photo4u.it

Non avevo dubbi sul 17-40L ma ora col 24-85...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Mi presento: sono un altro che consiglia 17+24/85

Non ho ancora provato il famigerato 17-40, ma credo che per un uso 'normale' quelle due lenti facciano il loro lavoro egregiamente.

Volendo anch'io qualcosa di più wide, ho avuto l'occasione di prendere il sigma 15-30 (e non me la sono fatta scappare).
Beh, se non fosse per l'ingombro, che per me è eccessivo, farebbe una bella coppia con il 24-85... ma è pacifico che il 17 fisso tira fuori immagini di qualità superiore rispetto allo zoom sigma (che comunque è già veramente molto buono, specie al centro).

Ora sto facendo la borsa per andare via e... non riesco a metterci dentro tutto... uno dei 3 wide in firma deve stare a casa, al momento è fuori il 18-55, ma il ballottaggio con il 15-30 è ancora aperto...

Ma dove lo trovo il tokina 17?? Non lo trovo qui in svizzera... Mah

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran bel vetro il 24/70...... dovrà essere il mio prox acquisto, finanze permettendo Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Altamente consigliato....potreste non voler usare più il 24/85 dopo averlo provato Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Ciao, Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in Sfizzera non lo so ma qui http://www.reflex-top-linea.it/ ne hanno uno usato. Ne avevano 2 (questo che è rimasto, versione standard, e uno in versione pro) ma l'altro l'ho preso io Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque, da quanto mi diceva MisterG si tratta praticamente dello stesso obiettivo, credo vari solo per l'estetica e per la costuzione un po' piu' robusta del PRO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La costruzione è più robusta nel vecchio modello non pro. Riepilogo nuovamente.
Le due ottiche tokina 17f3.5 nominalmente si contraddistinguono solo per la dicitura pro assegnata a quello di produzione + recente.
La resa è identica. Cambiano solo alcuni particolari costruttivi. La versione non pro ha una costruzione completamente metallica, la scala delle distanze filtro da 72mm e paraluce fisso non smontabile. La nuova versione è invece + grande usa filtro da 77mm e ha il paraluce smontabile. Se lo comprate usato consiglio tranquillamente di risparmiare qualche decina di euro se lo trovate scegliendo la vecchia versione non pro. Se lo comprate nuovo non avete scelta, oggi si vende solo il pro. E' un obiettivo che promuovo, uno dei migliori non canon che ho avuto. Tra i difetti l'af molto rumoroso anche se preciso e veloce. La resa è di alto livello se usato da f4 in su, da non usare mai a f3.5 dove in mezzo stop decade paurosamente in nitidezza. Dimenticatevi quindi che è un f3.5 e usatelo come fosse un f4.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2005 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah Ok. Il mio PRO è robustissimo presumo quindi che la vecchia versione la puoi anche tirare al muro che non si rompe.

comunque ti ho trovato anche il pro http://cgi.ebay.it/TOKINA-AT-X-17-AF-PRO-f3-5-per-CANON-EOS_W0QQitemZ7536940812QQcategoryZ4687QQrdZ1QQcmdZViewItem

io a 250 euro non ci penserei molto e mi prenderei il modello standard usato da reflextoplinea (poi secondo me da quel prezzo una ventina di euro te li leva pure...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 2:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Online va a circa 1300€
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
È anche vero...cosa consigli? Il 10-22?

Sigma 15mm f2.8 diagonal fish eye. eventualmente raddrizzato in software.

Ciao

Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:
Citazione:

Ciao

Surprised costa troppo!

Ragazzi...vi ringrazio per l'aiuto ma dopo molti rimpensamenti ancora non sono in chiaro sul da farsi Crying or Very sad

Mi sa che mi butto su entrambi 17-40 e 24-85...non me la sento con le ottiche fisse...so già che come un pollo cambierei ogni 10 min. ottica...
Il sensore ringrazia... Smile

CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franco Costa
utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TheSwiss21 ha scritto:
stefan0n ha scritto:
Citazione:

Ciao

Surprised costa troppo!

Ragazzi...vi ringrazio per l'aiuto ma dopo molti rimpensamenti ancora non sono in chiaro sul da farsi Crying or Very sad

Mi sa che mi butto su entrambi 17-40 e 24-85...non me la sento con le ottiche fisse...so già che come un pollo cambierei ogni 10 min. ottica...
Il sensore ringrazia... Smile

Io il 17 40 gia ce l'ho e mi sa che domani faccio un'altra pazzia, il 24 70, ci vediamo in svizzera! a proposito dove lìhai visto il 24-70 a 1200 €?

Vai a fine pagina
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Ago, 2005 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.toppreise.ch/index.php?a=24975&o=pa

a 1040... Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sò morto Mmmmm

Citazione:
Surprised costa troppo!

dici? a me risulta costare meno dei vari 10-22 o 12-24 che erano stati citati...

Ciao

Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si è vero... Smile

Preferisco uno zoom però. Mi sentirei troppo in restrizione con un fisso e finirei per cambiare troppe volte obiettivo..

Ma com'è il 10-22 in termini di qualità?
Ci sono grandi differenze fra il 10-22 e il 17-40?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ci sono grandi differenze fra il 10-22 e il 17-40?

beh credo di si'

Ciao

p.s.: il sigma 15mm FE io l'ho pagato sui 380€ ed e' wide quanto mi basta una volta raddrizzato

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: