| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Sab 13 Mar, 2010 9:07 pm Oggetto: |
|
|
| Uru ha scritto: |
Ma bisogna essere tonti davvero per spendere 2-3000 euro e guardare le foto a video... |
io proietto molto.
se avessi i soldi per un proiettore top da 10mp sarebbe il fine ultimo delle mie foto.
come concetto non è diverso che vedere foto a monitor, il problema è che mi mancano 80'000€ per un bel Barco LX5.....  _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Gio 18 Mar, 2010 10:08 am Oggetto: |
|
|
magari nikon si compera Fuji  _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2010 12:16 am Oggetto: |
|
|
più facile il contrario
In ogni caso...pur storpiando i nomi ...tempo fa riportai una notizia abbastanza singolare
la ripropongo dal sito nikon internazionale
Nikon Systems Inc. e Fujitsu Broad Solution & Consulting Inc. creare una società congiunta
June 30, 2009 30 giugno 2009
ue anni fa una delle aziende leader nel settore fotografico, la Nikon, festeggiava il novantesimo anniversario dalla propria fondazione. La scorsa settimana la casa Giapponese ha annunciato la nascita di una nuova joint venture, nata grazie all’accordo con Fujitsu Broad Solution & Consulting Inc.
La nuova compagnia si occuperà dello sviluppo firmware dell’interno banco fotografico Nikon ed è stata presentata con il nome di Nikon Imaging System.
Pensare che Nikon nel 1917 nasceva proprio grazie alla fusione di tre piccole aziende che operavano nel campo ottico; questa ulteriore fusione fa parte del progetto di crescita di questa azienda che attualmente può essere considerata come una delle migliori società di ottica al mondo. Considerando l’esperienza e la capacità della Fujitsu nel campo dei prodotti e delle soluzioni informatiche si può affermare con sicurezza che una grande intensa con ottime prospettive si è sviluppata tra i due colossi nipponici.
La strategia che ha spinto le due case a stipulare quest’accordo è la necessità di progettare firmware che possano restare al passo con le nuovissime innovazioni che si susseguono nel campo della produzione di hardware fotografici. La neonata Nikon Imaging System dunque, sostituirà a partire dal prossimo mese il lavoro svolto attualmente dalla Nikon System Incorporation.
Dal punto di vista economico pare che la quota versata da Nikon riguardo al capitale è stato pari al 70% e il rimanente 30% a carico della Fujitsu. La presidenza della nuova società è stata affidata a Toshiyuki Tsukiji
Ora..a parte la parola Fuji le aziende fuji e fujitzu condividono molti progetti insieme da tempo e non è improbabile che la Fujitsu sia la società che sviluppa l'IT per la stessa Fuji. Ora...se realmente si può fare questo azzardatissimo parallelismo tra i rapporti in campo fotografico Nikon -> Fujitzu = Fuji -> Fujitzu l'ipotesi che la Fuji torni alle reflex potrebbe avere qualche fondamento di verità
Però non con la S7... ma magari ...che ne so'...dico dei numeri a caso 4 o 800...e se a tali numeri aggiungiamo una "D" davanti alla cifra...
Vabbé...chi vuol capire capisca
È ancora fantascienza...ma dato che qualche eurino nelle ultime scommesse l'ho vinto...la mia solita monetina la punto su tale ipotesi  _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2010 12:47 am Oggetto: |
|
|
Se a questo aggiungiamo le voci che mettono Nikon sulla produzione in proprio di sensori... ci metto pure io una monetina...  |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20550 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2010 8:49 am Oggetto: |
|
|
Nikuji o Fujikon?  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2010 10:29 am Oggetto: |
|
|
Nikon FinePix  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 22 Mar, 2010 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Carlo famo a mezzi perché l'ipotesi è veramente azzardata... 50 e 50
Ma certo è che sarebbe la quadratura del cerchio.
Bisogna vedere Sony come si muove..anche perché sta tirando fuori i sensori "retroilluminati" anche per le reflex e non so quanto sia disposta a perdere un "partner" come Nikon.
Così come vedo improbabile che la Nikon ceda i corpi a Fuji... mettere in grado un concorrente di fargli la guerra in casa non è il massimo della strategia.
A meno che... non utilizzino la S7 di comune accordo come apri pista e laboratorio per i futuri modelli marchiati Nikon.
Vabbé..ecco i miei 50 cent  _________________ Max
   |
|
|
 |
nickfuji utente attivo
Iscritto: 02 Ott 2009 Messaggi: 998 Località: l'aquila
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2010 3:35 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2010 5:05 pm Oggetto: |
|
|
io non penso che industrialmente sia una ipotesi campata per aria, anzi, sarebbero molto complementari
Nikon risolve i problemi di avere un legame troppo stretto forse mortale con sony nel lungo termine, ha un partner che i sensori li sa progettare e bene, trova un partner che nel mondo delle compatte/bridge é secoli luce avanti e gli completerebbe l'offerta
Fuji integrandosi risolverebbe tutti i problemi di trovarsi nuove nicchie di mercato inventandosi prodotti e soluzioni tecniche che stanno lasciando insoddisfatti la sua clientela e che probabilmente le fará perdere clienti nel lungo termine
il progetto 4:3 é interessante ma come ogni nuovo formato ci si prende dei bei rischi ad avventurarcisi dentro
sarebbe fantastico avere una macchina nikon che sforna files (al di lá del formato) con la qualitá dei file fuji di adesso e con una gamma dinamica simile - canon avrebbe seri seri problemi _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2010 5:14 pm Oggetto: |
|
|
e ti dico che al momento non sono per niente interessato al FX digitale, ma se uscisse davvero una D3 con un sensore fuji, chiuderei gli occhi e metterei mano al portafogli _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2010 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Io non la prenderei per il formato pieno punto alla leica m9, ovvio fra non meno di un annetto, a me la s5 dal punto di vista della resa mi appaga, certo il corpo come af è quello che è e anche come velocità in generale ma per quello che faccio mi basta. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Solo-mercatino non più registrato
Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 788
|
Inviato: Lun 22 Mar, 2010 9:56 pm Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | | Io non la prenderei per il formato pieno punto alla leica m9, ovvio fra non meno di un annetto, a me la s5 dal punto di vista della resa mi appaga, certo il corpo come af è quello che è e anche come velocità in generale ma per quello che faccio mi basta. |
...per lo meno con la M9 risolvi i problemi di AF della S5...  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 12:29 am Oggetto: |
|
|
| Max Stirner ha scritto: | | Io non la prenderei per il formato pieno punto alla leica m9, ovvio fra non meno di un annetto, a me la s5 dal punto di vista della resa mi appaga, certo il corpo come af è quello che è e anche come velocità in generale ma per quello che faccio mi basta. |
già ti vedo con i soldi trafugati dal fondo cassa della spesa che scendi dal "noto" negoziante pronto ad accaparrarti la Nikon fuji FX... ovviamente vedo anche tua moglie che te insegue con il mattarello per dartele di santa ragione  _________________ Max
   |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 1:03 pm Oggetto: |
|
|
ahah  |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Ven 26 Mar, 2010 3:21 pm Oggetto: |
|
|
| d.kalle ha scritto: | Nikuji o Fujikon?  |
Fujìkon suonerebbe bene  _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 6:38 pm Oggetto: |
|
|
| Cosimo M. ha scritto: |
La verità è che la s5 è stata la scelta di chi all'epoca aveva un corredo di ottiche nikon, e non voleva utilizzare la d200 perchè dotata di un sensore oggettivamente meno prestante della concorrenza. | Beh la verità in che senso? non è certo la mia verità perchè io sono passato alla fuji s5 pur avendo un corredo di ottiche Sony. E altro che epoca! qualcuno mi porti una macchina che riesca ad eguagliare la resa dell' incarnato della fuji s5 pro! chi conosce bene la fuji s5 pro se la tiene stretta. Io prego ogni giorno per una lunga vita della mia fuji visto che non credo che arriverà l' s7...e non riesco a trovare intorno a me una macchina che mi dia la stessa prestanza in fatto di riproduzione cromatica e resa dell' incarnato per non parlare dei bianchi che per farli bucare ci vuole un abbagliante di auto _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
|
 |
Giampy600 utente

Iscritto: 28 Set 2007 Messaggi: 183 Località: Pofi (FR)-Padova
|
Inviato: Sab 27 Mar, 2010 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, oggi sono stato al Photoshow, ho parlato un pò con un responsabile dello stand Fuji, è venuto fuori il discorso reflex, gli ho chiesto "ingenuamente" se aveva notizie di una nuova reflex, mi ha sorriso dicendomi che al momento non c'è niente di nuovo , poi però ha corretto dicendo anche che non c'è nessuna smentita dall'uscita del settore reflex, speriamo...  _________________ FUJI S5 PRO---NIKKOR 28-105mm f/3.5-4.5D---Voigtlander Vito C Lanthar 50mm f/2,8 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 28 Mar, 2010 12:07 am Oggetto: |
|
|
| Giampy600 ha scritto: | poi però ha corretto dicendo anche che non c'è nessuna smentita dall'uscita del settore reflex, speriamo...  | E questo non fa che consolidare l'uscita dal settore reflex! Avesse detto che l'uscita dal settore non è stata ufficializzata...
diversamente, se sull'uscita dal mondo reflex non c'è stata nessuna smentita...
Forse che ti sei frainteso?  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 28 Mar, 2010 5:42 am Oggetto: |
|
|
mah... allo stand Fuji ci sono stato pure io, e quello con cui ho parlato non sapeva nemmeno che i modelli precedenti rispetto alla HS10 si chiamavano s100FS e S200EXR...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Giampy600 utente

Iscritto: 28 Set 2007 Messaggi: 183 Località: Pofi (FR)-Padova
|
Inviato: Dom 28 Mar, 2010 10:29 am Oggetto: |
|
|
| Filip ha scritto: | E questo non fa che consolidare l'uscita dal settore reflex! Avesse detto che l'uscita dal settore non è stata ufficializzata...
diversamente, se sull'uscita dal mondo reflex non c'è stata nessuna smentita...
Forse che ti sei frainteso?  |
Ciao, hai ragione Filip, era tardi ieri quando sono tornato, ero leggermente addormentato,volevo dire che non c'è nessuna comunicazione ufficiale dell'uscita dal settore reflex
Ciao e scusate ancora! _________________ FUJI S5 PRO---NIKKOR 28-105mm f/3.5-4.5D---Voigtlander Vito C Lanthar 50mm f/2,8 |
|
|
 |
|