| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20550 Località: Thiene
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 9:54 am Oggetto: |
|
|
secondo me stanno affinando principalmente il processore o stanno lavorando sul firmware: non escluderei aggiornamenti firmware nella stessa direzione per ep1 ed ep2, in quel caso _________________ il meno è più |
|
|
 |
alessandro bottarelli utente
Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 264
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2010 11:08 am Oggetto: |
|
|
| Come da copione: 599 € col 14-42... |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20550 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2010 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Il prezzo IMO poteva essere piu' interessante, peccato, anche perche' chi la sceglie rispetto alla EP-1 sicuramente poi deve prendere anche il mirino, altri 200 e passa €. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
sncast nuovo utente
Iscritto: 03 Feb 2010 Messaggi: 22 Località: Castenaso (BO)
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2010 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei sostituire la mia Fuji F30, soprattutto per avere uno zoom più lungo e una qualità complessiva migliore. Questa macchina può essere un valido sostituto oppure è meglio passare ad una reflex 4/3?
Vedendo le immagini sul web mi sembra molto valida.
Dal momento che vorrei abbinare un zoom lungo, confrontandola con una reflex, dovrebbe ingombrare meno. _________________ Fuji Finepix F30 - S200EXR |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 12:08 am Oggetto: |
|
|
sicuramente miglioreresti molto rispetto alla tua pur ottima f30,diciamo che ormai la macchina ha fatto la storia,se vuoi uno zoom tuttofare il 14-140 panasonic è un po caro in alternativa potresti optare per l'accoppiata 14-45 45-200...na perche non prendere una GF1?  |
|
|
 |
sncast nuovo utente
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 10:58 am Oggetto: |
|
|
Considerato quello che posso spendere, la GF1 non l'ho presa in considerazione, a meno che non sia calata di prezzo.
I 2 obiettivi mi sarebbero d'impaccio. _________________ Fuji Finepix F30 - S200EXR |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2010 4:53 pm Oggetto: |
|
|
| sncast ha scritto: | Vorrei sostituire la mia Fuji F30, soprattutto per avere uno zoom più lungo e una qualità complessiva migliore. Questa macchina può essere un valido sostituto oppure è meglio passare ad una reflex 4/3?
Vedendo le immagini sul web mi sembra molto valida.
Dal momento che vorrei abbinare un zoom lungo, confrontandola con una reflex, dovrebbe ingombrare meno. | Del reparto zuiko il 14 150 per micro 4/3 arrivera' a giugno, diciamo che una sua virtu' non sara' certo la luminosita' infatti sara' un f4 - 5.6 .
Se invece vuoi una reflex 4/3 saresti cmq costretto a prenderti 2 lenti , e ti consiglio il kit , ora come ora una e450 in doulbe kit costa 400 euro scarsi comprandola online .
Ma, ad oggi il reparto zuiko 4/3(x reflex) non dispone di un tutto fare che parta da 28 equivalenti .
Come compatezza, soprattutto se ci metti davanti uno zoom tuttofare non ti cambia molto da reflex entry level 4/3 o altra marca(es pentax kx o nikon d3000) rispetto a micro4/3 .
Cioe', magari una micro4/3 in assoluto e' lievemente piu' piccola nell' insieme , tuttavia non quel tanto da renderla tascabile o semitascabile .
Una scelta differente potrebbe essere una Canon G10 o G11 , la quale racchiuderebbe piu' o meno tutte le caratterisitche che cerchi . Fermo restando che il sensore resta un sensore piccolo rispetto ad un sensore 4/3 o aps .
Vai a vedere dal vivo una micro 4/3 e valuta personalmente l'ingombro .
Saluto
MAssi |
|
|
 |
sncast nuovo utente
|
Inviato: Sab 20 Mar, 2010 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto in mano e provato una E-pl1.
Con il 14-42 ingombra poco più di una compatta, anche con il 40-150 le dimensioni sono accettabili.
E' veramente leggera... potrei farci un pensierino.
Al momento lo scoglio maggiore è il costo _________________ Fuji Finepix F30 - S200EXR |
|
|
 |
alxcoghe utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2009 Messaggi: 1566 Località: Ciudad De Mexico, D.F.
|
Inviato: Dom 21 Mar, 2010 11:28 am Oggetto: |
|
|
Alla nuova Epl-1 le ho preferito la EP-1. Migliorie ne son state fatte, lo ammetto, ma non comprendo la scelta di un restyling che sembra tornare al design poco fotografico delle compatte point & shot.
Qui c'è la plastica rispetto alla EP1, che se utilizzata solo con il 17mm come conto di fare io non necessita del mirino elettronico bastandogli quello ottico in dotazione.
Se da un punto di vista di design non c'è partita, certamente migliorie ne son state fatte con questa nuova proposta m4/3, però mi domando se non avrebbero potuto essere un pò più coerenti con la linea. Questa nuova Pen non sembra una Pen. _________________ http://www.alexcoghe.com/blog/ |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Dom 21 Mar, 2010 8:06 pm Oggetto: |
|
|
| alxcoghe ha scritto: | | Alla nuova Epl-1 le ho preferito la EP-1. ... Questa nuova Pen non sembra una Pen. | come design pure io preferisco la ep1(decisamente pen f style ) ; c'e' da dire che la epL1 non e' l'erede della ep1 ma semplicemente un modello che si pone un gradino sotto .
Infatti la ep2 sarebbe la vera successiva della ep1 .
La epl1 tuttavia puo' usufruire di alcune migliorie dovute al progetto piu' recente , ma per alcuni aspetti resta sotto la ep1 , vedi materiali , ergonomia generale (la epl1 e' pure priva di rotelle a parte quella per i modi di scatto classici P A S M ecc..).
La cosa piu' carina della EPL1 rispetto alle ep1/2 sta nel falshettino incorporato .
alxcoghe come ti trovi come prontezza di scatto e reattivita' in genere ?
MAssi |
|
|
 |
alxcoghe utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Mar, 2010 6:02 am Oggetto: |
|
|
| Max35 ha scritto: | come design pure io preferisco la ep1(decisamente pen f style ) ; c'e' da dire che la epL1 non e' l'erede della ep1 ma semplicemente un modello che si pone un gradino sotto .
Infatti la ep2 sarebbe la vera successiva della ep1 .
La epl1 tuttavia puo' usufruire di alcune migliorie dovute al progetto piu' recente , ma per alcuni aspetti resta sotto la ep1 , vedi materiali , ergonomia generale (la epl1 e' pure priva di rotelle a parte quella per i modi di scatto classici P A S M ecc..).
La cosa piu' carina della EPL1 rispetto alle ep1/2 sta nel falshettino incorporato .
alxcoghe come ti trovi come prontezza di scatto e reattivita' in genere ?
MAssi |
Grazie per avermi chiarito le differenze. In effetti sospettavo la cosa e questo mi fa ben sperare per il futuro: vorrei un futuro per la fotografia in cui si tornasse a fare macchine fotografiche e non improbabili oggetti di design che somigliano più a cellulari.
Non posso rispondere alla tua domanda. La macchina mi dovrebbe arrivare domani. Grazie ancora.  _________________ http://www.alexcoghe.com/blog/ |
|
|
 |
Max35 utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 12:49 am Oggetto: |
|
|
| alxcoghe ha scritto: |
La macchina mi dovrebbe arrivare domani.  | il fu domani e' trascoroso.. dacci le impressioni a caldo
ciao
Massi |
|
|
 |
alxcoghe utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Mar, 2010 6:02 am Oggetto: |
|
|
| Max35 ha scritto: | il fu domani e' trascoroso.. dacci le impressioni a caldo
ciao
Massi |
Ehi sono appena le 6 del mattino...non credo arrivi adesso il corriere!  _________________ http://www.alexcoghe.com/blog/ |
|
|
 |
alxcoghe utente attivo

|
|
|
 |
|