photo4u.it


La vostra connessione?
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Comunicazioni dallo staff
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Connessione a Internet:
Meno di 56Kb
1%
 1%  [ 10 ]
Analogica 56Kb
7%
 7%  [ 58 ]
ISDN
2%
 2%  [ 18 ]
ADSL
70%
 70%  [ 523 ]
HDSL / Fastweb / Dedicata
15%
 15%  [ 116 ]
GPRS / EDGE / UMTS
2%
 2%  [ 17 ]
Totale voti : 742

Autore Messaggio
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto sondaggio è vecchio di 4 anni, non è da rifare? Rolling Eyes Very Happy
_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti avevo risposto ma sicuramente non vale più visto che da pochi giorni uso una chiavetta USB UMTS Ops
_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niepce
utente


Iscritto: 17 Set 2006
Messaggi: 330
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo di aver già risposto in passato (non ricordo) comunque posto più che per partecipare al sondaggio (anche se indirettamente lo stò facendo) per una domanda:

Tra qualche mese credo di dover cambiare anche se con lo stesso provider, con cui mi sono trovato bene, per passare da contratto affari a quello privato, mi hanno fatto 2 offerte per un ADSL da due Mb e da 8 Mb. dato che il computer connesso ad internet è abbastanza modesto, in quello più potente non tengo connessione in quanto gli antivirus creavano dei conflitti con i programmi di editing video, avrei dei reali vantaggi da una connessione più veloce considerando una maggiore spesa di circa 5 € mensili??

Grazie.

_________________
vecchiofotografo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la velocità di navigazione non dipende dalla "potenza del PC" quindi valuta solo se realmente ti serve per le tue esigenze anche tenendo conto della velocità che usavi prima e se ti era sufficiente
_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niepce
utente


Iscritto: 17 Set 2006
Messaggi: 330
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
la velocità di navigazione non dipende dalla "potenza del PC" quindi valuta solo se realmente ti serve per le tue esigenze anche tenendo conto della velocità che usavi prima e se ti era sufficiente


Mi conosci e sai che dal lato informatico non sono neppure alle elementari,uso programmi anche complessi e poi mi arreno di fronte ai termini più banali. Come si riscontra ad esempio la velocità di navigazione? Attualmente ho 2 Mega almeno così dice il provider, le pagine si aprono abbastanza velocemente, salvo rari momenti, mentre se guardo un filmato di YouTube fa continuamente buffering (si scrive cosi?) ma questo ritenevo fosse colpa di ram insufficente, solo un giga, o del processore insomma per parlare papale, papale se prendo una connessione più veloce dove trovo i vantaggi? Ad esempio se invio file di foto alle redazioni adesso posso farlo solo in PDF altrimenti sono ore, in questi casi ridurrei i tempi? Insomma qualche consiglio di base non stonerebbe in quanto oltretutto non credo di essere l'unico analfabeta di qusto forum, o no?? Mah Mah Mah

_________________
vecchiofotografo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro Mizio Smile

non è colpa del tuo pc ma della linea ADSL poco seria che hai, una cosa è la banda massima (ovvero puoi sbattere la testa e pregare il miracolo ma più di 2 Mega non li avrai mai) e un'altra è "la banda minima garantita "

se la usi per lavoro ti consiglio di prendere una ADSL seria ma in quel caso la differenza è ben diversa dai 5€ al mese, in cui ti venga data una banda garantita alta MAAA non solo in download (dati in entrata tipo youtube per intenderci) ma anche in upload (quando tu mandi dati a qualcuno)

in genere la maggior parte dei dati sono in entrata e quindi i provider abbondano su quelli (virtuali sempre) 2Mega 5Mega 20Mega ....... ma in uscita ??? un piffero Ops Very Happy Very Happy Very Happy

guarda questi http://www.ngi.it/ costano un occhio e mezzo della testa ma ti danno garanzie scritte

ALICE http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html
NGI http://www.ngi.it/F5/scheda_20M1M.asp

apparentemente uguali questi due prodotti ma Alice non dichiara la banda minima garantita Mandrillo Mandrillo

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
adriano7234
nuovo utente


Iscritto: 03 Nov 2009
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adsl a casa.
Saluti a tutti. Adriano

_________________
adriano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da casa ADSL Alice 7Mb, ufficio Fastweb 20Mb in fibra e quando sono a zonzo chiavetta USB 3 ricaricabile.

Ciao,
Felix.
Wink

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
sto sondaggio è vecchio di 4 anni, non è da rifare? Rolling Eyes Very Happy


imopen ma che dici, so passati 6 di anni LOL

_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Mer 24 Feb, 2010 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io alice 7 mega , ma sti 7 mega sinceramente non li vedo Very Happy
_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2005
Messaggi: 4071
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2022 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarebbe carino continuare il sondaggio dopo esattamente 12 anni....ultimo messaggio Mer Feb 24, 2010 Very Happy Very Happy Very Happy

Ad oggi come siete messi ?

_________________
Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Comunicazioni dallo staff Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14
Pag. 14 di 14

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi