|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
U Papa utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008 Messaggi: 954 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Mar 30 Mar, 2010 9:32 pm Oggetto: |
|
|
| Gabriele v.f. ha scritto: | Ciao io ho il manfrotto modo maxi 785b propio per la s100fs,, il suo lavoro lo fa alla grande anche se il peso della fotocamera e al limite.. la qualità costruttiva del manfrotto e eccezionale,
Gabriele |
Quoto! Chi ti ha sconsigliato il 785B evidentemente lo ha fatto senza cognizione di causa...
Anch'io uso il Modo Maxi con S100... e se non esagero con lenti ultrapesanti, anche con la 40D...
La costruzione è buona, e sufficientemente leggero e compatto (rispetto ad altri modelli) e se lo usi con la sola S100FS, senza aggiuntivi o pesi aggiunti, andrà benone.
 _________________ Canon EOS7D+GBE7+EOS40D+BGE2N+17-55+50 f/1.4+300f/2.8+Extender 1.4 e 2X+580EXII - Sigma 18-125+70/2.8+150/2.8 Macro+TeleConv.2x - Tokina 11-16 - Kenko teleconv.1.4x+Tubi prolunga.
Finepix S100FS (incedibile!)+Sunpak PZ42X+flash macro "fai da te"+ filtri per tutti i gusti!!!
Manfrotto 055XPROB+488RC2 - Manfrotto 785B. Aggiuntivi Raynox DCR-2025 PRO, DCR-150, DCR-250. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
qwerty80 utente
Iscritto: 22 Set 2009 Messaggi: 132 Località: torino
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2010 7:57 am Oggetto: |
|
|
grazie dei consigli.
@upapa: veramente il manfrotto 785b me l'ha sconsigliato il tipo di un negozio, facendomi notare le regolazioni delle astine non proprio "professionali" a detta sua. io da ignorante in materia me la sono bevuta tutta , nell'ipotesi di caricarci sopra la s100 con flash con uso normale dice che già dopo 1 anno avrei notato ammosciamenti degli steli, penso si riferisse proprio al peso limite supportato dal cavalletto.
le mie uscite sono prevalentemente montagna (innevata e no), città e mare. andrà bene? o conoscete di meglio?  _________________ fujifilm s100fs
borsa kata DH-423
benro travel angel a169 |
|
|
 |
Gabriele v.f. utente

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 313 Località: Novara
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2010 4:45 pm Oggetto: |
|
|
B'è di meglio esiste sicuramente ma devi mettere in conto : aumento del prezzo.. peso.. ingombro..
Se il treppiede lo usi per fare autoscatti o scatti notturni ok ma se lo usi solo per tenere la fotocamera più o meno ferma potresti usare un monopiede, sono leggerissimi e meno ingombranti , e chiaro che tutto dipende da che tipo di scatti fai..
Gabriele |
|
|
 |
qwerty80 utente
|
Inviato: Mer 31 Mar, 2010 5:13 pm Oggetto: |
|
|
beh, considera che non sono un professionista e la macchina fotografica la uso nelle mie uscite e in ferie, quindi scatti notturni, autoscatti ne faccio.
lo sto cercando in qualche negozio almeno da vederlo e toccarlo con mano... devo comprare anche una testa o è compresa? _________________ fujifilm s100fs
borsa kata DH-423
|
|
 |
U Papa utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008 Messaggi: 954 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2010 5:47 pm Oggetto: |
|
|
| qwerty80 ha scritto: | grazie dei consigli.
@upapa: veramente il manfrotto 785b me l'ha sconsigliato il tipo di un negozio, facendomi notare le regolazioni delle astine non proprio "professionali" a detta sua. io da ignorante in materia me la sono bevuta tutta , nell'ipotesi di caricarci sopra la s100 con flash con uso normale dice che già dopo 1 anno avrei notato ammosciamenti degli steli, penso si riferisse proprio al peso limite supportato dal cavalletto.
le mie uscite sono prevalentemente montagna (innevata e no), città e mare. andrà bene? o conoscete di meglio?  |
Beh... le regolazioni delle astine non sono certamente professionali, ma non sono neanche quelle di un treppiede che compri alla bancarella del cinese vicino casa...
Ripeto, se usi la S100FS liscia, senza altri accessori, il 785B andrà benone. Certo, se dici di dover montare anche un flash esterno sicuramente sforerai i limiti di stabilità del treppiede.
Ma stai pur certo che la fotocamera non ti cadrà a terra!
Gli steli non si ammosceranno (garantito), la costruzione del treppiede in realtà potrebbe sostenere tranquillamente anche un paio di kg di attrezzatura, senza alcun problema.
La parte che ti darà problemi, invece, è la testa 3D (che tra le altre cose, non può essere sostituita). Il peso massimo sostenibile di 1 kg, quindi, è riferito proprio alla testa, che difficilmente riuscirai a serrare stabilmente con pesi superiori...
Quindi, se devi usare anche il flash esterno, ti consiglio di puntare sulla serie M-Y di Manfrotto ( http://my.manfrotto.com/it/ ) sia con testa a sfera che con testa 3D.
Le dimensioni, l'ingombro e il peso del treppiede sono molto simili al 785B, così come il prezzo.
Ne possiede uno una amica che lo usa tranquillamente con 400D+70-300, attrezzatura ben più pesante di una S100FS+flash.
Poi fai tu... se hai modo di provarne qualcuno in negozio tanto meglio, ti farai una idea diretta di ciò che sono le tue esigenze.
Un saluto e buon acquisto!
 _________________ Canon EOS7D+GBE7+EOS40D+BGE2N+17-55+50 f/1.4+300f/2.8+Extender 1.4 e 2X+580EXII - Sigma 18-125+70/2.8+150/2.8 Macro+TeleConv.2x - Tokina 11-16 - Kenko teleconv.1.4x+Tubi prolunga.
Finepix S100FS (incedibile!)+Sunpak PZ42X+flash macro "fai da te"+ filtri per tutti i gusti!!!
Manfrotto 055XPROB+488RC2 - Manfrotto 785B. Aggiuntivi Raynox DCR-2025 PRO, DCR-150, DCR-250. |
|
|
 |
qwerty80 utente
|
Inviato: Ven 02 Apr, 2010 8:55 am Oggetto: |
|
|
bene, grazie upapa. penso che prenderò prorpio questo: manfrotto 7322yb. ho visto che ha lo stesso prezzo sulla baya. cerco un negozio a torino che lo abbia per tastarlo per bene, poi acquisto. che ve ne sembra?
grazie e buona pasqua a tutti  _________________ fujifilm s100fs
borsa kata DH-423
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|