| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20550 Località: Thiene
|
Inviato: Sab 27 Feb, 2010 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Lungi da me. Sono sempre stato (penso) obiettivo nei miei commenti, e mai di parte. edit..il carattere non era voluto.
Resta il fatto che, se non confortate da confronti oggettivi, considerazioni di questo tipo trovano il tempo che meritano.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tarivor utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 258
|
Inviato: Sab 27 Feb, 2010 10:11 pm Oggetto: |
|
|
| d.kalle ha scritto: | | Lungi da me. Sono sempre stato (penso) obiettivo nei miei commenti, e mai di parte. edit..il carattere non era voluto. |
No problem
| d.kalle ha scritto: | Resta il fatto che, se non confortate da confronti oggettivi, considerazioni di questo tipo trovano il tempo che meritano.  |
Ripeto che lo stesso si può dire quando si afferma che il Nikkor 18-200 è il nonplusultra dei tuttofare.
Io ho riferito semplicemente quanto scritto da utenti Nikon passati dal Nikkor al Tamron. Ad ogni modo andando a confrontare il Nikkor e il Tamron con i test di Dpreview, quelle testimonianze vengono confermate.
Confronto Tamron 18-200vc e Nikkor18-200vr
Ovviamente mi si dirà che quella è la prima versione del Nikkor ma secondo KenRockwell la versione II di questo famoso tuttofare è identica "spiccicata" alla prima... c'è solo l'aggiunta del tasto di blocco dell'ottica a 18mm che è stata utile a Nikon per scrivere versione II e aumentarne il prezzo.
Link
_________________ Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20550 Località: Thiene
|
Inviato: Sab 27 Feb, 2010 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Bene, oggettivamente (sempre se ai test di dpreview diamo credito) a 18 e a 200 (le focali comuni) il Nikon seppur di poco, risulta superiore.  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
tarivor utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 258
|
Inviato: Sab 27 Feb, 2010 10:44 pm Oggetto: |
|
|
| d.kalle ha scritto: | Bene, oggettivamente (sempre se ai test di dpreview diamo credito) a 18 e a 200 (le focali comuni) il Nikon seppur di poco, risulta superiore.  |
Questo mi lascia alibito. Anche tralasciando che a 200mm è molto discutibile la tua affermazione, ti sei limitato a guardare gli estremi e dimenticato di menzionare che su tutto il resto del range focale vince il Tamron? A 35mm, 50mm e 70mm il Tamron vince nettamente. Senza contare il buco visibilissimo del Nikkor a 135mm mentre il Tamron sembra non soffrire di buchi e che a 270mm va ancora piuttosto bene. Aggiungiamo poi che il Tarmon costa il 40% in meno del Nikkor o se preferisci che il Nikkor costa il 62% in più del Tamron...  _________________ Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 |
|
|
 |
zavaton nuovo utente
Iscritto: 06 Mar 2010 Messaggi: 12
|
Inviato: Sab 06 Mar, 2010 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Fosse per il 18-200 quello sarebbe l'ultimo dei problemi, per buono che sia rimane sempre un tuttofare, tantovale prendere una bridge.
Primo motivo per non prendere la D90: costo molto superiore delle ottiche rispetto alla concorrenza
Secondo motivo: assistenza nital, no comment ..... |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 4:36 pm Oggetto: |
|
|
L'unico motivo che mi viene in mente per non prendere la D90... è la Pentax K7  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Persi utente
Iscritto: 02 Gen 2008 Messaggi: 177 Località: Ferrara
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2010 7:53 pm Oggetto: D90 |
|
|
Io sinceramente quando ho preso la D90 sono partito dal presupposto che la foto non la fa la macchina.
Per qualsiasi macchina o obiettivo da me preso in considerazione ho visto foto stupende ..... sia da una parte che dall'altra.
Dopo essermi scervellato per 2 mesi sul forum .... sono andato da Mediaworld ....
..... le ho prese in mano ....
......tutte quelle che c'erano ..... e alla fine ho preso quella che mi sentivo meglio in mano.
Ora con il tempo .... mi sto facendo il mio corredo ideale ... partendo dall'umile ... (ma mi ha dato molte soddisfazioni) .... 18-55 VR
Unica cosa che ho notato .... è che nel mercatino del forum, su Canon si trova di tutto di più ...... ma se si ha in mente un'ottica e si ha un pò di tempo da aspettare ... si fanno ottimi affari.
Da una parte e dall'altra (Canon, Nikon, Pentax, Sony ... o altro) _________________ Nikon D90 - 50 f/1.8D - 18-105 VR - 80-200 f/2.8 pompa - 70-300 DiLD Tamron
Il paradiso lo preferisco per il clima. L'inferno per la compagnia. - Mark Twain - |
|
|
 |
|