photo4u.it

Cercasi un motivo valido (o piu ) per non comprare la D90.
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2010 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lungi da me. Sono sempre stato (penso) obiettivo nei miei commenti, e mai di parte. edit..il carattere non era voluto.
Resta il fatto che, se non confortate da confronti oggettivi, considerazioni di questo tipo trovano il tempo che meritano. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tarivor
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2010 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Lungi da me. Sono sempre stato (penso) obiettivo nei miei commenti, e mai di parte. edit..il carattere non era voluto.

No problem Ok!
d.kalle ha scritto:
Resta il fatto che, se non confortate da confronti oggettivi, considerazioni di questo tipo trovano il tempo che meritano. Ciao

Ripeto che lo stesso si può dire quando si afferma che il Nikkor 18-200 è il nonplusultra dei tuttofare.

Io ho riferito semplicemente quanto scritto da utenti Nikon passati dal Nikkor al Tamron. Ad ogni modo andando a confrontare il Nikkor e il Tamron con i test di Dpreview, quelle testimonianze vengono confermate.
Confronto Tamron 18-200vc e Nikkor18-200vr

Ovviamente mi si dirà che quella è la prima versione del Nikkor ma secondo KenRockwell la versione II di questo famoso tuttofare è identica "spiccicata" alla prima... c'è solo l'aggiunta del tasto di blocco dell'ottica a 18mm che è stata utile a Nikon per scrivere versione II e aumentarne il prezzo.
Link

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2010 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, oggettivamente (sempre se ai test di dpreview diamo credito) a 18 e a 200 (le focali comuni) il Nikon seppur di poco, risulta superiore. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tarivor
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Feb, 2010 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Bene, oggettivamente (sempre se ai test di dpreview diamo credito) a 18 e a 200 (le focali comuni) il Nikon seppur di poco, risulta superiore. Ciao

Non si fa! Non si fa!
Questo mi lascia alibito. Anche tralasciando che a 200mm è molto discutibile la tua affermazione, ti sei limitato a guardare gli estremi e dimenticato di menzionare che su tutto il resto del range focale vince il Tamron? A 35mm, 50mm e 70mm il Tamron vince nettamente. Senza contare il buco visibilissimo del Nikkor a 135mm mentre il Tamron sembra non soffrire di buchi e che a 270mm va ancora piuttosto bene. Aggiungiamo poi che il Tarmon costa il 40% in meno del Nikkor o se preferisci che il Nikkor costa il 62% in più del Tamron... Ciao Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zavaton
nuovo utente

Iscritto: 06 Mar 2010

MessaggioInviato: Sab 06 Mar, 2010 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fosse per il 18-200 quello sarebbe l'ultimo dei problemi, per buono che sia rimane sempre un tuttofare, tantovale prendere una bridge.

Primo motivo per non prendere la D90: costo molto superiore delle ottiche rispetto alla concorrenza
Secondo motivo: assistenza nital, no comment .....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unico motivo che mi viene in mente per non prendere la D90... è la Pentax K7 Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Persi
utente

Iscritto: 02 Gen 2008

MessaggioInviato: Dom 07 Mar, 2010 7:53 pm    Oggetto: D90 Rispondi con citazione

Io sinceramente quando ho preso la D90 sono partito dal presupposto che la foto non la fa la macchina.

Per qualsiasi macchina o obiettivo da me preso in considerazione ho visto foto stupende ..... sia da una parte che dall'altra.

Dopo essermi scervellato per 2 mesi sul forum .... sono andato da Mediaworld ....
..... le ho prese in mano ....
......tutte quelle che c'erano ..... e alla fine ho preso quella che mi sentivo meglio in mano.

Ora con il tempo .... mi sto facendo il mio corredo ideale ... partendo dall'umile ... (ma mi ha dato molte soddisfazioni) .... 18-55 VR

Unica cosa che ho notato .... è che nel mercatino del forum, su Canon si trova di tutto di più ...... ma se si ha in mente un'ottica e si ha un pò di tempo da aspettare ... si fanno ottimi affari.

Da una parte e dall'altra (Canon, Nikon, Pentax, Sony ... o altro)

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: