photo4u.it

Provocazione: 40D+17 40 sostituita con LX3 o G11...
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
io ho detto non troppo eclatanti non che sono uguali... ti sta in tasca la g9? no... ti sta in tasca la 40D col 50? no

poi per caritá vero che perdi la versatilitá dello zoom

comunque non volevo fare il paragone iphone - omnia che non mi interessa, solo che anche da quel lato ci si sta avvicinando alla qualitá delle compatte per lo meno entry level

la fuji (concordo con Mike) é onestamente l'alternativa piú credibile e sta scendendo di prezzo molto velocemente: 200 per la qualitá 70 per lo zoom

Beh la G9 in tasca del giubotto c'entra, poi lx3 e g11 non sono entry level!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mike grazie, non la conosco, ora spulcio!

Shedar... che robb'e'??? Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:

Una roba che pare si chiami "macchina fotografica". ^^
Di quelle vere pero' ..anche se è portatile. Very Happy

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Eosman, grazie veramente, le foto valgono piu' di mille parole Smile
della LX3 mi frena il poco zoom!

Il "piccolo zoom" è il punto di forza della LX3.
Piccolo sì, ma molto grandangolare e soprattutto molto luminoso e non ultimo di qualità veramente elevata.
E proprio quel 24-60 f2-2.8 stabilizzato otticamente il segreto della LX3.
E' una macchina che può scattare senza alzare troppo gli iso, anche in condizioni di luce molto scarsa.

Per ora beccati questa che ho sottomano, scattata in condizioni di luce molto critiche (più di quanto sembra) poi stasera ne posto altre.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non riesco a farmi capire... Triste
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:

E' una folding 35mm, una macchina tascabile e in questo caso, molto raro, ad ottica intercambiabile.
Io invece a volte giro con una macchina 6x6 nella tasca posteriore dei jeans.
Non sto scherzando.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...anche una polaroid! vabbe' volevo rimanere sul digitale Ops
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come promesso, altre foto fatte con la LX3

P1000890.jpg
 Descrizione:
In luce ambiente, 400iso
 Dimensione:  80.93 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3038 volta(e)

P1000890.jpg

P1000630web.jpg
 Descrizione:
Condizioni di luce incasinatissime
 Dimensione:  83.8 KB

P1000630web.jpg

P1000647web.jpg
 Descrizione:
Classicissimo panorama
 Dimensione:  87.82 KB

P1000647web.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 26 Mar, 2010 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mecojons... (tipica espressione romana per definire stupore..) Surprised

Cavolo, ma se devi fare un ritratto 60mm reali non sono pochini? E' l'unica cosa che mi lascia titubante, da qul lato preferirei la g11...

cavolo che bella la prima!

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2010 6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Be si, non è che la LX3 sia proprio una macchina da ritratti, è molto più adatta al reportage.
Con il 60mm equivalente siamo al limite per un primo piano, si scatta stando molto vicino al viso del soggetto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2010 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si può moltiplicare con un aggiuntivo 1,4x o poco più: io faccio così se mi servisse un ritratto con la LX3.
Tra l' altro si conserva la luminosità f:2,8...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2010 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Si può moltiplicare con un aggiuntivo 1,4x o poco più: io faccio così se mi servisse un ritratto con la LX3.
Tra l' altro si conserva la luminosità f:2,8...

mmm grazie dell'info, c'e' l'originale come accessorio? hai qualche info in piu' tipo link?

Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2010 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia, premesso che una compattina da tirarsi sempre dietro la trovo una scelta sensata per chi ami la fotografia , trovo altresì poco oculato sacrificare l'ef 17 40 , uno dei vetri L con il rapporto prezzo prestazioni piu' alto che ci sia .
Se poi come dici , il tuo interesse e' giungere un domani al FF ti verrebbe a mancare un vetro molto interessante IMHO .

Per quel che riguarda la compatta si possono fare scelte piu' economiche , soprattutto se l'esigenza primaria fosse il reportage , in luce diurna 100/200 iso si scatta con molte compattine senza pregiudicare piu' di tanto i risultati .

Es. una fuji f100/f200 oggi la compri tra i 150 e i 200 euro(e va benino fino a 400/800 iso) .

ps:
Se le cifre salgono fino a 400/450 euro , come nel caso delle compatte da te citate , inizio a valutare altri sistemi fotografici , come quelli reflex di piccole dimensioni , oggi una pentax km con kit viene meno di 400 euro , idem una olympus e420 con kit , oppure(fra le evil camera) una panasonic g1 con kit 500 euro .
Pare con l'arrivo di Samsung , prossimamente Sony e Sigma nel mercato delle evil camera (compatte ad oticche intercambiabili prive di specchio reflex), che i prezzi si abbassino in fretta, e presumibilmente per cifre nell' ordine di 400/450 euro si potra' acquistare una di queste in kit con zommino o con fisso pancake .

Saluti Smile

Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2010 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
... Io invece a volte giro con una macchina 6x6 nella tasca posteriore dei jeans.
Non sto scherzando.

lo so Smile , di che folding si tratta ?

Ciao

Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2010 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massi grazie dell'intervento, in effetti mi piangerebbe il cuore togliere il 1 40, oltretutto perche' lo ritengo anche un esemplare "fortunato"... in effetti la f200 citata in precedenza dovrebbe stare sotto le 200. Sono in confusione, forse davvero conviene aspettare, un amico sta prendendo la gf, vediamo un po che ne esce fuori...

ma qualche rumors su una lx4?

Vai a fine pagina
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 27 Mar, 2010 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
ti sta in tasca la g9? no... ti sta in tasca la 40D col 50? no

e... una Canon S90?

In tasca ci stà, ma le foto come sono?

Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alepacca ha scritto:
e... una Canon S90?

direi che il livello fotografico sia in linea con la sorellona G11 con la quale condivide il sensore .
Sicuramente una valida compattina , per ora ancora un po' caruccia.. -

Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alepacca ha scritto:
e... una Canon S90?

beh una G9 nel giubotto magari c'entra!

Sono tentato con LX3 per luminosita' e G11 per escursione focale, ma la fuji dal canto suo ha il prezzo come vantaggio.

LX3 fa filmati HD, G11 e fuji no.
Non ho mai utilizzato macchine fuji... mumble mumble, questa laa potrei comprare subito, per le altre dovrei o vendere il 17 40 o aspettare...

Se trovo qualcuno che ha la fuji bene, altrimenti aspetto...

Se facessero una LX4 (dai rumors LX5 con sensore piu' grande) con uno zoom un po piu' lungo...

Vai a fine pagina
Jona
nuovo utente

Iscritto: 02 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi, hai:

40D+BG, 17 40L, 24 70L, 70 200 2,8L, 100 2,8 macro, 50 1,8 MK1, EF-EX2, 550EX, 420EX. (valore dai 3000 ai 4000)

come telefonia un iphone 3gs e un E90 (valore sui 1000 euro)

e non hai 300 euro per affiancare una compatta alla troppo pesante-ingombrante 40D.

Curiosa situazione Smile

Come alternativa alla tua soluzione di vendere tutto per prendere una G11, io venderei solo una delle tue lenti - che a volte sembrano più status symbol che necessità funzionali alle foto - e prenderei una compatta.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jona ha scritto:
quindi, hai:

40D+BG, 17 40L, 24 70L, 70 200 2,8L, 100 2,8 macro, 50 1,8 MK1, EF-EX2, 550EX, 420EX. (valore dai 3000 ai 4000)

come telefonia un iphone 3gs e un E90 (valore sui 1000 euro)

e non hai 300 euro per affiancare una compatta alla troppo pesante-ingombrante 40D.

Curiosa situazione Smile

Come alternativa alla tua soluzione di vendere tutto per prendere una G11, io venderei solo una delle tue lenti - che a volte sembrano più status symbol che necessità funzionali alle foto - e prenderei una compatta.

Smile

Beh... non e' che sono andato in negozio e gli ho lasciato 10.000 euro e me ne sono andato (esagero...) in 10 anni (visto che e' un hobby e non fumo piu'..) qualcosa me la sono potuta comprare... Rolling Eyes

Non so se hai letto il post iniziale ma la domanda iniziale era infatti conviene vendere il 17 40 e prendere una compatta, non "guardate quanti soldi ho buttato e non uso"... o "vendo tutto" per passare a una compatta...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: