| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 26 Mar, 2010 4:28 pm Oggetto: |
|
|
| freddycream ha scritto: | io ho detto non troppo eclatanti non che sono uguali... ti sta in tasca la g9? no... ti sta in tasca la 40D col 50? no
poi per caritá vero che perdi la versatilitá dello zoom
comunque non volevo fare il paragone iphone - omnia che non mi interessa, solo che anche da quel lato ci si sta avvicinando alla qualitá delle compatte per lo meno entry level
la fuji (concordo con Mike) é onestamente l'alternativa piú credibile e sta scendendo di prezzo molto velocemente: 200 per la qualitá 70 per lo zoom |
Beh la G9 in tasca del giubotto c'entra, poi lx3 e g11 non sono entry level!
_________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mar, 2010 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Mike grazie, non la conosco, ora spulcio!
Shedar... che robb'e'???
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 26 Mar, 2010 4:36 pm Oggetto: |
|
|
| fgioia ha scritto: |
Shedar... che robb'e'???  |
Una roba che pare si chiami "macchina fotografica". ^^
Di quelle vere pero' ..anche se è portatile.
_________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 26 Mar, 2010 4:47 pm Oggetto: |
|
|
| fgioia ha scritto: | Eosman, grazie veramente, le foto valgono piu' di mille parole
della LX3 mi frena il poco zoom! |
Il "piccolo zoom" è il punto di forza della LX3.
Piccolo sì, ma molto grandangolare e soprattutto molto luminoso e non ultimo di qualità veramente elevata.
E proprio quel 24-60 f2-2.8 stabilizzato otticamente il segreto della LX3.
E' una macchina che può scattare senza alzare troppo gli iso, anche in condizioni di luce molto scarsa.
Per ora beccati questa che ho sottomano, scattata in condizioni di luce molto critiche (più di quanto sembra) poi stasera ne posto altre.
|
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Ven 26 Mar, 2010 4:54 pm Oggetto: |
|
|
non riesco a farmi capire...
_________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mar, 2010 7:11 pm Oggetto: |
|
|
| fgioia ha scritto: | Shedar... che robb'e'???  |
E' una folding 35mm, una macchina tascabile e in questo caso, molto raro, ad ottica intercambiabile.
Io invece a volte giro con una macchina 6x6 nella tasca posteriore dei jeans.
Non sto scherzando.
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mar, 2010 7:16 pm Oggetto: |
|
|
...anche una polaroid! vabbe' volevo rimanere sul digitale
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mar, 2010 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Come promesso, altre foto fatte con la LX3
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
80.93 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 3039 volta(e) |

|
| Condizioni di luce incasinatissime |
|
83.8 KB |

|
|
87.82 KB |

|
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Mar, 2010 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Mecojons... (tipica espressione romana per definire stupore..)
Cavolo, ma se devi fare un ritratto 60mm reali non sono pochini? E' l'unica cosa che mi lascia titubante, da qul lato preferirei la g11...
cavolo che bella la prima!
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 6:57 am Oggetto: |
|
|
Be si, non è che la LX3 sia proprio una macchina da ritratti, è molto più adatta al reportage.
Con il 60mm equivalente siamo al limite per un primo piano, si scatta stando molto vicino al viso del soggetto.
|
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Si può moltiplicare con un aggiuntivo 1,4x o poco più: io faccio così se mi servisse un ritratto con la LX3.
Tra l' altro si conserva la luminosità f:2,8...
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 12:44 pm Oggetto: |
|
|
| palmerino ha scritto: | Si può moltiplicare con un aggiuntivo 1,4x o poco più: io faccio così se mi servisse un ritratto con la LX3.
Tra l' altro si conserva la luminosità f:2,8... |
mmm grazie dell'info, c'e' l'originale come accessorio? hai qualche info in piu' tipo link?
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 6:56 pm Oggetto: |
|
|
fgioia, premesso che una compattina da tirarsi sempre dietro la trovo una scelta sensata per chi ami la fotografia , trovo altresì poco oculato sacrificare l'ef 17 40 , uno dei vetri L con il rapporto prezzo prestazioni piu' alto che ci sia .
Se poi come dici , il tuo interesse e' giungere un domani al FF ti verrebbe a mancare un vetro molto interessante IMHO .
Per quel che riguarda la compatta si possono fare scelte piu' economiche , soprattutto se l'esigenza primaria fosse il reportage , in luce diurna 100/200 iso si scatta con molte compattine senza pregiudicare piu' di tanto i risultati .
Es. una fuji f100/f200 oggi la compri tra i 150 e i 200 euro(e va benino fino a 400/800 iso) .
ps:
Se le cifre salgono fino a 400/450 euro , come nel caso delle compatte da te citate , inizio a valutare altri sistemi fotografici , come quelli reflex di piccole dimensioni , oggi una pentax km con kit viene meno di 400 euro , idem una olympus e420 con kit , oppure(fra le evil camera) una panasonic g1 con kit 500 euro .
Pare con l'arrivo di Samsung , prossimamente Sony e Sigma nel mercato delle evil camera (compatte ad oticche intercambiabili prive di specchio reflex), che i prezzi si abbassino in fretta, e presumibilmente per cifre nell' ordine di 400/450 euro si potra' acquistare una di queste in kit con zommino o con fisso pancake .
Saluti
Massi
|
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 6:59 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | ... Io invece a volte giro con una macchina 6x6 nella tasca posteriore dei jeans.
Non sto scherzando. |
lo so , di che folding si tratta ?
Massi
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 11:29 pm Oggetto: |
|
|
Massi grazie dell'intervento, in effetti mi piangerebbe il cuore togliere il 1 40, oltretutto perche' lo ritengo anche un esemplare "fortunato"... in effetti la f200 citata in precedenza dovrebbe stare sotto le 200. Sono in confusione, forse davvero conviene aspettare, un amico sta prendendo la gf, vediamo un po che ne esce fuori...
ma qualche rumors su una lx4?
|
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 11:41 pm Oggetto: |
|
|
| freddycream ha scritto: | | ti sta in tasca la g9? no... ti sta in tasca la 40D col 50? no |
e... una Canon S90?
In tasca ci stà, ma le foto come sono?
_________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Dom 28 Mar, 2010 12:01 am Oggetto: |
|
|
| alepacca ha scritto: | e... una Canon S90?
In tasca ci stà, ma le foto come sono? |
direi che il livello fotografico sia in linea con la sorellona G11 con la quale condivide il sensore .
Sicuramente una valida compattina , per ora ancora un po' caruccia.. -
Massi
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Dom 28 Mar, 2010 12:16 am Oggetto: |
|
|
| alepacca ha scritto: | e... una Canon S90?
In tasca ci stà, ma le foto come sono? |
beh una G9 nel giubotto magari c'entra!
Sono tentato con LX3 per luminosita' e G11 per escursione focale, ma la fuji dal canto suo ha il prezzo come vantaggio.
LX3 fa filmati HD, G11 e fuji no.
Non ho mai utilizzato macchine fuji... mumble mumble, questa laa potrei comprare subito, per le altre dovrei o vendere il 17 40 o aspettare...
Se trovo qualcuno che ha la fuji bene, altrimenti aspetto...
Se facessero una LX4 (dai rumors LX5 con sensore piu' grande) con uno zoom un po piu' lungo...
|
|
 |
Jona nuovo utente
Iscritto: 02 Set 2007 Messaggi: 30 Località: Milano
|
Inviato: Dom 28 Mar, 2010 9:33 am Oggetto: |
|
|
quindi, hai:
40D+BG, 17 40L, 24 70L, 70 200 2,8L, 100 2,8 macro, 50 1,8 MK1, EF-EX2, 550EX, 420EX. (valore dai 3000 ai 4000)
come telefonia un iphone 3gs e un E90 (valore sui 1000 euro)
e non hai 300 euro per affiancare una compatta alla troppo pesante-ingombrante 40D.
Curiosa situazione
Come alternativa alla tua soluzione di vendere tutto per prendere una G11, io venderei solo una delle tue lenti - che a volte sembrano più status symbol che necessità funzionali alle foto - e prenderei una compatta.
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Dom 28 Mar, 2010 2:58 pm Oggetto: |
|
|
| Jona ha scritto: | quindi, hai:
40D+BG, 17 40L, 24 70L, 70 200 2,8L, 100 2,8 macro, 50 1,8 MK1, EF-EX2, 550EX, 420EX. (valore dai 3000 ai 4000)
come telefonia un iphone 3gs e un E90 (valore sui 1000 euro)
e non hai 300 euro per affiancare una compatta alla troppo pesante-ingombrante 40D.
Curiosa situazione
Come alternativa alla tua soluzione di vendere tutto per prendere una G11, io venderei solo una delle tue lenti - che a volte sembrano più status symbol che necessità funzionali alle foto - e prenderei una compatta.
 |
Beh... non e' che sono andato in negozio e gli ho lasciato 10.000 euro e me ne sono andato (esagero...) in 10 anni (visto che e' un hobby e non fumo piu'..) qualcosa me la sono potuta comprare...
Non so se hai letto il post iniziale ma la domanda iniziale era infatti conviene vendere il 17 40 e prendere una compatta, non "guardate quanti soldi ho buttato e non uso"... o "vendo tutto" per passare a una compatta...
|
|
 |
|