare. andrà bene? o conoscete di meglio? Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriele v.f.
utente

Iscritto: 09 Giu 2008

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2010 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

B'è di meglio esiste sicuramente ma devi mettere in conto : aumento del prezzo.. peso.. ingombro..
Se il treppiede lo usi per fare autoscatti o scatti notturni ok ma se lo usi solo per tenere la fotocamera più o meno ferma potresti usare un monopiede, sono leggerissimi e meno ingombranti , e chiaro che tutto dipende da che tipo di scatti fai..

Gabriele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
qwerty80
utente

MessaggioInviato: Mer 31 Mar, 2010 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, considera che non sono un professionista e la macchina fotografica la uso nelle mie uscite e in ferie, quindi scatti notturni, autoscatti ne faccio.
lo sto cercando in qualche negozio almeno da vederlo e toccarlo con mano... devo comprare anche una testa o è compresa?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
U Papa
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qwerty80 ha scritto:
grazie dei consigli.
@upapa: veramente il manfrotto 785b me l'ha sconsigliato il tipo di un negozio, facendomi notare le regolazioni delle astine non proprio "professionali" a detta sua. io da ignorante in materia me la sono bevuta tutta Triste , nell'ipotesi di caricarci sopra la s100 con flash con uso normale dice che già dopo 1 anno avrei notato ammosciamenti degli steli, penso si riferisse proprio al peso limite supportato dal cavalletto.

le mie uscite sono prevalentemente montagna (innevata e no), città e mare. andrà bene? o conoscete di meglio? Imbarazzato

Beh... le regolazioni delle astine non sono certamente professionali, ma non sono neanche quelle di un treppiede che compri alla bancarella del cinese vicino casa...

Ripeto, se usi la S100FS liscia, senza altri accessori, il 785B andrà benone. Certo, se dici di dover montare anche un flash esterno sicuramente sforerai i limiti di stabilità del treppiede.
Ma stai pur certo che la fotocamera non ti cadrà a terra!

Gli steli non si ammosceranno (garantito), la costruzione del treppiede in realtà potrebbe sostenere tranquillamente anche un paio di kg di attrezzatura, senza alcun problema.
La parte che ti darà problemi, invece, è la testa 3D (che tra le altre cose, non può essere sostituita). Il peso massimo sostenibile di 1 kg, quindi, è riferito proprio alla testa, che difficilmente riuscirai a serrare stabilmente con pesi superiori...

Quindi, se devi usare anche il flash esterno, ti consiglio di puntare sulla serie M-Y di Manfrotto ( http://my.manfrotto.com/it/ ) sia con testa a sfera che con testa 3D.
Le dimensioni, l'ingombro e il peso del treppiede sono molto simili al 785B, così come il prezzo.
Ne possiede uno una amica che lo usa tranquillamente con 400D+70-300, attrezzatura ben più pesante di una S100FS+flash.
Poi fai tu... se hai modo di provarne qualcuno in negozio tanto meglio, ti farai una idea diretta di ciò che sono le tue esigenze.
Un saluto e buon acquisto!

Ciao Ciao Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
qwerty80
utente

MessaggioInviato: Ven 02 Apr, 2010 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bene, grazie upapa. penso che prenderò prorpio questo: manfrotto 7322yb. ho visto che ha lo stesso prezzo sulla baya. cerco un negozio a torino che lo abbia per tastarlo per bene, poi acquisto. che ve ne sembra?

grazie e buona pasqua a tutti Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: