photo4u.it

URGENTE primo aquisto su ebay (incertezze e consigli)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Z3FIRO
utente

Iscritto: 03 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 5:26 pm    Oggetto: URGENTE primo aquisto su ebay (incertezze e consigli) Rispondi con citazione

Carissimi,

stò x fare il mio primo acquisto su ebay Smile

Cosa succede nel momento in cui la mia offerta è l'ultima?
devo aspettare qualche comunicazione x il pagamento, o devo spedire subito i soldi senza nessuna conferma?

oltre alle spese del prodotto e le spese di spedizione, c'è qualche altra cosa da pagare? (tasse...bu...nn sò... Mah )

aspetto tempsetivi rispste, "manca poco" Ok!

Z3FIRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una volta vinta l'asta, mettiti in contatto con il venditore per definire meglio tutto quanto.
In seguito ti arrivera un comunicato da e-bay dove ti verrà richiesto il pagamento di una piccola percentuale dovuta a loro!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Una volta vinta l'asta, mettiti in contatto con il venditore per definire meglio tutto quanto.
In seguito ti arrivera un comunicato da e-bay dove ti verrà richiesto il pagamento di una piccola percentuale dovuta a loro!

Ciao

Ti correggo le percentuali ebay le prende dai venditori. L1acquirente riceve una comunicazione di asta vinta in cui si dice o di completare l'acquisto o di mettersi in contatto direttamente con il venditore per definire i dettagli:

spese di spedizione
indirizzo di spedizione
modalità di pagamento!

le eventuali tasse sono quelle doganali nel caso di acquisto extracomunitario!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
victor53 ha scritto:

Ciao

Ti correggo le percentuali ebay le prende dai venditori. L1acquirente riceve una comunicazione di asta vinta in cui si dice o di completare l'acquisto o di mettersi in contatto direttamente con il venditore per definire i dettagli:

spese di spedizione
indirizzo di spedizione
modalità di pagamento!

Hai ragione, avevo confuso il ruolo!

Ciao

le eventuali tasse sono quelle doganali nel caso di acquisto extracomunitario!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capita!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Z3FIRO
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che l'oggetto si trova in america sapete dirmi a quanto ammontano le tasse doganali?
sono a carico mio??

Z3FIRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z3FIRO ha scritto:
visto che l'oggetto si trova in america sapete dirmi a quanto ammontano le tasse doganali?
sono a carico mio??

Z3FIRO

Si sono a carico tuo!

Hai un solo modo per provare ad evitarle, fartelo spedire come regalo con USPS air mail e fartelo assicurare per poche decine di dollari!!

Le tasse si aggirano tra il 25 ed il 30% dell'importo totale !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrNacchio
nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non specificato diversamente sono a carico tuo e devi considerare un 23% + spese di spedizione, fai bene i conti prima di procedere. Smile

My Album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z3FIRO
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sn sbagliato!
il venditore è americano(?), l'oggetto viene da hon kong ma adesso si trova in italia Boh?

http://cgi.ebay.com/ws/ebayISAPI.dll?ViewItem&item=3814260076

oppure

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=627&item=3814260028&rd=1&ssPageName=WDVW

che ne dite? ne vale la pena?

Z3FIRO Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z3FIRO ha scritto:
mi sn sbagliato!
il venditore è americano(?), l'oggetto viene da hon kong ma adesso si trova in italia Boh?

oppure

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=627&item=3814260028&rd=1&ssPageName=WDVW

Z3FIRO Ciao

bohhhh io non so nemmeno che è quella macchina!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
schaudy
non più registrato

Iscritto: 30 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z3FIRO ha scritto:
mi sn sbagliato!

oppure

Z3FIRO Ciao

Non e' americano,e' di hong kong e si pagano le tasse anche li.Ti consiglio di contattarlo prima e chiedere direttamente a lui se pagarai tasse o meno( molte volte i venditori sanno esattamente come non fartele pagare o comunque limitarle di molto) e soprattutto per chiedergli a quanto ammontano le spese di spedizione,che nell' acquisto di oggetti per prezzi cosi' bassi di solito incidono molto sul valore totale.Comunque al di sotto di 50 euro(comprese spese di spedizione) non paghi tasse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrNacchio
nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, chiedigli se è disposto a indicare che il pacco è un oggetto senza valore commerciale ( campione), di solito da Honk kong fanno così per non far pagare le tasse doganali. Con buona probabilità, non farà problemi Smile

My Album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Mgg, 2004 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bello su ebay è che i venditori sono organizzati incredibilmente bene.
Specie quelli che hanno diverse centinaia di feedback positivi, come quello che hai segnalato.

Se leggi in fondo all'inserzione, trovi scritto:

-We provide sell-as-gift service--Gift Wrap/Gift Card, Express Shipping and Ship to Gift Recipient.

-Please email me in English if you have any questions. Sorry, I don't speak Italian Smile

Che letteralmente vuol dire che se vuoi te lo spediscono come un regalo... letteralmente vorrebbe dire che se vuoi regalarla a tuo zio loro gliela spediscono con certificato di regalo... in modo da non dover sbrigare noie doganali all'arrivo (che regalo sarebbe se lo zio dovesse pagare la dogana all'arrivo del pacco? Rolling Eyes ).
Ma dovrebbe funzionare anche nel caso che tu il regalo lo volessi fare a te stesso... Wink

Se poi hai dubbi, una bella e-mail in inglese xchè ovviamente a HK l'italiano è poco diffuso.

Un consiglio riguardo l'asta: devi seguirla nell'ultima mezz'ora. Se scade in un orario in cui sai che non la potrai seguire, puoi anche lasciar perdere: di solito negli ultimi minuti arrivano numerose offerte.

Ciao
Paolo[/i]

Vai a fine pagina
Z3FIRO
utente

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti x le numerose risposte Ok!

seguirò i vostri consigli! vi farò sapere Smile

Z3FIRO Ciao

p.s. è veramente assurdo come una macchina che valga 2 soldi sia così difficile da trovare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z3FIRO
utente

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2004 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad ....ho detto tutto

Z3FIRO Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2004 11:44 am    Oggetto: Su Ebay Rispondi con citazione

Ciao,
Io ho fatto molti acquisti tramite Ebay in USA.
A tuo carico sono questi costi
Il costo dell'oggetto+
Il costo della Spedizione+
Commusioni della Banca (transizione internazionale sia con Bidpay che con gli altri)+
Costo dell'IVA e dazio doganale tot. 23% del valore dichiarato dal venditore+
A volte vengono aggiunte delle spese dal corriere locale !! che francamente devo ancora capire....

Quindi dovresti chiedere al venditore di inserire un importo del valore più basso possibile nel momento della spedizione e se hai fortuna potrebbe anche passare dalla dogana senza la richiesta del Dazio e IVA, almeno mi è capitato diverse volte di avere questa fortuna.
La dicitura USED USATO ed altro non serve quando il materiale spedito arriva da fuori dalla Comunità Europea, l'unica dicitura che può evitare il dazio e l'iva e Omaggio o simili.
Nel caso sono a disposizione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2004 11:51 am    Oggetto: Ebay .... Rispondi con citazione

PS: Non ho letto tutti i post.
Volevo solo ribadire che mi è capitato più volte di avere problemi nel chiudere un'asta interessante.
Penso ci sia qualcosa di strano in quanto mi è capitata la stassa cosa in diverse occasioni.
Cioè, nel momento di chiudere l'asta a pochi secondi dalla fine, mi si è bloccato il PC non riuscendo più a fare nessuna offerta, nonostante usi l'ADSL.
Appena scaduta l'asta è tornato tutto Ok !
La cosa mi sembra molto strana, perchè non c'è stato nessun intasamento nella linea o nella pagina a cui mi colego per fare la mia offerta, ma il mio PC viene bloccato e non riesco a fare niente per quei pochi secondi, il tutto mi è capitato con diversi PC e diversi indirizzi Ip da dove ero collegato.
Chi sa qualcosa in merito ?
E' capitato anche a qualcuno di voi una cosa del genere ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
schaudy
non più registrato

Iscritto: 30 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2004 11:58 am    Oggetto: Re: Ebay .... Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
PS: Non ho letto tutti i post.
Volevo solo ribadire che mi è capitato più volte di avere problemi nel chiudere un'asta interessante.
Penso ci sia qualcosa di strano in quanto mi è capitata la stassa cosa in diverse occasioni.
Cioè, nel momento di chiudere l'asta a pochi secondi dalla fine, mi si è bloccato il PC non riuscendo più a fare nessuna offerta, nonostante usi l'ADSL.
Appena scaduta l'asta è tornato tutto Ok !
La cosa mi sembra molto strana, perchè non c'è stato nessun intasamento nella linea o nella pagina a cui mi colego per fare la mia offerta, ma il mio PC viene bloccato e non riesco a fare niente per quei pochi secondi, il tutto mi è capitato con diversi PC e diversi indirizzi Ip da dove ero collegato.
Chi sa qualcosa in merito ?
E' capitato anche a qualcuno di voi una cosa del genere ?

A me e' capitato varie volte di fare un' offerta all' ultimo.Quasi tutte le volte ho notato che il pc ci metteva un' eternita' per caricare le pagine,pero' non mi si e' quasi mai bloccato.Non so da cosa dipenda.Ho parzialmente risolto aprendo 2 finestre di explorer sull' oggetto ebay,in una lo controllo e nell' altra ho gia' impostato la pagina dell' offerta per fare un po' prima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shumi
utente

Iscritto: 20 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2004 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è stato molto utile....magari già lo conosci:

[url]forums.ebay.it[/url]

scegli la sezione "Fare affari nel mondo"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: